• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Per precisione, ho una cam con scheda oro, dedicata per tvsat, quella venduta da Amazon, ma ripeto, prima del cambio a skyq, funzionava tutto, poiché la variazione sta solo nell'illuminatore, volevo un aiuto in questo senso, e sapere se qualcuno con il mio stesso sistema vede..
 
COmqnue sara una mia percezione ma quando metto lo splitter ( per cavo SAT ) per vedere sia tivusat che Sky Q lamqualita dei canali hd di Sky peggiora mentre quando lo tolgo la qualità hd migliora . Uffa volevo vedere i canali Mediaset in hd su tivusat :crybaby2:
Dovresti cambiare canale di frequenza perchè va in conflitto con quello di Sky Q io ho posizionato sul canale 4 e va bene perchè di solito Sky usa le prime 2 non hai detto se è una TV o un Decoder comunque devi andare nelle impostazione SAT trovare SCR o Unicable e impostare Frequenza 2040 canale 4 e rifai la ricerca
 
faccio la ricerca satelliti generici
Ma con "satelliti generici" intendi che comunque prima hai potuto scegliere il satellite Hotbird 13E, oppure cerca su tutti i possibili satelliti?

Certo che il modo di fare della Sony mi sembra proprio incomprensibile, sia il manuale che il sito sono assolutamente carenti di informazioni ed istruzioni su come fare la sintonia sat.
 
Dovresti cambiare canale di frequenza perchè va in conflitto con quello di Sky Q io ho posizionato sul canale 4 e va bene perchè di solito Sky usa le prime 2 non hai detto se è una TV o un Decoder comunque devi andare nelle impostazione SAT trovare SCR o Unicable e impostare Frequenza 2040 canale 4 e rifai la ricerca

Ma io non ho detto che non riesco a vedere tivusat perché va in conflitto con lo Sky Q semplicemente noto un peggioramento della qualità hd dei canali Sky
 
Potresti provare a fare il test delle frequenze sul Platinum con e senza il decoder Tivusat collegato.

COn tivusat le frequenze del platinum ho 7 mentre senza tivusat le frequenze sono a 8 . Però ci tengo a precisare che anche con 7 non ci sono squadrettamenti ne su tivusat ne Sky noto però una n qualità dell’hd inferiore dei canali Sky
 
Hai fatto questa conclusione ...ho pensato che non vedevi quando inserivi il cavo...li vedi proprio male i canali in HD su Tivùsat ?

Forse non mi sono spiegato bene .. quando ho in contemporanea Sky e tivusat noto nei CANALI SKY un peggioramento dell’alta definizione ( sembra meno hd )
 
COn tivusat le frequenze del platinum ho 7 mentre senza tivusat le frequenze sono a 8 .
Non dovrebbe succedere... io proverei a sostituire lo splitter e rifare i 2 cavetti che vanno dallo splitter ai decoder.
 
Ci sono riuscito,Vi scrivo passo passo :impostazione satellite, selezione della modalità di ricezione satellitare,ora ho due possibilità, antenna fissa o disrdc, o distr via cavo singolo, scelgo la seconda opzione perchè con l'altra non posso cambiare altri parametri, poi mi esce, banda1 o banda 2, provo banda1, mi chiede di confermare entrata main, confermo, vado menù sintonizzazione satellite digitale, qui posso cambiare banda e frequenza, le bande sono 8, metto la 4, e frequenza 2040, satelliti preferiti, tivusat, avvio...ed è tutto ok!! Grazie per gli aiuti...
 
I cavetti e lo splitter li ho ordinati su Amazon i cavetti sono della mutec power

Pero' non si puo' mai escludere che ci siano dei materiali difettosi, soprattutto per quanto riguarda lo splitter: che modello e'?
 
E' uno splitter che divide in due il cavo satellitare, non può peggiorare la qualità visiva dei canali HD.
 
A quanto pare si perché oggi da quando l’ho tolto vedo molto meglio l’hd Di Sky

considera anche che ogni evento ha una sua qualità quindi o vedi un perfetto film in HD e appena accendo vedi offuscato oppure non ha senso...perdere un po' di segnale sat digitale fa apprire quadrettoni non fa vedere "meno HD" ci sono film che in HD pesano 1 giga...e quando vanno su un altro canale arrivano a 2.5gb
 
Con uno solo splitter e 2 buoni cavetti in piu' non dovrebbe calare il segnale.
Magari fai un altro test delle frequenze passando attraverso lo splitter ma questa volta senza collegare anche il decoder Tivusat al cavo in uscita dallo splitter.
 
Indietro
Alto Basso