Concerto di Capodanno...quello vero, Viennese!

Alex123

Digital-Forum Senior
Scusate, qualcuno sà dove vedere in diretta il classico e bellissimo concerto di Capodanno ?
Mi pare che la Rai lo trasmette in differita nel pomeriggio, però vederlo in diretta e possibilmente in versione integrale, è un' altra cosa.
Grazie, dei contributi che darete.

P.S. se ho sbagliato sezione, vi prego di scusarmi e spostate il Thread nella sezione giusta.

..di solito su zdf diretta integrale e su slo tv 1,potrebbe trasmetterlo anche Koper-Capodistria in chiaro via sat,in lingua italiana.(tutte tre a 13 est.)

aggiungo..su tv koper in palinsesto è presente (in diretta la seconda parte) ma sarà criptato via sat secondo il loro sito.

Ultima modifica:
A chi interessa, viene trasmesso in chiaro da ZDF, canale 546 di Sky, in 16:9 domani con inizio alle ore 11.15 (fino alle 13.45);)
Fonte: televideo ZDF pag. 336
Già programmato Dvd recorder!:D :D :D

Alessandro23 ha scritto:
..di solito su zdf diretta integrale e su slo tv 1,potrebbe trasmetterlo anche Koper-Capodistria in chiaro via sat,in lingua italiana.(tutte tre a 13 est.)

aggiungo..su tv koper in palinsesto è presente (in diretta la seconda parte) ma sarà criptato via sat secondo il loro sito.

Grazie,
mi pareva di ricordare ZDF, ma una rinfrescata è sempre ben gradita :)
Se può essere utile, avendo un impianto Dual feed, vanno bene segnalazioni pure su Astra 19°.
Per Tv Koper però, non ho capito, ma si vede in chiaro?
Eventualmente su quale fraquenza?
Intendo in chiaro, ovviamente, escludendo i programmi protetti da diritti vari ( calcio, film ecc. )
Grazie ancora,
e B U O N 2 0 0 8
a tutti gli utenti del Forum.

scusate non voglio criticare per partito preso
Sicuramente è un grande evento ma direi più per la mondanità che sta attorno che per la musica,che trovo,anno dopo anno un po' troppo ripetitiva
ciao

è il classico appuntamento dell'ora di pranzo del 1/1 al quale sono affezionato da sempre, anche perchè era un appuntamento fisso di mio padre

poggio61 ha scritto:
è il classico appuntamento dell'ora di pranzo del 1/1 al quale sono affezionato da sempre, anche perchè era un appuntamento fisso di mio padre

Anche per me la stessa cosa....
sia per mio padre che mia madre
ciao

lucamax ha scritto:
scusate non voglio criticare per partito preso
Sicuramente è un grande evento ma direi più per la mondanità che sta attorno che per la musica,che trovo,anno dopo anno un po' troppo ripetitiva
ciao
Il concerto di Capodanno da Vienna è un appuntamento fisso intoccabile, un po' come la prima della Scala il 7 dicembre.
Certo, magari il programma musicale potrebbe essere piú variato e potrebbe essere un po' meno mondano, ma cosa vuoi, ci sarà sempre gente che va a questo tipo di appuntamenti solo per mettersi in mostra o solo per curare le relazioni (sociali e non).
In ogni caso, per me sarà l'occasione per sentire un po' di buona musica.

Bruce61 ha scritto:
A chi interessa, viene trasmesso in chiaro da ZDF, canale 546 di Sky, in 16:9 domani con inizio alle ore 11.15 (fino alle 13.45);)
Fonte: televideo ZDF pag. 336
Già programmato Dvd recorder!:D :D :D
grazie Bruce61 per la preziosa info!;)
Ciao e buon anno.

Anche per me è un evento intoccabile !!
l'anno scorso ho tentato di capire quale canale trasmetesse il miglior audio possibile facendo zapping tra Zdf, Orf, Svizzeri ecc.
Risultato gli svizzeri però non via sat ma con il digitale terrestre.
Vediamo quest'anno...... anzi sentiamo.

Buon Anno a tutti

axelino ha scritto:
Anche per me è un evento intoccabile !!
l'anno scorso ho tentato di capire quale canale trasmetesse il miglior audio possibile facendo zapping tra Zdf, Orf, Svizzeri ecc.
Risultato gli svizzeri però non via sat ma con il digitale terrestre.
Vediamo quest'anno...... anzi sentiamo.

Buon Anno a tutti

ZDF ha anche l'opzione Dolby Digital....chissà se la useranno per il concerto?
ciao

?!?! :confused: ...nel mio caso,volendo... perchè no? :D: ho tre decoder con funzione PVR, da due dei quali si potrebbe anche estrarre la traccia audio digitale :icon_thumleft:.

d@nluc

Danluc ha scritto:
?!?! :confused: ...nel mio caso,volendo... perchè no? :D: ho tre decoder con funzione PVR, da due dei quali si potrebbe anche estrarre la traccia audio digitale :icon_thumleft:.

d@nluc

In questo caso si può registrare in DD 5.1
Alcuni mesi fa c'era in commercio un dvd recorder Philips con l'ingresso audio digitale con il quale si poteva registrare una traccia in DD 5.1
Ma sinceramente i Philips non mi fanno impazzire
Tornando al concerto,era da alcuni anni che non lo vedevo
ora trasmettono musiche molto più varie che non i soliti valzer viennesi
O sbaglio?
ciao

Tornando al concerto, non ti so dire più di tanto: anch'io mi sono perso gli ultimi anni, forse proprio per l'eccessivo rigido "conservatorismo" dell'evento; quel poco che ho visto e sentito oggi, prima che la moglie mi "dirottasse" alla "Fenice" di Venezia ( il repertorio non mi è piaciuto però granchè :sad:), mi è parso effettivamente più "amabile" ;).

Buon 2008
d@nluc

lucamax ha scritto:
un direttore d'orchestra più giovane no eh?
Ma dai... è stato simpatico :D Hai visto come si muoveva a tempo? :D

Poi forte la scena col pallone, le sciarpe e il fischietto :D

Comunque tra Vienna e Venezia, prendo tutta la vita Vienna!

Indietro
Alto Basso