Concerto di Capodanno...quello vero, Viennese!

@ Giu

citazione di Giu: Possono fare qualsiasi concerto a capodanno (io preferisco quello di vienna)tanto le note sempre DO RE MI FA SOL LA SI si chiamano e così si pronunciano (noi le pronunciamo senz'altro bene ) e non DOINZ RAINZ MINZ FAINZ SOLINZ LAINZ SIINZ quindi mandano sempre in giro un pezzo di italianità.

Permettimi solo di fare una correzione :nei paesi anglosassoni per le note si usano le lettere dell'alfabeto:a ,b,c,d,ecc

ciao

Per la cronaca è andato in diretta anche su ORF 2 (Austriaco 16/9) e RTBF (Belga 16/9) su Astra 19°.

Anzi, Lucamax, per la precisione si usa C, D, E, F, G, A, B che sono i corrispondenti dei nostri Do (ex Ut), re, mi, fa sol, la, si!

@Giu
Si, il mio era solo uno sfogo, per la bassissima cultura musicale italiana... Alla fine anche io ho visto Vienna (forzato da mio padre, per la verità) e concordo con chi ha detto che è stata forse la più bella edizione, se parliamo di "spettacolo" in senso globale, perchè se parliamo di musica, allora sono da ricordare l'edizione 1988, diretta da Herbert von Karaijan, oppure l'edizione 2000 di Muti, o mi ricordo una degli anni 90 con Claudio Abbado.
L'edizione 1988 diretta da Karaijan ce l'ho ben conservata in Super 8, VHS e a breve la converirò in DVD.

@tutti
Negli anni passati mettevano la sovrimpressione dei pezzi, la ZDF non l'ha fatto, TSI, RAI o ORF l'hanno fatto?

Pigmos ha scritto:
@tutti
Negli anni passati mettevano la sovrimpressione dei pezzi, la ZDF non l'ha fatto, TSI, RAI o ORF l'hanno fatto?
per la TSI no; come ho detto c'era l'annunciatrice che annunciava i brani, con un minimo di "inquadramento" storico. Un buon commento, tutto sommato.

Pigmos ha scritto:
...ma Bari funziona? E' stato ripristinato dopo il rogo?...

no, non funzia, si prevede l'inaugurazione per novembre 2008. Sperem.

Ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
Pigmos ha scritto:
@tutti

Su ZDF hanno messo la sovraimpressione fino a metà concerto poi hanno smesso di farlo... non ho fatto caso se ha corrisposto con l'inizio dell'Eurovisione o era piu' avanti.

Che bello!! 16:9 e dolby! Una sciccheria per noi poveri italiani.....

Ciauz

Grazie

Grazie a tutti per l' interessamento, e di nuovo BUON ANNO a tutti.
Alessandro.

...fra poco ci sintonizziamo su ZDF per il tradizionale concerto di Capodanno!!!;):D Buon Anno a tutti!!!;):D

Il direttore d'orchestra di quest'anno:

digitalforumip1.jpg

Daniel Barenboim (Buenos Aires, 15 novembre 1942) è un pianista e direttore d'orchestra argentino-israeliano.

Wikipedia.org

piazzolla ha scritto:
Su HD Suisse ancora di più :D:D:D
Grandissimo geniale Barenboim!
Anche Rai 2 lo sta mandando, ma in differita e, come al solito col "finto 16:9":eusa_naughty:
Ma visto che ZDF ha mandato il programma in 16:9 perchè la Rai non non ga fatto lo stesso e soprattutto perchè mandarlo in differita? Non avrebbero fatto prima a mandarlo in diretta su rai 2? Mah

palebbi ha scritto:
Non avrebbero fatto prima a mandarlo in diretta su rai 2? Mah

No, perchè si sarebbe accavallato con quello di Venezia.
Secondo me fanno, per fortuna, un favore involontario a quello di Vienna, in quanto forse alle 14 è seguito ancora di più.

palebbi ha scritto:
Anche Rai 2 lo sta mandando, ma in differita e, come al solito col "finto 16:9":eusa_naughty:
Ma visto che ZDF ha mandato il programma in 16:9 perchè la Rai non non ga fatto lo stesso e soprattutto perchè mandarlo in differita? Non avrebbero fatto prima a mandarlo in diretta su rai 2? Mah

Ma che scherzi? La RAI sarebbe subissata di proteste perché "il televisore FUNZIONA MALE! si vedono 2 righe sopra e sotto, AIUTO"

Netboss ha scritto:
Ma che scherzi? La RAI sarebbe subissata di proteste perché "il televisore FUNZIONA MALE! si vedono 2 righe sopra e sotto, AIUTO"
non solo ...il 16:9 è il meno.volete mettere la qualità (fantastica) di zdf con quella della rai?(penosa come al solito)

Li ho registrati entrambi e non c'è paragone. Poi pensavo che sul DTT fosse in reale 16:9 invece nulla. Stiamo andando sempre più indietro...
Max

Indietro
Alto Basso