Concerto di Capodanno...quello vero, Viennese!

ispettoremax ha scritto:
Li ho registrati entrambi e non c'è paragone. Poi pensavo che sul DTT fosse in reale 16:9 invece nulla. Stiamo andando sempre più indietro...
Max

Peccato che non sia andato in 16/9, quando la RAI lo utilizza non ha assolutamente nulla da invidiare ad altre reti, vedi Champions.

Orario concerto Capodanno su ZDF

Buongiorno, vorrei conoscere l’orario in cui la ZDF il 1°gennaio trasmetterà il Concerto di Capodanno.
Grazie

palebbi ha scritto:
Buongiorno, vorrei conoscere l’orario in cui la ZDF il 1°gennaio trasmetterà il Concerto di Capodanno.
Grazie
11:15 (ho controllato sul loro sito)

palebbi ha scritto:
Grazie

Però mi viene un dubbio, ma sul DTT ( aree S.O. ) si sà se c' è qualche canale che lo trasmette in diretta?

riuppo il thread ufficiale; come detto anche qua, con mio sommo disappunto su ZDF HD è upscalato (si vede chiaramente).
Accidempolina :mad:

Sono a Nizza: In diretta su France 2 il concerto di capodanno 2010 da vienna, in alta definizione e audio digitale.
Tra l'altro lo ricevo tramite ipTv, via orange (dove ci sono circa 200 canali, una decina in HD).
Qualità eccellente.

Ovviamente Sulla RAI, dopo la "santa" messa, in bassa definizione il concerto di venezia (mi pare sia 16:9 per il dtt, ma via sat e' letterboxed.

Mi piacerebbe tra l'altro sapere chi e' il genio che ha deciso che il concerto di venezia doveva essere proprio alla stessa ora, ne prima ne dopo, proprio alla stessa ora.
Avra' un nome il genio giusto ?

la qualità era comunque eccellente, ma l'upscaling un po' si vedeva ;)
Comunque gran spettacolo per occhi e orecchi

ANDREMALES ha scritto:

D' accordo con te ;) . Non ho il dec HD ma quello che ho visto e soprattutto sentito ( collegato alle mie belle casse dello stereo ) è stato davvero eccellente.
E poi senza quei commenti ( con tutto il rispetto ) della Bepi Franzelin o come si scrive che a me francamente danno fastidio.
Se vado ad un concerto, e ne ho visti centinaia, amo ascoltare la musica, casomai per i commenti se ne parla alla fine, non durante...
E poi senza pubblicità... che facciamo, ne parliamo? :D :D :D

ANDREMALES ha scritto:
Ma sei sicuro???L'ho visto sia in diretta ( la prima parte) che in registrata (la seconda) e ti devo dire che a me non sembrava affatto upscalata, i contorni erano netti, i colori vividi e la scena in generale piuttosto brillante. Anche in registrata sull'800 è rimasta ottima. Hai ragionato sul fatto che fosse in 720p? Io l'ho vista su ZDFHD ma avrei voluto fare i confronti tra HDSusse e ORFHD2 che la trasmettevano tutti in 720p.Ora non so tu dove l'abbia vista ma bisogna ragionare se tu hai lasciato la risoluzione originale , come ho fatto io, oppure hai l'uscita a 1080i e quindi L'AZbox ha di fatto upscalato il segnale.Potrebbe pure essere che se hai seguito il concerto su uno dei canali che trasemttevano a 1080i abbiano fatto loro l'upscaling da 720p. Ora io non so come avvengano i protocolli di trasferimento in materia di HD ma la ripresa e la ritrasmissione viene curata da ORF che usa il 720p e quindi potrebbe essere che sia stata trasferita così a tutti i provider che poi l'hanno trasmessa secondo i propri standards.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

no, non sono affatto sicuro, adesso che mi metti il dubbio :D
In verità mi sono basato su impressioni rispetto ad altre trasmissioni facendo attenzione ai soggetti dei volti e degli spartiti.
Ma probabilmente è un test che non ha molto valore.

LEONARDELLO ha scritto:
Ma sei sicuro???L'ho visto sia in diretta ( la prima parte) che in registrata (la seconda) e ti devo dire che a me non sembrava affatto upscalata, i contorni erano netti, i colori vividi e la scena in generale piuttosto brillante. Anche in registrata sull'800 è rimasta ottima. Hai ragionato sul fatto che fosse in 720p? Io l'ho vista su ZDFHD ma avrei voluto fare i confronti tra HDSusse e ORFHD2 che la trasmettevano tutti in 720p.Ora non so tu dove l'abbia vista ma bisogna ragionare se tu hai lasciato la risoluzione originale , come ho fatto io, oppure hai l'uscita a 1080i e quindi L'AZbox ha di fatto upscalato il segnale.Potrebbe pure essere che se hai seguito il concerto su uno dei canali che trasemttevano a 1080i abbiano fatto loro l'upscaling da 720p. Ora io non so come avvengano i protocolli di trasferimento in materia di HD ma la ripresa e la ritrasmissione viene curata da ORF che usa il 720p e quindi potrebbe essere che sia stata trasferita così a tutti i provider che poi l'hanno trasmessa secondo i propri standards.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao e buon anno,ti posso dire che su ORF2 HD si è visto in ottima qualità audio/video il concerto di capodanno a Vienna,molto molto bello..!!;) ;)

Inserisco un po di immagini riprese dal flusso video registrato.

Si sono un po grosse ma almeno si capisce la qualità.
Ciaoooooooooooooo

Concerto di capodanno

Quello di Vienna è champagne quello di Venezia uno spumante.

Avete notato anche voi che, durante in conderto trasmesso dalla ZDF c'è stata un'interruzione del segnale di circa un minuto/due con tanto di cartello di "interruzione tecnica"?
Sulla Rai cos'è successo?

Sulla RAi è successo che l'hanno trasmesso in differita per intero ma con una qualità da anni 70 scarsi. Sgranato, sbiadito e l'audio che è meglio non commentare, era chiaramente una registrazione analogica su qualche supporto Betacam con qualche anno di troppo. Ho registrato la versione de HD SUisse, in parallelo mi vedevo la ORF2 sul decoder sat standard. Entrambe ottime nel limite della tecnologia usata. Ho azzardato una registrazione dalla RAI 2 alle 14, ho interrotto dopo 5 minuti. Quello che mi ha lasciato mezzo sconvolto era l'audio, a livelli di webradio del 2001.Schifo....

Kantrax ha scritto:
Sulla RAi è successo che l'hanno trasmesso in differita per intero ma con una qualità da anni 70 scarsi. Sgranato, sbiadito e l'audio che è meglio non commentare, era chiaramente una registrazione analogica su qualche supporto Betacam con qualche anno di troppo. Ho registrato la versione de HD SUisse, in parallelo mi vedevo la ORF2 sul decoder sat standard. Entrambe ottime nel limite della tecnologia usata. Ho azzardato una registrazione dalla RAI 2 alle 14, ho interrotto dopo 5 minuti. Quello che mi ha lasciato mezzo sconvolto era l'audio, a livelli di webradio del 2001.Schifo....
Infatti,io me lo sono guardato su ORF2 HD e devo dire che rispetto alla RAI era tutta un'altra cosa...;)

Indietro
Alto Basso