Configurazione Decoder Sky HD

si quello ce l ho tu usi quello? Comunque mi sembra migliore quello della G&BL infatti é piu grosso.

Io ho appena acquistato uno samsung serie 8 40 pollici full hd. Vedo tutto tramite cavo hdmi formato originale sul decoder sky. E devo dire che la qualità è perfetta. Ho provato con la scart rgb ma con hdmi si vede meglio, davvero spettacolare.

osucci ha scritto:
si quello ce l ho tu usi quello? Comunque mi sembra migliore quello della G&BL infatti é piu grosso.

No, io ne uso un'altro che ho comprato, sarà simile al tuo G&BL!
Ma la prova che ti ho consigliato era per verificare che non abbia difetti il cavo!

osucci ha scritto:
che marca é? quanto l hai pagato?

Hama, 20 euro mi pare!
Ma non è la marca il problema, la G&BL supporta sicuramente l'rgb verifica solo che non abbia qualche difetto!

Hama é una buona marca peccato che nei negozi da me non c é ora provo.

Ultima modifica:
Ho provato con il cavo scart del decoder e il pal e rgb sn uguali mentre con la G&BL nn si vede bene ho visto che un piedino della scart della G&BL é piu basso degli altri é rotto comunque sia un cavo migliore lo compro

montani1 ha scritto:
Tutti i canali hd di sky trasmettono in 1080i quindi non so se ti conviene portarli a 720p considerata la scarsa qualità del decoder sky!

Sul manuale dice che la risoluzione ottimale e' 1368 x 768 se metto su 1080 va bene ugualmente?

A vista cambiando da 720 a 1080 non noto differenze.

Cmq secondo me è meglio 720p che 1080i sopratutto se è una partita.

smax ha scritto:
Sul manuale dice che la risoluzione ottimale e' 1368 x 768 se metto su 1080 va bene ugualmente?

Metti 1080i ;)

smax ha scritto:

Infatti 1366x768 é 1080I invece 1920x1080 é 1080P

Una volta per tutte, sky trasmette solamente in 1080i, portare il segnale a 720p con la pessima qualità dei decoder sky non può portare benefici!

montani1 ha scritto:
Una volta per tutte, sky trasmette solamente in 1080i, portare il segnale a 720p con la pessima qualità dei decoder sky non può portare benefici!

Infatti. Comunque grazie per il tuo aiuto stasera ho comprato un cavo scart della G&BL pagato 30,00€ adesso spero che andrà bene.

osucci ha scritto:
Infatti 1366x768 é 1080I invece 1920x1080 é 1080P

E questa da dove esce ?

1080i indica una risoluzione verticale pare a 1080 linee interlacciate

1080p indica una risoluzione verticale pari a 1080 linee in modo progressivo

Non confonderti tra risoluzione di trasmissione (1920 x 1080p - 1920 x 1080i - 1280 x 720p) e risoluzione del pannello (es. 1920 x 1080 - 1366 x 768 - 1024 x 768 - 1024 x 1080i etc....) :)

osucci ha scritto:
Infatti. Comunque grazie per il tuo aiuto stasera ho comprato un cavo scart della G&BL pagato 30,00€ adesso spero che andrà bene.

Per fortuna che ti avevo detto di aspettare a prendere un cavo nuovo!:D

montani1 ha scritto:
Per fortuna che ti avevo detto di aspettare a prendere un cavo nuovo!:D

Ho provato il cavo del decoder l ho scritto in dei messaggio indietro.

osucci ha scritto:
Ho provato il cavo del decoder l ho scritto in dei messaggio indietro.

Ok, avevo saltato la lettura di un tuo post!
Spero che tu abbia risolto il problema con il nuovo cavo!

montani1 ha scritto:
Ok, avevo saltato la lettura di un tuo post!
Spero che tu abbia risolto il problema con il nuovo cavo!

Non lo so mi deve arrivare comunque questo cavo é molto meglio ma il piedino della scart piu basso vuol dire che é rotto?

Indietro
Alto Basso