Connessione LAN si perde...

Se7en ha scritto:
ah sì certo, devi dargli in pasto il file .bin all'interno della cartella. ;)

Cioè lo scarico , lo lascio così com'e' senza estrarlo e decomprimerlo , e lo faccio leggere dal sito d-link.....giusto ??

Allora , dal download 2009 che mi avete linkato mi ha scaricato una cartella compressa con il nome per esteso dell'aggiornamento , all' interno della quale c'e' un'altra cartella normale sempre con il nome esteso , all'interno di questa c'e' un SOLO file sempre con tutto il nome esteso . Tipo : Applicazione , tasto destro proprietà mi dà che è un punto .exe compresso....C'e' solo questo ,files .bin non ce ne sono....:icon_rolleyes:

come ha detto ercolino e anche tu, devi scaricarlo sul tuo pc, poi estrarlo (ovvero decomprimerlo) e caricare sul router il solo file .bin. niente di più.
ti si scollegherà dalla rete per qualche minuto, poi farà il reboot in automatico ed avrai il router col nuovo firmware.

quello che tu chiami "sito" è l'applicazione web del tuo router... il sito, invece, è il portale di dlink. ;)
non definirei "sito" la webapp del router. :)

edit:
ok allora lancia l'exe direttamente.

Rifatto tutto da capo , dopo la decompressione mi scarica solo questo file:

DSL-524T_Dlink_3.10B01T02.EU_20090210.exe

Tipo : Applicazione
Dimensione: 3048KB

E mo che faccio , lo faccio eseguire ??

Prova con la versione del Firmware del 2007

Ho provato ad installare la 2009 con il file .exe , ma ha fallito....

Nella 2007 non ha un .exe ma ha estratto una cartella col nome IMAGE , con dentro un file:

DLinkEU-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.10B01T02.EU-A.20070924

Tipo : File20070924

questo è un un .bin da far leggere al 192.168.1.1 ??

Mi ha preso l'upgrade 2007 , adesso mi da questa maschera:

Il server 192.168.1.1 all'indirizzo DSL-524T richiede un nome utente e una password.
Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati in modo non sicuro, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione sicura.

Inserisco nome e password (di prima) , ma non si smuove più da qui !!!! :5eek:
continua a darmi il medesimo messaggio , anche cambiando nome e password ,e neanche schiacciando "annulla" !! e mo che vuole ??? :doubt:

Fai un reset del router da dietro e reimposta tutto

user e pw di default sono

admin
admin

E alla fine il nostro eroe ce l'ha fatta !! :icon_bounce:

Adesso devo provare a spegnere il pc e vedere se si connette ad internet in automatico come faceva fino a pochi giorni fa...

Dite che adesso potrei provare ad aggiornare con il firmware 2009 ??

Grazie a tutti per i consigli e la pazienza.

A fra poco.....:lol: :lol:

Purtroppo non è cambiato nulla.....:crybaby2:

Ecco , per far ripartire internet devo ogni volta cliccare su:

Reimpostare la scheda di rete "Connessione alla rete locale (LAN)"
Da: Pannello di controllo --- Connessioni di rete

che non c'entri qualche aggiornamento del McAfee ?? :icon_rolleyes:

Non riesci a postare qualche foto della configurazione del Router, impostazione connessione internet, ecc. (ovviamente coprendo i dati sensibili, Username e Password).

Come hai detto, controlla anche l'Antivirus o il Firewall.....

Ultima modifica:
Oppure, con 7Zip estrae il contenuto dell'eseguibile, e seleziona il file .bin di proprio interesse.
(Se vuol provare qualche altro Firmware.....)

Grazie ancora , ragazzi !!

Anche se ormai ho la convinzione che il mio problema non sia il firmware del router....:icon_rolleyes:
Ho provato anche a deflaggare alcune diciture dal Firewall di windows vista e poi fare il reboot del pc.....ma non è cambiato nulla !!
è come se perdesse le impostazioni della connessione LAN ogni volta che spengo....bohhhhh !! :eusa_wall:

potresti provare reinstallando la scheda di rete.

Vi raccondo la mia ultima odissea (ecco perchè non ho più scritto...non potevo!!)
Ieri pomeriggio ho installato la versione 2009....panico totale !! :5eek:

Qualsiasi sito mi collegavo restava sospeso con il rotondino blu e mi diceva "in attesa di collegamento al sito www....." per molti minuti !! In pratica internet fottuto , funzionava solo la posta elettronica !! Dopo vari tentativi per riuscire a sbloccare la situazione (però senza cognizione di causa....) ho reinstallato la versione 2007 e con un sospirone di sollievo ....eccomi qua !! :D

Il mio PC per la cronaca è un DELL ,case XPS-420 del maggio 2008 , Windows Vista Premium.

Mannaggia alla versione 2009.....che spavento ho preso !! :badgrin:

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Ti è andata bene ,perchè potevi bloccare il router

E mo' che mi consigli ??.....comprare un router nuovo ??....ed eventualmente quale ??
O reinstallare la scheda di rete , come suggerisce SE7EN ??

Indietro
Alto Basso