Consigli acquisto Dvd Recorder LG

jeeg72 ha scritto:
Al pc non si può collegare, la pubblicità si può cancellare tramite la funzione di editing presente nel recorder. Io registro dando sempre un largo margine all'inizio e alla fine. Poi taglio la prima parte, le pubblicità e la fine. Voilà il gioco è fatto.
Ok,grazie.Ma esiste un dvd recorder con HD che si può collegare al pc con porta usb?

nighteagle ha scritto:
Ok,grazie.Ma esiste un dvd recorder con HD che si può collegare al pc con porta usb?

bella domanda:eusa_think: non saprei. So che nella mia ricerca di un dvd recorder, ne cercavo uno che avesse la porta usb per poterci evenualmente attaccare un HD esterno così da non dover tutte le volte fare il travaso da pc a dvd e da dvd a dvd recorder. Ho trovato il pioneer, ma il costo era da suicidio, e il packard bell. Quest'ultimo bella macchina, grandi potenzialità, ma sullo stesso forum della PB chi l'ha comprato ne ha denuciato alcuni difetti che mi hanno fatto desistere (tipo l'orario che si sballa ogni giorno):doubt:
Alla fine mi sono reso conto che per l'utilizzo che ne faccio io, mi potevo permettere una spesa minima x LG (l'ho pagato 299 in offerta) e potevo fare il "sacrificio" di passare i file da pc a dvd rec e viceversa tramite dvd-rw.

nighteagle ha scritto:
Si ce ne sono... ma l'unico ad un costo accesssibile è il Packard Bell che però leggendo sui vari forum ha moltissimi problemi di bugs di Software e di masterizzazione e quindi è fortemente sconsigliato ...

Ot

@jeeg72

jeeg72 ha scritto:
e potevo fare il "sacrificio" di passare i file da pc a dvd rec e viceversa tramite dvd-rw.

Dopo che hai trasferito i video cosa usi per fare editing se lo fai e dopo masterizzi di nuovo??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
@jeeg72

Dopo che hai trasferito i video cosa usi per fare editing se lo fai e dopo masterizzi di nuovo??

l'editing lo faccio direttamente con il dvd rec su hd, poi quando il file è pronto lo masterizzo dal hd del dvdrec al dvd sempre del dvd rec, ed è già pronto così.

In effetti l'unico che potrebbe avere delle USB adatte a quell'uso senza essere il PB è il samsung 738 ma a circa 430 euro.
Ha 2 USB , cosa si possa fare con quelle porte di preciso però non capisco dal manuale che ho scaricato.
Non so se un HD esterno va .
Ho visto che l'Lg è molto gettonato, io purtroppo ho un vecchio DVD rec della Lg che mi fà un pò tribulare.
Certo i nuovi saranno di un'altro pianeta, il mio ha 3 anni .
Ciao

xfast ha scritto:
...
Ho visto che l'Lg è molto gettonato, io purtroppo ho un vecchio DVD rec della Lg che mi fà un pò tribulare.
....

che tipo di problemi ti da?

Inanzitutto ha una parte del menù tradotto in modo errato.
Seconda cosa se metto in pausa mi brucia i dvd di qualsiasi marca.
Terzo , è successo si bloccasse al termine della registrazione rendendo perciò il dvd inservibile.
E' un modello di 3 anni fà DR4800 , non lo sopporto più per questo lo voglio cambiare.
Ma sai Lg per Lg mi fà un pò paura l'idea.
Ciao

xfast ha scritto:
Inanzitutto ha una parte del menù tradotto in modo errato.
Seconda cosa se metto in pausa mi brucia i dvd di qualsiasi marca.
Terzo , è successo si bloccasse al termine della registrazione rendendo perciò il dvd inservibile.
E' un modello di 3 anni fà DR4800 , non lo sopporto più per questo lo voglio cambiare.
Ma sai Lg per Lg mi fà un pò paura l'idea.
Ciao

Mah, guarda io sono in possesso del modello 188HS da circa tre settimane, non ho ancora avuto problemi, ma al contempo non ho ancora avuto occasione di sfruttarlo al massimo. Prima di acquistarlo sono andato in tre posti differenti, e tutti e tre i commessi (da come parlavano sembrava che ne capissero) mi hanno consigliato LG proprio per qualità prezzo. Tra l'altro mi hanno anche sconsigliato Packard Bell per i motivi che già sapevo e che ho citato qualche post prima.
Vedi poi tu!

Ciao, penso che hai fatto un buon acquisto.
io sono indeciso tra quello che hai tu . il samsung 737 a 349 euro oppure sul volantino di mediaworld c'è il Pioneer 540 a 299 euro.
Certo mi attira il samsung 738, con il disco da 250 e le porte Usb , ma costa 100 euro in più del 737.
Poi il Pioneer non ha le Hdmi...che adesso non mi serve ma un domani??
Ciao

In ogni caso le connessioni HDMI dei DVD recorder sono in uscita e non in entrata quindi non preoccupatevi troppo di questo fatto se non lo usate per fare upscaling dei DVD in quel caso le uscite HDMI sono necessarie.

si guarda non è che la presenza dell'uscita HDMI mi interessava. C'era e va bene, ma quello che a me interessava era un dvd rec funzionale e pratico.

Ma sapete come va quel Pioneer che dicevo in volantivo a 299, il modello è DRV540Hs.
Ciao

Vista la scheda tecnica sul sito Pioneer, mi sembra buono, e + o - ha le caratteristiche del mio Lg. Non ho però idea di come sia all'atto pratico!
Bisognerebbe sentire qualcuno che già ne è in possesso.

xfast ha scritto:
Ma sapete come va quel Pioneer che dicevo in volantivo a 299, il modello è DRV540Hs.
Ciao

Io ce l'ho da due mesi e ne sono molto soddisfatto.
Unici nei sono il fatto che non ha la presa dv in e, (a chi interessa), i divx li legge solo su dvd -R, i file immagine solo da cd.
Per il resto va benissimo, ha un encoder mpeg molto sofisticato, (32 passi di qualità + la modalità di registrazione del suono in Pcm lineare), per cui ottimizza magnificamente le registrazioni in base allo spazio, (in giga), disponibile.
Ha anche un ottimo editing che consente di posizionare i tagli in due tempi e sul decimo di secondo.
A quel prezzo poi... solo un mese e mezzo fa Mediaworld lo vendeva a 499€, adesso usciti i modelli hdmi e dvbT è sceso molto di prezzo.
Non credo che le scorte di magazzino dureranno molto visto che solo nell'ultima settimana lo hanno preso ben tre persone che conosco.

ciao
francis

francisford ha scritto:
Unici nei sono il fatto che non ha la presa dv in e, (a chi interessa), i divx li legge solo su dvd -R, i file immagine solo da cd.
francis
Beh mi sembrano piuttosto grandi come nei eh !
Quindi non legge i DivX dai DVD RW ne dall' hard disk e neanche le foto ???

Mi sembra di capire però che l'Lg ha il vantaggio di registare e leggere DVIX da tutte le fonti sia - e + R che Rw che dall'HD.
Giusto??

xfast ha scritto:
Mi sembra di capire però che l'Lg ha il vantaggio di registare e leggere DVIX da tutte le fonti sia - e + R che Rw che dall'HD.
Giusto??

Bella domanda. Ti mando in PM il manuale del mio LG 188HS prova a guardare lì. Io per quel che mi riguarda non mi sono mai preoccupato della registrazione in MPEG4, quindi quando l'ho acquistato non mi sono neanche posto il problema.

Indietro
Alto Basso