Consigli per parabola motorizzata....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hahahah dai fammi capire cosa ho detto sto giro che non ti torna? almeno dai su ebay saremo d'accordo spero cmq no non mi drogo :D

2.47 massiccio andre

:eusa_wall: vabbe' la differenza cmq in termini economici è piccola ma voi siete la legge.....cmq cosa devo fare per il dual feed? del tipo posso prendere un monoblocco o due lnb separati? si montano i monoblocco su una 100 cm o solo sull'85 ? grazie

mrwhite ha scritto:
:eusa_wall: vabbe' la differenza cmq in termini economici è piccola ma voi siete la legge.....cmq cosa devo fare per il dual feed? del tipo posso prendere un monoblocco o due lnb separati? si montano i monoblocco su una 100 cm o solo sull'85 ? grazie
io personalmente prenderei una penta 85 con due LNB separati, e switch a parte :icon_wink:

PS sono sempre stato contrario al monoblocco, ti si rompe un LNB devi buttare via tutto. In questo modo invece puoi sempre smontare e riutilizzare i componenti.

:eusa_think: cioe' ci sono degli affari che fanno si ke il secondo lnb si attacchi al primo? o serve una seconda staffa che parte dal basso della parabola? cioe' sai ke non so niente .... e poi vorrei sapere se con penta+dual dopo come upgrade posso fare un trial ( che a sto punto farei anke subito ) x astra 23° ( se e' quello della bbc ) in sostanza come posso fare per astra \ hotbird e la bbc? grazie

C'e' una staffa in commercio che ti permette di asseblare i due LNB per poi collegarli allo switch. La BBC sta a 28.2° est e dipende da dove risedi se la puoi vedere o meno.
Ciao:icon_wink:

conviene che compri tutti i pezzi allo stesso negozio almeno, se ha un minimo di coscienza, ti da tutti i pezzettini giusti per montare un dual feed.

intruder800 ha scritto:
sinceramente le penta non mi piacciono :eusa_naughty: io ci metterei una offset 80 -100:D
perchè non ti piacciono intru' :icon_wink: ?
Io con la mia mi ero trovato benissimo per il dualfeed. Comunque ti quoto la 100, mrWhite voleva comprarsi la maximal, se non erro.
Ciauz

io la vedo solo come un fatto estetico ,padelle mozzate:D fuori dallo standard giusto per mettere su un'antenna un pò diversa ,non ho mai fatto il confronto non ho una penta ma se ad una antenna gli togli i 4 angoli come ad una penta :D gli si toglie un sacco di segnale ,secondo me :eusa_think: o no ciao

e' bello avere tanti "amici" che passano di qua e mi aiutano :icon_redface: veramente...grazie

abito nel nord est a conegliano veneto sopra treviso, x astra 23° se non ho capito male sono un po' al limite

a me interesserebbe avere la conferma che la penta 85 e' parekkio meglio di una gibertini da 85 ma poko peggio di una 100....e quindi considerando magari un futuro stabb sia consigliabile la 100 offset....

il mio problema e' che ho trovato un sacco di staffe multifeed ma non si sa bene perke' sti crucchi vogliano sempre hot astra sirius e amos quindi non saprei proprio come prendere sto astra 23° (sempre ke mi confermiate che lo prendo con una 100 puntata male)

grazie a tutti

vabbe' mi sa ke e' meglio lasciar perdere astra 23° :crybaby2:

mi potete dire per favore le 2 seguenti cose : con il monoblocco non ho bisogno di nulla ( lo metto al posto dell'lnb singolo e sono apposto ) ?

con una penta 85 invece di prendere la loro staffa x dual feed che costa uno sproposito 23 euro ( e' questione di principio non di pezzenteria ) posso metteri sia il monoblocco che eventualmente un secondo lnb con una di quelle staffe universali diciamo

grazie mille

Ah, la fracarro vende una staffa apposita per la sua Penta ?!? :eusa_shifty:
Io - ai miei tempi :D - misi una staffa generica sulla mia ..... e tutto funzionò benissimo.

@intru,
la penta è fatta a quel modo proprio xchè dovrebbe essere una "via di mezzo" tra una 80 ed una 100: ingombro come una 80, guadagno (quasi) come una 100. L'estetica è assolutamente secondaria. Il guadagno è questione di geometria, in questi casi :icon_cool:.

ANDREMALES ha scritto:
Ah, la fracarro vende una staffa apposita per la sua Penta ?!? :eusa_shifty:

Vende?
A me l'hanno regalata, quindi non credo sia un oggetto.... prezioso.
Tecnicamente non mi pare un'idea geniale. Gli LNB sono posizionati simmetricamente, cioè a dx ed a sx del fuoco ideale.

pensate che se da un lato una penta 85 cm viene venduta a 53 E ( ottimo se consideriamo che e' quasi una gibertini da 100 cm come guadagno ma costa beh facciamo 35 ma da me anke 45 euro in meno ) dall'altro la staffa dual feed hotbird astra per essa viene venduta a 21 euro ( cioe' ma stiamo scherzando?)

cmq non c'e' nessuno che mi puo' dire prenditi il monoblocco non hai bisogno di staffe non devi fare nulla la punti su hb e sei apposto ??????? :icon_rolleyes:

la migliore parabola in commercio nell'unione europea non e' la fte maximal ( e nemmeno la gibertini ) ma la satconn (difatti siccome vedo che una 85 cm ha un guadagno di 39.3 a sto punto prendo questa se nessuno mi dice niente uffa :crybaby2: )

io continuerò a non capire.... ma perchè ti diamo consigli e tu ti incaponisci nelle soluzioni più.... "involute" ? :eusa_think:

cmq non c'e' nessuno che mi puo' dire prenditi il monoblocco non hai bisogno di staffe non devi fare nulla la punti su hb e sei apposto ???????

scusami- stai attento a prendere dei buoni prodotti ed a cercare di risparmiare, e poi insisti col monoblocco ? Due LNB più una staffa ed uno switch costano meno di un monoblocco, con il vantaggio che -te l'avevo già detto, ma evidentemente leggi distrattamente i nostri post :icon_twisted: - se ti si rompe qualcosa cambi solo la parte che ti si è rotta (nel caso contrario butti l'intero monoblocco). Come credi che si monti la staffa (da quattro soldi, lo ripeto) ? Monti il tutto e poi centrando hotbird centri pure Astra.... esattamente come con il monoblocco, nè più nè meno.

io sò anti penta:D poi per costruirti un supporto lnb che ccè vole:D

Eh, che ti devo dì ?!? ...purtroppo mrwhite è "tutto chiacchere e digitale terrestre" ....:D:D:D

e' scusa andre hai ragione e' solo ke considerando il fatto che sto a zero per non rendere le cose complicate ho insistito con la storia del monoblocco tutto la ( no no fidati che io ti ascolto e mi ricordo bene a memoria tutto quello ke mi hai / avete gentilmente detto e che io ho fatto mio come fosse il vangelo )....

almeno ora siamo sincronizzati: bella roba di qualita' ma risparmiando il piu' possibile :D hihi ( anke a causa di cio' volevo il monoblocco...in deutschland costa 13.9 euro non 35 euro come una gibe viene 51 euro invece di 90 ma vabbeh lasciamo stare questo e anke l'altro governo ladro)

infine consentimi di dire AH KE BELLO il ddt....dove un qualsiasi dilettante ( ah beata l'ignoranza se stai bene di core e de panza ) puo' vedere....cosa? beh nulla nun c'e' mai niente ma qui entra in scena il dvd recorder...in notturna ci sono spesso di quei filmoni cavoli...peccato ke pero' non sempre si vedano benissimo...e allora qui entrano in scena loro...i maledetti...la causa di tutto :5eek: ....I DVD....ke stupido :eusa_wall: quanti dvd si possono prendere con i soldi che si risparmiano non facendo un kit satellitare??? hahaha skerzo, TUTTAVIA in questo istante sono stato folgorato da un'illuminazione: ho appena aggiunto un'informazione splendida splendente al tuo dossier mio caro amico, che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza, dobbiamo assolutamente parlarne :eusa_whistle: prima devo elaborare un piano onesto che tu possa condividere :eusa_think: cmq mi sembra di capire che tu abbia ampliato le tue vedute verso nuove tecnologie molto bene ....tramacciamo? :D hahaha hai ragione sembro un drogato :eusa_shifty:

dovendo mettere il ct 2100 o sopra o sotto ( mi dite dove e' meglio :D ) ad un philips dtr 6600 ( scalda come una centrale nucleare ) pensate che ci possano essere problemi? cioe' il ct e' un dec che scalda molto o posso stare tranquillo? grazie

Mrwhite,
perchè accodi questa domanda al post sulla parabola motorizzata ?
Apri un thread apposito nella sezione del ClarkeTech...

e' ma perke' pensavo di disturbarvi meno cosi' cioe' se guardi anke qui abbiamo parlato un po' di tutto ( ke figata davvero grazie ) e quindi ho pensato che andasse bene, non volevo rompere ankora di piu'..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso