Consiglio acquisto NUOVO TV

fable, grazie per il consiglio.

il fatto è che il tuo modello è 3D ed io non sono interessatoa questa tecnologia: ci sarebbe il corrispettivo modello no 3d?

oedem ha scritto:
distanza usuale dalla tv circa 2metri, raramente 3....ma uno schermo più grande non entra.
Ciao e benvenuto.
Avrai anche angoli di visione "impegnativi" ? a quella distanza comunque già ti anticipo che il "full hd" è praticamente inutile purtroppo se non puoi andare oltre i 40".

Master, la prassi sarà guardare la tv entro i 2 metri, solo rarammente può arrivare a 3 ma comunque con angoli di visione contenuti, minori di 45°.

come budget avrei preventivato un massimo di 700-800€ sperando di poter trovare qualcosa che riesca a ben figurare.

Panasonic d25 37"
Toshiba xv 733 37"
se riuscissi a trovarlo Panasonic x20 plasma 37" hd ready.
Gli angoli di visione -anche se non superiori a 45° -sono già in grado di mettere in grossa difficolta la stragrande maggioranza di pannelli lcd Pva,Mva,Chilin ecc..quindi meglio rinunciare a qualcosa in termini di nero e contrasto credo e puntare alla tecnologia Ips. Però non hai specificato i contenuti di cui fruirai (sport,cinema su Sky hd,blu-ray,gaming nulla ? ) :eusa_think: se digerirai i limitati angoli di visione potresti anche considerare Sony ex 500-Samsung c650 come 40" "al limite" come dimensione -oppure Samsung d5500 -D6100 salendo un pochino -e sempre ricordando i problemi di uniformità di questi edge led della casa coreana.

come detto nel primo post di rischiesta, no gaming.

l'uso sarà fondamentalmente sky in versione hd (a cui passerò appena comprerò il tv che me lo farà sfruttare), blu-ray non al momento non avendo il lettore (e non essendo neanche accanito film dipendente)

il d6100 lo scarterei perché 3d ed al momento non saprei proprio che farmene

in base a cosa è meglio preferire plasma, led o lcd semplice?

max 700-800€

in un anno il 3d lo avro' usato si e no 2 volte, nn pensare che siccome e' 3 d la tv si vede solo 3d, il 40 hx800 si comporta egregiamente cn sky hd, per non dire fenomenale se settato a dovere, forse x il tuo budget nn e' il caso di prenderlo in considerazione, ma ti ripeto se una tv è 3d nn fa nulla lo stesso, è un opzione in piu tutto qui..;)

ho appena visionato il panasonic gt30 da 50 dal vivo
davvero bello, un immagine perfetta. Colori reali, sembra piu coinvolgente del modello passato
Grazie master, mi sto ricredendo sui plasma, ora rimanere da convincere la miss..

oedem ha scritto:
il d6100 lo scarterei perché 3d ed al momento non saprei proprio che farmene
il 3d è una feature in più che non inficia in alcun modo la visione "tradizionale" in 2d e per forza di cose è sempre più presente anche sui modelli di fascia medio-bassa.

in base a cosa è meglio preferire plasma, led o lcd semplice?
la tv va scelta in base al proprio utilizzo non alla tecnologia/marca;se è adatta poco importa che sia plasma,led,ccfl ...

max 700-800€
I modelli più adatti alle tue esigenze ti sono già stati consigliati nel mio post precedente in base alla mia conoscenza in merito;difficile trovare di meglio per lo spazio che hai a disposizione e per il tuo budget secondo me...;)

fable ha scritto:
Grazie master, mi sto ricredendo sui plasma, ora rimanere da convincere la miss..

Bene...:D per la "miss" credo basti un mazzo di rose o una cenetta,te la dovresti cavare "con poco" - non un "anello" però..mi raccomando...:D

visto anch'io il gt30 in azione, uno spettacolo, una spanna sopra a tutto cio che gli stava intorno sia plasma che non;)

grazie Master

ora butto un occhio anche sui prezzi e spero di arrivare ad una valida scelta finale

farovvi sapere :D

quanto dura in ore un pannello plasma del genere, master?
hanno una durata complessiva? :5eek:

Ultima modifica:
il pannello qualche decennio, il fatto è che prima dei pannelli si guasteranno sicuramente alcuni componenti elettronici come l'alimentatore, schede ecc..

Ciao Biramarro,in genere dura piu' un lcd-led o un plasma :eusa_think:

bira ma tu dici solo nei plasma questo deterioramento?
Quindi i led come pannello sono eterni problemi a parte?
:doubt:

fable ha scritto:
bira ma tu dici solo nei plasma questo deterioramento?
:doubt:
mah eterni non credo :eusa_think:

fable ha scritto:
quanto dura in ore un pannello plasma del genere, master?
hanno una durata complessiva? :5eek:

Come ha già detto Biramarro è molto più probabile che si guasti prima qualcos' altro prima che il pannello inizi a perdere colpi...o che tu abbia già cambiato la tv :D poichè si parla comunque di decine di migliaia di ore di visione...nessun pannello è "eterno" comunque e sono tutti soggetti all' usura del tempo naturalmente.La durata effettiva varia da esemplarea esemplare ed è correlata alle condizioni di utilizzo ovviamente.E ricordo per l' ennesima volta che i led sono pur sempre lcd -con le piccole differenze più volte citate.;)

Master, ho un'altra domandina: che ne pensi di quello suggerito da fable?

l'ho trovato a 650€ e sembrere un ottimo prezzo

leggendo un po' sul web, risulta molto ben messo il sony 40" ex 500, in vari test comparativi risulta il migliore

....mumblé....quanti dubbi!

il problema lunghezza dei 40" non si presenta per i LED perché più stretti, però ho anche letto che i led, proprio per il loro minore spessore, spesso hanno un audio scadente in quanto non vi si possono collocare casse valide

ecco i prezzi dei candidati:
Panasonic d25 37" -> 600€
Toshiba xv 733 37" -> 520€
Sony 40ex500 -> 650€ (che è un pelo grande, lo prenderei solo se effettivamente è superiore agli altri)
sony 40hx800 -> 650€

rientrerei abbondantemente nel budget considerato risparmiando anche un po', il che non fa mai male

Ultima modifica:
Che già mi ero espresso sull' Ex500 e sul discorso "angoli di visione" che su questi Sony-Samsung ecc.. sono a dir poco limitati nel mio precedente post...;)
MasterBlaster78 ha scritto:
Panasonic d25 37"
Toshiba xv 733 37"
se riuscissi a trovarlo Panasonic x20 plasma 37" hd ready.
Gli angoli di visione -anche se non superiori a 45° -sono già in grado di mettere in grossa difficolta la stragrande maggioranza di pannelli lcd Pva,Mva,Chilin ecc..quindi meglio rinunciare a qualcosa in termini di nero e contrasto credo e puntare alla tecnologia Ips. Però non hai specificato i contenuti di cui fruirai (sport,cinema su Sky hd,blu-ray,gaming nulla ? ) :eusa_think: se digerirai i limitati angoli di visione potresti anche considerare Sony ex 500-Samsung c650 come 40" "al limite" come dimensione -oppure Samsung d5500 -D6100 salendo un pochino -e sempre ricordando i problemi di uniformità di questi edge led della casa coreana.

Lo avevo letto ma non mi è chiaro cosa intendi....scusa ma sono ignorante nel campo. :eusa_shifty:
proprio per questo ho eliminato i samsung (anche perché più cari a paragone di quelli sopra citati) lasciando solo il sony proprio perché ben considerato un po' ovunque (....però dovrei lavorare un po' il cartongesso per farlo entrare :D )

mi faresti una classifica tra i 4 sopra elencati? :notworthy:

in merito all'audio dei led, è vero ciò che ho letto? o ci sono casi e casi?

Indietro
Alto Basso