Se la parabola non era rotta potevi verniciarla in quel punto o anche tutta.
Quindi va anche bene d'acciaio.
Quindi va anche bene d'acciaio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nella parabola che ho già quella galaxy ho provato a mettere una calamità e ci attacca quindi è di ferro o di acciaio? nella parte alta è iniziata a togliersi la vernice ma il sotto è color acciaio ...quindi dovrebbe essere acciaio...strano che non sia arruginito perchè molti dicono che le parabole in acciaio arruginiscono..
io ero convinto che fosse di alluminio invece non lo è perchè nell'alluminio la calamità non attacca...ma quindi in definitiva se la trovo a buon prezzo tipo sui 30-40€ conviene prenderla di alluminio oppure va benissimo anche quella in acciaio? io ce l'ho da almeno 10 anni è ancora in buone condizioni..la vernice si è tolta solo in un piccolo punto.
Forse, in caso di ambiente in cui un materiale più o meno vale l'altro, tra i due preferisco il secondo, almeno quando è "marcia" o spunta la ruggine (ma il disco funziona lo stesso) è visibile a occhio; le eventuali deformazioni del disco in alluminio che certamente incidono sul rendimento, sono altrettanto percepibili?
Sì so che è, credo ancora, un'ottima marca anche riguardo switch ecc...PS: la CB Vicky è la ex Cesana e Bonacina. Se non ricordo male, in passato fabbricavano anche parabole ad uso broadcaster (parabole per l'uplink, anche superiore a 10 metri).
Anche a me non piace molto, infatti la mia parabola "principale" è ce l'ho con supporto in acciaio zincato (una Telesystem 80cm del lontano '96, ma montata la prima volta solo un 5 anni fa). Quello plastico, però non è affatto fragile come potrebbe sembrare, almeno quella della CB Vichy non lo è e credo anche quello di Telesystem e altre marchi..., è piuttosto robusto: voglio dire non è "vuoto" il supporto, ha quelle strisce orizzontali e in diagonale che fanno da rinforzo:E' solo una mia suggestione senza fondamento che la plastica sulle parabole non mi piace?
Mi da l'idea, magari non fondata, di essere più fragile del metallo.
Se non sbaglio rimane all'interno del balcone, come la miaPapu ha scritto:La mia che è da quattro soldi è così: http://it.tinypic.com/view.php?pic=api4n7&s=8#.W0yjjdIzZnI
E' praticamente tutta in metallo e guardando bene, nella foto si vedono due punti su quel braccio dietro la parabola che iniziavano a prendere ruggine e gli ho dato della comune vernice bianca. Il disco però non ha ancora mai preso ruggine.
Domanda forse stupida: è possibile sostituire solo il disco arrugginito (impianto dual feed Telesystem di 20 anni fa) senza toccare i due LNB e senza mandare all'aria il puntamento (Astra 19,2 e Hotbird)?
Domanda forse stupida: è possibile sostituire solo il disco arrugginito (impianto dual feed Telesystem di 20 anni fa) senza toccare i due LNB e senza mandare all'aria il puntamento (Astra 19,2 e Hotbird)?
E comunque, dopo vent'anni di servizio, vuoi il maltempo…. magari qualche bella bufera…. pretendere che il puntamento sia rimasto al Top,
…. mi sembra un po' esagerato…