• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv led 50''

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.
Dovrei comprare un nuovo televisore ma non sono molto aggiornato sui modelli e sulle caratteristiche. le uniche cose che posso dirvi sono:

- Il budget è di 1400 - 1800€

- L'utilizzo è unicamente quello di televisore (Sky hd e digitale terrestre); no console.

- Vorrei un tv con tecnologia LED

- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Grazie per qunti risponderanno.
 
Visto il tuo budget ti consiglio il toshiba SV685D a 46", per un 50" devi aumentare il budget per avere un tv a Led!
 
Ho visto il toshiba SV685D, ma è un LCD. Io vorrei un LED, possibile che con questo budget non si riesca a trovare niente a LED a sui 50''?
 
carme7o ha scritto:
Ho visto il toshiba SV685D, ma è un LCD. Io vorrei un LED, possibile che con questo budget non si riesca a trovare niente a LED a sui 50''?
ma forse non hai capito che un led è un lcd a tutti gli effetti solo che cambia la retroilluminazione appunto a led...;)
 
advanced85 ha scritto:
ma forse non hai capito che un led è un lcd a tutti gli effetti solo che cambia la retroilluminazione appunto a led...;)

Infatti, tutti i tv a led sono lcd!
 
carme7o ha scritto:
Ho visto il toshiba SV685D, ma è un LCD. Io vorrei un LED, possibile che con questo budget non si riesca a trovare niente a LED a sui 50''?

non credo proprio .
 
Gli lcd hanno tagli da 52 o 55 pollici, da 50 sono solo plasma!

Se scendi un po ci sono i 46 ed i 47 pollici lcd, in quel caso potresti riuscire ad acquistare un lcd retroilluminato a led col tuo budget.

Gli lcd sono retroilluminati a lampade o a led.
 
rickiconte ha scritto:
Gli lcd hanno tagli da 52 o 55 pollici, da 50 sono solo plasma!

Se scendi un po ci sono i 46 ed i 47 pollici lcd, in quel caso potresti riuscire ad acquistare un lcd retroilluminato a led col tuo budget.

Gli lcd sono retroilluminati a lampade o a led.

Qualcosa Full LED anche da 46 o 47''?
 
Philips 9704, Toshiba SV685, LG LH9000 ed il "vecchio" e mastodontico Sony x4500, tutti full led con local dimming. I primi due vanno fuori budget!
Altrimenti aspetta marzo-aprile che vi sarà una mega sfornata di prodotti che sono appena stati presentati al CES.

Cerca su trovaprezzi!
 
E volendo eliminare il limite di budget, e trasformando la domanda in: Qual'è il televisore a LED che costa meno che però abbia le seguenti caratteristiche? :

- retroilluminazione full LED

- frequenza di 200Hz o superiore

- dai 47 ai 55 pollici

Grazie.
 
carme7o ha scritto:
E volendo eliminare il limite di budget, e trasformando la domanda in: Qual'è il televisore a LED che costa meno che però abbia le seguenti caratteristiche? :

- retroilluminazione full LED

- frequenza di 200Hz o superiore

- dai 47 ai 55 pollici

Grazie.

Il philips 9704H e il toshiba citato sopra da advanced!
 
Confermo!
Il Toshiba lo trovi da 46 e da 55 pollici, il Philips da 46 e da 52 pollici.
Esteticamente preferisco di gran lunga il Philips in quanto il Toshiba ha una cornice grandissima ed è anche un po più profondo.
Comunque sia, l'estetica è soggettiva.
 
in quanto a qualità toshiba è migliore e non lo dico solo io...;)

ovviamente stiamo parlando di tv top ...;)
 
Mi potreste indicare qualche link con una recensione dettagliata o almeno obiettiva del PHILIPS 52PFL9704H e del TOSHIBA SV685? Grazie.

PS: Ma il Philips che tecnologia di LED usa: Full led, Edge, RGB ecc.?
 
carme7o ha scritto:
Mi potreste indicare qualche link con una recensione dettagliata o almeno obiettiva del PHILIPS 52PFL9704H e del TOSHIBA SV685? Grazie.

PS: Ma il Philips che tecnologia di LED usa: Full led, Edge, RGB ecc.?

Il philips da te citato utilizza la tecnologia full led (bianchi) con local dimming!

Questo è il link con la recensione del philips:
http://www.dday.it/prodotti/227/Philips-46-9704H.html

Questo è il link con la recensione del toshiba:
http://www.dday.it/prodotti/244/Toshiba-REGZA-55-SV685.html
 
montani1 ha scritto:
Il philips da te citato utilizza la tecnologia full led (bianchi) con local dimming!

Questo è il link con la recensione del philips:
http://www.dday.it/prodotti/227/Philips-46-9704H.html

Questo è il link con la recensione del toshiba:
http://www.dday.it/prodotti/244/Toshiba-REGZA-55-SV685.html

Grazie. Escludendo il prezzo (nettamente a favore del Toshiba) quale pensate sia il migliore?

E comunque la tecnologia local dimming white è la migliore esistente attualmente o c'è di meglio?
 
carme7o ha scritto:
Grazie. Escludendo il prezzo (nettamente a favore del Toshiba) quale pensate sia il migliore?

E comunque la tecnologia local dimming white è la migliore esistente attualmente o c'è di meglio?

Sono 2 tv molto simili come caratteristiche quindi ti conviene guardarli di persona prima della scelta!
Il toshiba non dovrebbe avere la cam CI+ se ti può interessare!

Per la tecnologia alcuni dicono che il led rbg local dimming sia la migliore però anche questo è soggettivo e bisogna sempre vedere l'elettronica del pannello!
Cmq nei prossimi mesi usciranno molti pannelli lcd led quindi si amplierà la scelta!
 
montani1 ha scritto:
Sono 2 tv molto simili come caratteristiche quindi ti conviene guardarli di persona prima della scelta!

Ottimo consiglio, speriamo di trovarli in giro però, orami ho girato diversi centri comm. ma neanche l'ombra...

In definitiva sono validi acquisti?
 
carme7o ha scritto:
Ottimo consiglio, speriamo di trovarli in giro però, orami ho girato diversi centri comm. ma neanche l'ombra...

In definitiva sono validi acquisti?

Molto validi, per me sono i migliori lcd a led attualmente in circolazione!
 
Indietro
Alto Basso