Consiglio antenna

Ciao si mi sono scordato di scriverlo ma avevo fatto le misure in uscita dell'amplificatore sia prima che dopo avere rifatto i cavi delle antenne e le misure corrispondevano avevo un db in più probabilmente frutto dei componenti nuovi e privi di ossido

Per l'orientamento delle antenne tv qualcuno può darmi qualche dritta canali da preferire metodo da usare? Vorrei ottimizzare il puntamento magari ottengo anche un mer migliore e meno rischi interferenze

Prova un'antenna alla volta cercando di massimizzare il mer dei mux problematici.

Ad esempio se il problema lo hai sui mux rai, inizia con l'antenna del relativo ripetitore.
Se hai il mux raiway dei locali poni particolare attenzione anche a quello.

Poi colleghi la seconda antenna col gain al minimo e lo vai ad alzare fino a quando il mer inizia a peggiorare sui mux rai.

Torni leggermente dietro col gain e controlli tutti gli altri mux.

Ad esempio se il problema lo hai sui mux rai, inizia con l'antenna del relativo ripetitore.
Se hai il mux raiway dei locali poni particolare attenzione anche a quello.

Poi colleghi la seconda antenna col gain al minimo e lo vai ad alzare fino a quando il mer inizia a peggiorare sui mux rai.

Torni leggermente dietro col gain e controlli tutti gli altri mux.

Ok provo cosi grazie delle dritte

Prima però esegui l'orientamento per il miglior mer con lo strumento diretto in antenna.

ruotare di poco l'antenna, aspettare che si aggiorni la lettura, e le stesse indicazioni di prima ovvero sull'antenna rai, se cè il mux raiway porre particolare attenzione a questo che è trasmesso più basso rispetto agli altri.

Buongiorno a tutti finalmente i primi della prossima settimana dovrebbe arrivarmi la centralina da palo eMAP3 5G prima di istallarla volevo saoere una cosa, sulla centralina sono presenti 3 ingressi vhf/uhf avendo io solo 2 antenne uhf il terzo ingresso che non vado ad utilizzare lo devo chiudere con una resistenza di chiusura oppure lo lascio semplicemente libero?

Buongiorno a tutti finalmente i primi della prossima settimana dovrebbe arrivarmi la centralina da palo eMAP3 5G prima di istallarla volevo saoere una cosa, sulla centralina sono presenti 3 ingressi vhf/uhf avendo io solo 2 antenne uhf il terzo ingresso che non vado ad utilizzare lo devo chiudere con una resistenza di chiusura oppure lo lascio semplicemente libero?

A meno che sulle istruzioni sia indocato il contrario, non terminarlo.

Indietro
Alto Basso