Consiglio tv 32 pollici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il tuo utillizzo non vanno bene quei modelli;molto meglio il Samsung ;)

Salve a tutti mi unisco anche io alla discussione mi sembra sprecato aprire un altro thread.
Grazie al consiglio di MasterBlaster78 sono un felice possessore d un sony 40ex500 e di un 32ex504 adesso vorrei un consiglio per acquistare un altra tv per la mia ragazza che le servirebbe per la camera da letto:
Budget 400-500 massimo, distanza di visione 1 metro 1,5 massimo, 32 pollici lcd o led anche se la vorrebbe a Led solo per l estetica , guarderà per lo piu canali sd, mediaset senza hd e sky credo senza hd anche se si trova in possesso di un decoder hd che collega gia al televisore della cucina e vorrei collegarci la mia PS3 per giocarci ,non sempre solo il periodo invernale che non ce niente in giro, come ho gia detto prima sono gia in possesso di un ottimo televisore.

(anche a te Davide che mi "odi" probabilmente...:D:eusa_shifty: )

ma non odio nessuno.. se dovessi odiare per così poco sarei a posto...

però proprio sei un plasmista (o plasmide per chi ha giocato bioshock )incallito... nn dire che sei imparziale...

ciao :)

Ancora con queste storie ? :D io sono un "videoproiezionista" in quanto utilizzo principalmente il Vpr per la mia "passione cinematografica"-e se devo essere sincero nessuna delle tv al plasma,lcd/led ecc.. in commercio sotto questo aspetto mi soddisfa o mi ha mai soddisfatto veramente,con la parziale eccezione di alcuni vecchi Pioneer Kuro in passato (Krp 5** 6** e 5090 su tutti) ma ripeto:le mie "preferenze personali" -qualunque esse siano-non contano nulla e sopratutto non "intaccano" mai i miei "consigli" che vengono dati in maniera tecnica e oggettiva ed esclusivamente in base alle mie conoscenze tecniche e alle esigenze di chi chiede e senza nessuna preferenza di sorta-ripeto...prova ne è che Samsung c650,Sony Ex 500,Toshiba Xv733 sono stati consigliati moltissimo l' anno scorso e anche quest' anno al pari di alcuni plasma come LG PX 950 n e Samsung c7000 piuttosto che LG PK350.E ripeto per l' ennesima volta che tutte le tecnologie hanno pregi e difetti che più volte sono stati elencati anche qui.

firefly
Budget 400-500 massimo, distanza di visione 1 metro 1,5 massimo, 32 pollici lcd o led anche se la vorrebbe a Led solo per l estetica , guarderà per lo piu canali sd, mediaset senza hd e sky credo senza hd anche se si trova in possesso di un decoder hd che collega gia al televisore della cucina e vorrei collegarci la mia PS3 per giocarci
Come prima scelta basta un "hd ready" 32" in base all' utilizzo:
Samsug c450,Toshiba Av733,LG LD320
come "full hd" per la Ps3 ed eventuali altri utiizzi "full hd" (o comunque in "alta definizione")
Toshiba Xv733,Sasmung c530-c550,Samsung ue c5100 e Toshiba Sl 733 -questi ultimi 2 con retroilluminazione a"led" per accontentare "esteticamente" la tua ragazza.

MasterBlaster78 ha scritto:
firefly

Come prima scelta basta un "hd ready" 32" in base all' utilizzo:
Samsug c450,Toshiba Av733,LG LD320
come "full hd" per la Ps3 ed eventuali altri utiizzi "full hd" (o comunque in "alta definizione")
Toshiba Xv733,Sasmung c530-c550,Samsung ue c5100 e Toshiba Sl 733 -questi ultimi 2 con retroilluminazione a"led" per accontentare "esteticamente" la tua ragazza.
Grazie Master aspettavo la tua risposta :D

Edit: scusa Master volevo sapere ce una differenza sostanziale tra i modelli full-hd lcd e quelli full-hd a led, se non ce ne sono opterei per il led visto che ha lei piace di piu.

Ultima modifica:
IO starei più sugli lcd "tradizionali" che hanno un pannello molto più "uniforme" dei corrispettivi "edge led"..se però "digerirai" tale difetto tipico di questa tecnologia allora punta ai Samsung ue c5100 e Toshiba Sl 733 sopracitati.IL c5100 non ha i 100 hz però,è un sempice 50 hz (ed è un "bene" per il gaming questo)

IO starei più sugli lcd "tradizionali" che hanno un pannello molto più "uniforme" dei corrispettivi "edge led"..se però "digerirai" tale difetto tipico di questa tecnologia allora punta ai Samsung ue c5100 e Toshiba Sl 733 sopracitati.IL c5100 non ha i 100 hz però,è un sempice 50 hz (ed è un "bene" per il gaming questo)

Master stavo dando un occhiata hai prezzi ho visto un 32ex500 e un 32ex505 che costano quanto quelli da te indicati che ne pensi?
prendo un sony tempo fa mi consigliasti questi modelli e adesso ho un ex500 e un ex504 e devo dire che sono stupendi e sono veramento contento della scelta che ho fatto.
poi ho notato che il modello thoshiba esistono due modelli ma che mi sembrano lo stessi non vorrei sbagliarmi
32SL733D 32SL733G cambia solo la lettera finale.

Ultima modifica:
La lettera finale deve essere G per i modelli distribuiti ufficialmente nel nostro paese.L' ex 500 è un ottimo modello consigliato più volte,ma per il tuo utilizzo c' è di meglio (gaming e Sd) e cioè i modelli da me citati.

La lettera finale deve essere G per i modelli distribuiti ufficialmente nel nostro paese.L' ex 500 è un ottimo modello consigliato più volte,ma per il tuo utilizzo c' è di meglio (gaming e Sd) e cioè i modelli da me citati.
Grazie Master prendo subito il toshiba a led

Ciao a tutti ragazzi e soprattutto a MasterBlaster78!! ;-)
Dopo l'ottimo consiglio sulla Samsung LE40C650 torno a chiederti consiglio per un'altra tv sempre su questo topic!!
Io ho sueggerito l'acquisto della Samsung di cui sopra, ma ci sono difficoltà a reperirla Samsung Italia!
Ciò premesso...ti vado ad elencare le caratteristiche per questo acquisto confidando in un altro tuo ottimo consiglio!

- Budget 600/650€
- 40 pollici
- LCD (o se proprio fosse LED)
- Visione in egual misura sia di Mediaset Premium HD che di SKY HD (calcio-sport in genere-film-telefim) / digitale terrestre/ film-telefim da lettore bluray (riproduzione principale di dvd/divx)
- Non utilizzo per gaming
- Presenza USB
- visione diretta o cmq non angolo di visione problematico
- distanza 2,50 mt circa

Grazie mille!!

Ciao.

Deve essere un 40" per problemi di spazio ? perchè a 2,5 mt e con quell' utilizzo in quella fascia c' è ben di meglio -vedi plasma Lg pz250 o pv350 50" e salendo un pochino come budget Samsung d550 51".

Visione in egual misura sia di Mediaset Premium HD che di SKY HD (calcio-sport in genere-film-telefim) / digitale terrestre/ film-telefim da lettore bluray (riproduzione principale di dvd/divx)

Diciamo che il budget è la discriminante principale...poi penso anche che ci siano problemi di spazio..!
Ti posso anche chiedere gli eventuali vantaggi/svantaggi di un plasma rispetto ad un lcd?

Entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti tipici -e naturalmente poi ogni tv ha i prorpi di difetti/pregi per cui sarebbe tropo estenuante elencarli tutti...piuttosto fai qualche ricerca sul forum al proposito.
Nel tuo caso il vantaggio oggettivo di tali plasma deriverebbe da un miglior rapporto qualità-prezzo oltre ovviamente a una maggiore "adeguatezza" alle tue esigenze rispetto a un 40" lcd full hd a tali distanze.Altrimenti su quelle misure molto meglio un hd ready 42"-43" a 2,5 mt -tipo Lg PW450,Samsung d450-d490,Lg pt353 per blu-ray,film dvd-divx e eventi sportivi.

Fermo restando quanto detto sopra...metto degli ulteriori paletti (spero di non metterti in difficoltà ;-) ) e ti ringrazio tantissimo sin da ora!!

Distanza ridotta a 2 mt (eventualmente riducibile ancora per ottimizzare i 40")
40" massimo
LCD o LED
Budget sempre 650€ massimo

Cosa consigli?
Grazie!

ciaomiao, se adesso le tue esigenze si sono spostate sui 40 pollici, apri un altro thread, o accodati a quelli esistenti (ce ne sono già altri per i 40'', come potrai verificare tu stesso).
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso