Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora facciamo un po di chiarezza.....Da Fumone trasmettono solo i canali della RAI e basta quindi tutti gli altri canali arrivano da montelungo e dalla tua abitazione non e' visibile.A sto punto resta difficile fare una diagnosi precisa perche le variabili sono tantissime.L'unica soluzione senza spendere soldi e' fare delle prove e io comincerei a:tragitto ha scritto:Gianni, mi trovo esattamente verso Ferentino, zona san giorgetto, per chi conosce il paese, quindi ho visuale libera su Fumone e su un'altra antenna che in linea d'aria è vicina e tramite il sito u-mapper ho dedotto essere Monte Lungo. Il mio impianto è composto da una antenna televès dat 45 con centralina da palo galaxy alimentata , puntata tra Fumone e l'altro ripetitore che come ti dicevo credo sia montelungo, anche perchè da quanto mi risulta i canali Gallery su Fumone non ci sono.
Per quanto riguarda Segni ho fatto dei tentativi non recentemente senza risultato perchè come ho detto alcune abitazioni coprono parzialmente la mia casa.
Ciao.![]()
?????????Non capisco che c'entra sta domanda.matteolucia ha scritto:secondo voi mi conviene lasciare sky?
devi provare su roccad'arce (CH55 MDS1)monte reo (CH27 LA7) montelungo (CH43 MDS1, CH45 MDS2,CH 63 D-FREE).Che impianto monti?matteolucia ha scritto:segni non sarà un po troppo lontano ? e comunque ho provato a fare le prove con un solo filo verso le direzioni da voi riferite ma nessun segnale ( tranne il mux mediaset 2) !!! L'unica soluzione è una nuova antenna?
....assolutamente no, procurati una blu 420 o meglio una 920 e un amplificatore 30\35db.Per fare delle prove fattela prestare da qualcuno, se noti nella tua zona ci sono molte 920 quindi.......Ma i tuoi vicini vedono?matteolucia ha scritto:3 antenne logaritmiche ke so benissimo non essere le + adatte per una situazione nella quale il segnale non giunge potente...
.. a sto punto vedi tu perche' non e' sicuro che poi risolvi!!matteolucia ha scritto:Nessuno dei miei vicini ha il digitale , o paraboliche o analogiche ... Percio devo acquistare e provare.
certomatteolucia ha scritto:però quando avverrà lo switch off, i mux mediaset e rai si potranno vedere in modo migliore e con maggiore segnale?
mmmhh la rai forse si ma gli altri canali ho qualche dubbio.matteolucia ha scritto:però quando avverrà lo switch off, i mux mediaset e rai si potranno vedere in modo migliore e con maggiore segnale?
matteolucia ha scritto:ciao a tutti, vivo in ferentino (FR). Ho 1 televisore con dtt incorporato . facendo la ricerca automatica, cn l'antenna normale, nn ho ricevuto nessun canale. cosi ho usato 1 antenna adatta x il digitale e cosi alemno 8 canali si vedono ( si vede il mux mediaset 2 ). ora , visto ke il mio comune è coperto da segnale premium (almeno x la gallery premium) pensavo ke per incrementare il segnale sarebbe stato meglio acquistare 1 potente antenna da interno meliconi da 43 db. è la giusta soluzione ? o devo acquistare 1 altro tipo di antenna ( cosa + difficile da fare poiche siccome la mia casa ha 3 piani , per nn disperdere il segnale dovrei far scendere 1 filo dal tetto al piano terra!). per la casa ci sono circa 6 prese x la tv. pensavo oppure di comprare 1 antenna sigma con amplificatore in modo da prendere questo benedetto D- FREE!. Il mio problema di ricezione è causato da una collina ke mi oscura il ripetitore.ce la farò PRENdere 1 minimo di segnale grazie ad 1 antenna potente ed 1 bel amplificatore? Grazie!