Copertura a Ferentino (FR). Monte Lungoo!!

tragitto ha scritto:
Gianni, mi trovo esattamente verso Ferentino, zona san giorgetto, per chi conosce il paese, quindi ho visuale libera su Fumone e su un'altra antenna che in linea d'aria è vicina e tramite il sito u-mapper ho dedotto essere Monte Lungo. Il mio impianto è composto da una antenna televès dat 45 con centralina da palo galaxy alimentata , puntata tra Fumone e l'altro ripetitore che come ti dicevo credo sia montelungo, anche perchè da quanto mi risulta i canali Gallery su Fumone non ci sono.
Per quanto riguarda Segni ho fatto dei tentativi non recentemente senza risultato perchè come ho detto alcune abitazioni coprono parzialmente la mia casa.
Ciao.;)
Allora facciamo un po di chiarezza.....Da Fumone trasmettono solo i canali della RAI e basta quindi tutti gli altri canali arrivano da montelungo e dalla tua abitazione non e' visibile.A sto punto resta difficile fare una diagnosi precisa perche le variabili sono tantissime.L'unica soluzione senza spendere soldi e' fare delle prove e io comincerei a:
uscire dall'amplificatore con un cavo nuovo e andare direttamente su un decoder e da li vedere i canali che arrivano dopodiche' si va avanti.
Ti ricordo che i canali mediaset ti dovrebbero arrivare anche da segni (In verticale) e da monte artemisio (Velletri)
Per le frequenze vedi sul sito di otgtv e per montelungo scegli come citta Frosinone,per Segni scegli Colleferro, per artemisio scegli Valmontone.
Facci sapere.
Ciao gianni

matteolucia ha scritto:
secondo voi mi conviene lasciare sky?
?????????Non capisco che c'entra sta domanda.
Fai le stesse prove che ho suggerito a TRAGITTO ma per montelungo , rocca d'arce e monte reo (Per LA7).
Ciao Gianni

segni non sarà un po troppo lontano ? e comunque ho provato a fare le prove con un solo filo verso le direzioni da voi riferite ma nessun segnale ( tranne il mux mediaset 2) !!! L'unica soluzione è una nuova antenna?

matteolucia ha scritto:
segni non sarà un po troppo lontano ? e comunque ho provato a fare le prove con un solo filo verso le direzioni da voi riferite ma nessun segnale ( tranne il mux mediaset 2) !!! L'unica soluzione è una nuova antenna?
devi provare su roccad'arce (CH55 MDS1)monte reo (CH27 LA7) montelungo (CH43 MDS1, CH45 MDS2,CH 63 D-FREE).Che impianto monti?
Ciao Gianni

3 antenne logaritmiche ke so benissimo non essere le + adatte per una situazione nella quale il segnale non giunge potente...

matteolucia ha scritto:
3 antenne logaritmiche ke so benissimo non essere le + adatte per una situazione nella quale il segnale non giunge potente...
....assolutamente no, procurati una blu 420 o meglio una 920 e un amplificatore 30\35db.Per fare delle prove fattela prestare da qualcuno, se noti nella tua zona ci sono molte 920 quindi.......Ma i tuoi vicini vedono?
Ciao Gianni

Nessuno dei miei vicini ha il digitale , o paraboliche o analogiche ... Percio devo acquistare e provare.

matteolucia ha scritto:
Nessuno dei miei vicini ha il digitale , o paraboliche o analogiche ... Percio devo acquistare e provare.
.. a sto punto vedi tu perche' non e' sicuro che poi risolvi!!
Ciao Gianni

però quando avverrà lo switch off, i mux mediaset e rai si potranno vedere in modo migliore e con maggiore segnale?

matteolucia ha scritto:
però quando avverrà lo switch off, i mux mediaset e rai si potranno vedere in modo migliore e con maggiore segnale?
mmmhh la rai forse si ma gli altri canali ho qualche dubbio.
Ciao Gianni

matteolucia ha scritto:
ciao a tutti, vivo in ferentino (FR). Ho 1 televisore con dtt incorporato . facendo la ricerca automatica, cn l'antenna normale, nn ho ricevuto nessun canale. cosi ho usato 1 antenna adatta x il digitale e cosi alemno 8 canali si vedono ( si vede il mux mediaset 2 ). ora , visto ke il mio comune è coperto da segnale premium (almeno x la gallery premium) pensavo ke per incrementare il segnale sarebbe stato meglio acquistare 1 potente antenna da interno meliconi da 43 db. è la giusta soluzione ? o devo acquistare 1 altro tipo di antenna ( cosa + difficile da fare poiche siccome la mia casa ha 3 piani , per nn disperdere il segnale dovrei far scendere 1 filo dal tetto al piano terra!). per la casa ci sono circa 6 prese x la tv. pensavo oppure di comprare 1 antenna sigma con amplificatore in modo da prendere questo benedetto D- FREE!. Il mio problema di ricezione è causato da una collina ke mi oscura il ripetitore. :mad: ce la farò PRENdere 1 minimo di segnale grazie ad 1 antenna potente ed 1 bel amplificatore? Grazie!

Eccomi: allora questo thread è andato un po' in confusione. Facciamo così io quoto il tuo primo post. Recupero un po' di dati e ti faccio sapere. Per ora dimmi:
1) hai un antenna tua o condominiale?
2) antenne (tipo modello ecc).
2) descrivi l'impianto (i vari passaggi del cavo, se hai amplificatori sul palo, se hai partitori) eventualmente con foto delle antenne e componenti.

Antenne da interno NO, vengono disturbate anche dal solo passaggio di persone nella stanza e quindi non sono affidabili.

vivo in 1 villetta indipendente a 3 piani ma il segnale passa solo x il piano terra ed il 1..... ho 3 antenne logaritmiche e il segnale dal teto giunge al 2o piano dove passa in parole povere " per terra" causa casa da finire e giunge al 1o dove si divide x due prese e scende ancora + giu per altre due prese... l'ultima presa è la peggiore.... si vede bene solo rai 2... male rai 1 e 3 , per niente mediaset , la 7 mtv..... ho a circa 200 mt 1 collina ke m impedisce d visualizzare il ripetitore...

Allora il ripetitore a cui ti riferisci (M. Lungo Alatri) lo hai a 7 km.
Quello di pianillo Segni e castel S.Pietro sempre verso Segni, sono a 19 km.

Partendo dai dati che riporta il sito di otgtv http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR25&posto=Ferentino, di rai digitale nemmeno l'ombra, ma prenderesti i mux mediaset più altri puntando verso M.Lungo Alatri, distante 7 km con puntamento 56° con una log come distanza potrebbe pure andare. Pensando solo al digitale perderesti i canali rai (sul sito raiway.it per ferentino non ci sono indicazioni per i canali digitali rai e mi sembra strano, e per questo aspettiamo i rinforzi dai più esperti e chi conosce la zona).

Vediamo intanto l'impianto, quello che ho capito, hai 3 logaritmiche:

Sono tutte e 3 collegate per te?, se si dovresti dirmi se sono di bande diverse (III+UHF, IV banda o V banda), dove sono puntate (gradi azimut) e come sono miscelate, ci sarà un miscelatore apposta sul palo o nel sottotetto.

ho capito ke sei una persona molto qualificata e di qst sono contento.;) ma nn so risponderti rigurdo l'azimut ( ke nn so come si calcola) nè come sono miscelate.... le antenne sono 1 quella d rai uno , una x la seconda banda ed una verticale per la 3 ,4,5 banda

Grazie della persona qualificata, ma non esagerare non sono mica un'antennista! ;)

Va bene già dai dati che hai dato mi si chiarisce un po' la situazione. Se ce la fai, fai 2 foto delle antenne e eventuali scatolotti sul palo, e partitori presenti nelle scatole a muro (se ne hai). Per postare le foto: vai su http://imagesharing.com/ a centro pagina clicca sfoglia cerca le foto che avrai salvato sul pc e clicca upload, ti darà un collegamento che dovrai copiare e incollare nel post - le foto devono essere jpeg meno di 5 MB l'una).

Come supporto puoi usare questo link e scaricare il primo catalogo in alto almeno ti fai un idea sulle antenne ed elettronica da palo, lascia stare i dati tecnici, per ora ti saranno d'aiuto le fotografie. Ciao.

Indietro
Alto Basso