Copertura a Ferentino (FR). Monte Lungoo!!

anche un amplificatore piu potente non guasterebbe consigierei un fet 3,4,5 uhf da 35db (Un mostro)
Ciao gianni

Il punto è che non vorrei spendere 100€ per mediaset quando ho sky con l'impianto già fatto perciò cosa mi consigliate l'antenna o l'amplificatore?

matteolucia ha scritto:
Il punto è che non vorrei spendere 100€ per mediaset quando ho sky con l'impianto già fatto perciò cosa mi consigliate l'antenna o l'amplificatore?
per prima cosa prova a girare verso Monteradicino( +0-) l'antenna che hai e vedi quelo che succede sul ch55
Ciao Gianni

E se non potessi girarla ci sarebbe un'altra soluzione che potrebbe risolvere il problema a prezzi contenuti?

Il problema non son i prezzi contenuti sono:
Non poter lavorare sulle antenne presenti (che forse dal tetto hanno più possibilità) e il fatto che dal balcone se non puoi puntare dove serve sei bloccato. Cioè con una 40/50 € una buona direttiva la prendi ma se poi non hai libertà di orientarla diventa inutile.

Comunque se hai la necessità di prendere mds1, devi provare la log in verticale cercando di beccarlo sul 39 verticale da segni ma dai gradi 276° (rispetto ai 56 dove prendevi mds2) mi sa che sei nella direzione coperta. ricalcola la direzione precisa e prova se ce la fai entrerebbero solo T9 e altri analogici can 5 all music e qualche rai.

Ercolino, non è che riusciresti a farci controllare da EI il 43 mds1 da montelungo, tanto per capire se sta funzionando e quale cono di copertura ha, ovvero se c'è qualche interferenza (anche se dai miei il livello è proprio a 0 col trasmettitore a meno di 5 km, in vista e alla stessa altitudine)

Pietruccio ha scritto:
Il problema non son i prezzi contenuti sono:
Non poter lavorare sulle antenne presenti (che forse dal tetto hanno più possibilità) e il fatto che dal balcone se non puoi puntare dove serve sei bloccato. Cioè con una 40/50 € una buona direttiva la prendi ma se poi non hai libertà di orientarla diventa inutile.

Comunque se hai la necessità di prendere mds1, devi provare la log in verticale cercando di beccarlo sul 39 verticale da segni ma dai gradi 276° (rispetto ai 56 dove prendevi mds2) mi sa che sei nella direzione coperta. ricalcola la direzione precisa e prova se ce la fai entrerebbero solo T9 e altri analogici can 5 all music e qualche rai.
Il ch39 da SEGNI dalla sua abitazione e' impossibile!l'unica soluzione e' il ch 55 da roccad'arce ........
Ciao Gianni

ciumbuntu ha scritto:
Ercolino, non è che riusciresti a farci controllare da EI il 43 mds1 da montelungo, tanto per capire se sta funzionando e quale cono di copertura ha, ovvero se c'è qualche interferenza (anche se dai miei il livello è proprio a 0 col trasmettitore a meno di 5 km, in vista e alla stessa altitudine)
Il CH43 funziona ma nella zona nord cozza con qualche isofrequenza (accertato con strumentazione).Il CH 45 riesci a prenderlo??
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
Il ch39 da SEGNI dalla sua abitazione e' impossibile!l'unica soluzione e' il ch 55 da roccad'arce ........
Ciao Gianni

Ok, quindi non ti riferisci a questo (da otgtv.it)
55-746-o-Mediaset Dvb 4-dvb-M. Cavo Vetta - Rocca Di Papa-280°.
Evidentemente, conoscendo la zona, sai che trasmettono mds1 da rocca d'arce sul 55, allora che provi in quella direzione (112°) e ci faccia sapere.

Pietruccio ha scritto:
Ok, quindi non ti riferisci a questo (da otgtv.it)
55-746-o-Mediaset Dvb 4-dvb-M. Cavo Vetta - Rocca Di Papa-280°.
Evidentemente, conoscendo la zona, sai che trasmettono mds1 da rocca d'arce sul 55, allora che provi in quella direzione (112°) e ci faccia sapere.
NO! assolutamente mds1 e' trasmesso anche da rocca d'arce sul ch 55 con buona potenza!Dalla sua abitazione e' l'unica soluzione.
Ciao Gianni

A me va benissimo il mediaset2 anche con un'antenna da interno .. Con questa logaritmica prendo in + il mux t9 , latina e d-free .. Rocca d' arce nn sarà troppo lontano?

matteolucia ha scritto:
A me va benissimo il mediaset2 anche con un'antenna da interno .. Con questa logaritmica prendo in + il mux t9 , latina e d-free .. Rocca d' arce nn sarà troppo lontano?
NO!
Ciao Gianni

Se si vede stabilmente hai risolto. Purtroppo è una soluzione di compromesso, certo se non prendi null'altro nemmeno in analogico, devi per forza lavorare sistemando le antenne che hai sul tetto, eventualmente spendendo qualche cosa. Io non vedo altre alternative.

in analogico si riceve male mentre la situazione del mds1 è con segnale 40 e qualità 50 xcio è abbastanza buono il segnale...

quindi, se voglio ricevere dv comprare 1 altra antenna ed 1 altro amplificatore ( il mio ha solo un ingresso..)...xciò qnto si arriverebbe a spendere? oppure se comprassi solo una fracarro potente si potrebbe riaprire la soluzione riguardo la ricezione del mds1 da monte lungo?

Indietro
Alto Basso