gianni12345
Digital-Forum Master
anche un amplificatore piu potente non guasterebbe consigierei un fet 3,4,5 uhf da 35db (Un mostro)
Ciao gianni
Ciao gianni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per prima cosa prova a girare verso Monteradicino( +0-) l'antenna che hai e vedi quelo che succede sul ch55matteolucia ha scritto:Il punto è che non vorrei spendere 100€ per mediaset quando ho sky con l'impianto già fatto perciò cosa mi consigliate l'antenna o l'amplificatore?
Il ch39 da SEGNI dalla sua abitazione e' impossibile!l'unica soluzione e' il ch 55 da roccad'arce ........Pietruccio ha scritto:Il problema non son i prezzi contenuti sono:
Non poter lavorare sulle antenne presenti (che forse dal tetto hanno più possibilità) e il fatto che dal balcone se non puoi puntare dove serve sei bloccato. Cioè con una 40/50 € una buona direttiva la prendi ma se poi non hai libertà di orientarla diventa inutile.
Comunque se hai la necessità di prendere mds1, devi provare la log in verticale cercando di beccarlo sul 39 verticale da segni ma dai gradi 276° (rispetto ai 56 dove prendevi mds2) mi sa che sei nella direzione coperta. ricalcola la direzione precisa e prova se ce la fai entrerebbero solo T9 e altri analogici can 5 all music e qualche rai.
Il CH43 funziona ma nella zona nord cozza con qualche isofrequenza (accertato con strumentazione).Il CH 45 riesci a prenderlo??ciumbuntu ha scritto:Ercolino, non è che riusciresti a farci controllare da EI il 43 mds1 da montelungo, tanto per capire se sta funzionando e quale cono di copertura ha, ovvero se c'è qualche interferenza (anche se dai miei il livello è proprio a 0 col trasmettitore a meno di 5 km, in vista e alla stessa altitudine)
gianni12345 ha scritto:Il ch39 da SEGNI dalla sua abitazione e' impossibile!l'unica soluzione e' il ch 55 da roccad'arce ........
Ciao Gianni
NO! assolutamente mds1 e' trasmesso anche da rocca d'arce sul ch 55 con buona potenza!Dalla sua abitazione e' l'unica soluzione.Pietruccio ha scritto:Ok, quindi non ti riferisci a questo (da otgtv.it)
55-746-o-Mediaset Dvb 4-dvb-M. Cavo Vetta - Rocca Di Papa-280°.
Evidentemente, conoscendo la zona, sai che trasmettono mds1 da rocca d'arce sul 55, allora che provi in quella direzione (112°) e ci faccia sapere.
NO!matteolucia ha scritto:A me va benissimo il mediaset2 anche con un'antenna da interno .. Con questa logaritmica prendo in + il mux t9 , latina e d-free .. Rocca d' arce nn sarà troppo lontano?
aho! te lo detto verso +o- verso monte radicino!!!!!!!!!matteolucia ha scritto:qndi presupponendo ke l'antenna è verso alatri, dove si trova arce?