• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DTT a Cremona

screenshaper ha scritto:
Gli impianti Videostar di Cremona non sono ancora stati attivati!
In via Mocchino è ancora presente solo un'antenna trasmittente in banda I, quindi impossibile che sia attiva sul 24.
Sul traliccio in via Bragadini non c'è nessuna antenna trasmittente adatta alla banda III.
Questo spiega perchè a Cremona (come del resto in mezza Lombardia) Videostar sia impossibile da ricevere.
Sul thread dedicato a Videostar
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72439
Kantrax (davvero molto disponibile) ha spiegato che stanno lavorando per accendere al più presto il 24 dal Penice e servire il grosso della regione, solo dopo cominceranno ad attivare gli impianti più piccoli.
Per legge hanno 6+6 mesi di tempo per accendere, prima che decada l'assegnazione.

Ho detto che hanno assegnato a videostar i canali,non che erono attivi a cremona :eusa_naughty: :eusa_think:
 
Ci siamo! Rai 5 e Rai Storia sono arrivate sul ddt anche nella periferia est di Cremuna :D Il segnale stasera è piuttosto forte, il televisore lo da a fondoscala. Per quanto riguarda la qualità, ho le indicazioni di pre e post viterbi: 2.55e-3 e 0 Mi pare buono. Magari c'è lo zampino di OtgTv che comunque ringrazio!!
 
screenshaper ha scritto:
Quanti in città a Cremona riescono a ricevere il mux TeleSolregina dopo lo switch-off?
Io nemmeno l'ombra.
Credo che TeleSolregina sia stata l'emittente piú maltrattata nelle assegnazioni del ministero, seguita a ruota da Videostar, anch'essa ancora non ricevibile.
Con la differenza che mi pare che TeleSolregina (se restano queste le assegnazioni) non ha speranze di migliorare la copertura, mentre Videostar ha una pletora di trasmettitori ancora da attivare.
Cosa ne pensate?

Per Videostar credo che con i canali assegnati, quando saranno accesi, non avrà difficoltà a farsi vedere... anche se pensare a un 24 a Cremona che non potrebbe arrivare a Castelvetro dove dovrebbe esserci la rai mi fa ridere (ancora una volta si conferma l'idea che chi è a Roma seduto a una scrivania e traccia i piani per la Lombardia forse non ha preso in mano nemmeno una cartina!!).

Per Telesolregina, fino ad ora è stata iper penalizzata, ma se, come sembra, nelle ultime ore ha attivato un 28 (non si sa dove sia, ma sulla discussione generica della lombardia si ipotizza pigazzano o penice) si può dire che è tornata a farsi vedere come prima dello S.O. e, aggiungiamo, come è giusto che sia, visto che aveva un 24 a pigazzano in direzione d'antenna è si è ritrovata con un 65 contro antenne e per di più distrutto da Bergamo tv.
 
Salve a tutti, come mai il mio decoder sintonizza TeleSolregina su due frequenze, cioè 28 e 39?, grazie.
 
sole001 ha scritto:
Salve a tutti, come mai il mio decoder sintonizza TeleSolregina su due frequenze, cioè 28 e 39?, grazie.

normale. il 39 trasmette da Cremona ed è di Lodi Crema tv, tv indipendente "sulla carta" da telesolregina (altra società proprietaria, altra concessione, altri canali) ma di fatto legata in termini di produzione e distribuzione del segnale.

il 28 è invece di telesolregina, è acceso da pochissimi giorni e sul forum ci si chiede da dove parta, anche se il sito più probabile è pigazzano. tu come lo vedi e con che qualità? così magari qualche dato in più ci aiuta a capire meglio la postazione...
 
io TeleSolregina sul 28 la vedo tutto squadrettato, invece sul 39 perfetta, ciao.
 
sole001 ha scritto:
io TeleSolregina sul 28 la vedo tutto squadrettato, invece sul 39 perfetta, ciao.

se squadretta la vedo dura per pigazzano... bho, aspettiamo delucidazioni, magari da otg o anche sul sito del ministero. grazie per la segnalazione!!
 
sole001 ha scritto:
prego, la RSI a Cremona si potrà vederla ancora?, grazie.

per quella credo ci vorrà un miracolo. Sino a prima dello switch off si vedeva perché ripetuta nel mux di trs o videostar, ma ora, sembra per problemi di diritti dei film e partite che trasmettono, credo proprio di no.
 
Confermo ricezione del mux TeleSolregina sul canale 28.
Mi trovo appena a nord della città di Cremona.
Potenza bassissima (8%), qualità mediocre (25%), ma alla vista è stabile e dignitosamente fruibile.

Ma il ch.28 non è tra quelli da assegnare al beauty contest?

Del canale 39 qui nemmeno l'ombra.
Continuo a pensare che il tx di via bragadini sia davvero di infima potenza.
 
screenshaper ha scritto:
Confermo ricezione del mux TeleSolregina sul canale 28.
Mi trovo appena a nord della città di Cremona.
Potenza bassissima (8%), qualità mediocre (25%), ma alla vista è stabile e dignitosamente fruibile.

Ma il ch.28 non è tra quelli da assegnare al beauty contest?

Del canale 39 qui nemmeno l'ombra.
Continuo a pensare che il tx di via bragadini sia davvero di infima potenza.

Il 28 di TeleSolRegina viene dato da otgtv a pigazzano. Però è strano che sia così debole nel cremonese e arrivi invece come leggevo in brianza... bho, magari stanno ancora testando qualcosa nella trasmissione.

Però otg dà anche un 28 di TeleSolRegina a Soresina, che invece garantisco non esiste.


Per il 39 concordo che probabilmente è basso, ma fate conto che hanno un 39 anche a Soresina che è praticamente impossibile da vedere causa telepace da roncola, quindi magari la stessa telepace giunge anche a cremona a disturbare, aggiungendo poi il 39 di teleducato a pigazzano... certo che quelli dl ministero quando si mettono ne combinano proprio delle belle!!!!
 
Videostar è tornata

Tornata visibile a Cremona anche Videostar sul canale UHF 24.
Segnale bassino ma qualità costante.

Videostar era assente dal giorno dello switch-off.
OtgTv indica via Mocchino, CR come sede del trasmettitore.
 
Ultima modifica:
screenshaper ha scritto:
Tornata visibile a Cremona anche Videostar sul canale UHF 24.
Segnale bassino ma qualità costante.

Videostar era assente dal giorno dello switch-off.
OtgTv indica via Mocchino, CR come sede del trasmettitore.

da me ancora nulla
 
screenshaper ha scritto:
Trovo ridicolo che una televisione con sede legale a Crema, non sia ancora visibile nella stessa Crema a più di un mese dallo switch-off...
e pure manco a Lodi:mad: :mad:
 
Otg Tv ha scritto:
Non manca: è sommersa dalle interferenze della Rai dall'Emilia.
Premetto che sono in imbarazzo nei confronti di Sua Maestà OtgTv, però:
:eusa_naughty: Su questo mi sento di dissentire!

Da Pigazzano ricevo benissimo le varie locali in banda IV: Solregina, Telecolor, Teleducato.

Fino a pochi giorni fa sul ch.24 non ricevevo nulla di nulla ed ho controllato spesso per vedere se Videostar avesse acceso qualcosa o meno.
Sempre nulla, nemmeno una tacca di segnale.

Quindi non penso che ci siano mai state queste grandi interferenze da parte di Rai Emilia sul 24, perlomeno non a Cremona e a Crema.

Non fatico invece a credere che Videostar si stia muovendo con i piedi di piombo, visto che il coinquilino sul 24 è piuttosto ingombrante...
 
Indietro
Alto Basso