• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DTT [Foggia]

vitofabio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
190
Località
Foggia
ciao a tutti visto i miei numerevoli problemi, con i svariati mux del digitale su città di foggia, vorrei gentilmente sapere se qualcuno della mia zona si trova nella mia stessa condizione. Allora:
Mux dfree 40 volturino Gallery: "continui microblocchi ogni 15 minuti
Mux 1 33 volturino Calcio: contini microblocchi ad intervallo irregolari 5 10 minuti
Mux A la7 caratapiù 35 volturino alcuni giorni si vede altri no indifferentemente dalle condizioni meteo
Mux la7 B 58 montecelano continui microblocchi.
infine personalmente non vedo il Mux All music, effettivamente non lo vedo neanche in analogico poichè arriva a parità di potenza con retecapri (48) credo che sia a Volturino:eusa_think:
 
Benvenuto

Per la copertura dai un'occhiata Qui


Il mux LA 7B si trova anche sul ch 55 ,comunque ti posso dire che su uno dei due ha continui microblocchi ,l'avevo notato già ad Agosto quando avevo montato l'antenna nuova nella casa che ho al paese Monteverde (AV)

Al paese ricevo bene solo i Mux DTT dal Monte Celano ,il Volturino non si riesce ad agganciare
 
ciao posso dirti con certezza avendo alcuni parenti a Fg in zona immacolata e corso Roma ke loro vedono perfettamente il tutto,soprattutto dopo aver revisionato l'antenna centralizzata,magari è un problema solo della tua antenna vedi un pò e facci sapere
 
il canale 58 ha una eeprom da cambiare da una vita e squadretta nonostante segnale ottimo e qualita' al max. per il resto il 35 ha interferenza di telecapri da celano. 40 e 33 dovrebbero arrivarti bene a meno che nn ci siano difetti in antenna... all music nn ha ancora digitalizzato nessuna frequenza in zona.
 
ok. sabato causa condizioni tempo nn ho potuto sistemare l'antenna, ma sabato prossimo ci riprovo. Quindi dovrei puntarla fino a vede perfettamente il dfree 40 e il mux 1 33 speriamo bene
 
Ciao a tutti!
Scrivo in questa discussione perchè anche io ho problemi con la ricezione del digitale terrestre nella città di Foggia.
Avevo questi problemi già dall'anno scorso, poi mettendo l'antenna nuova era andato tutto a posto.
All'improvviso un mese fa mi sono spariti una serie di canali, in particolare si tratta di quelli del mux2 di mediaset, e sono incavolata perchè erano giusto quelli che seguivo di più! :crybaby2: Non sono riapparsi neanche dopo aver fatto la risintonizzazione.
Ora, prima di ricorrere ad un antennista, mi chiedevo se ci fosse qualcosa che posso fare io per tentare di riacchiappare questi canali. Quello che non mi spiego è come mai fino ad mese fa si vedevano perfettamente e poi, da un giorno all'altro, kaput!!
AIUTO!!!
 
francy_777 ha scritto:
Ciao a tutti!
Scrivo in questa discussione perchè anche io ho problemi con la ricezione del digitale terrestre nella città di Foggia.
Avevo questi problemi già dall'anno scorso, poi mettendo l'antenna nuova era andato tutto a posto.
All'improvviso un mese fa mi sono spariti una serie di canali, in particolare si tratta di quelli del mux2 di mediaset, e sono incavolata perchè erano giusto quelli che seguivo di più! :crybaby2: Non sono riapparsi neanche dopo aver fatto la risintonizzazione.
Ora, prima di ricorrere ad un antennista, mi chiedevo se ci fosse qualcosa che posso fare io per tentare di riacchiappare questi canali. Quello che non mi spiego è come mai fino ad mese fa si vedevano perfettamente e poi, da un giorno all'altro, kaput!!
AIUTO!!!
bisognerebbe sapere bene com'è composta l'antenna... nn è facile...
 
Guarda, non ci capisco niente di antenne nè di altro, fatto sta che si vedeva tutto perfettamente fino ad un mese, poi un bel giorno BAM! Sono spariti i canali mediaset. Cmq aspetto di vedere cosa succede dopo questo benedetto restyling dei mux (incrocio le dita...)
 
un'altra? ma non c'è già sul 42-55-58. Era meglio doppiare la7A visto che sul 35 alcune volte arriva telecapri in analogico a disturbare tutto.:eusa_think:
Per mediaset calcio non ho ancora risolto per il tempo.
 
ERCOLINO ha scritto:
Prossimamente in arrivo il Mux LA 7B su nuova frequenza :)

Ma scusate non e' meglio il mux A visto che in provincia da Volturino il ch.35 non e' fattibile perche' c'è telecapri col 35 da m.te celano che oscura il ch.35 mux a telecom di Volturino.

Vogliamo il mux a su altra frequenza.. :evil5:
 
ma alla 7 ci fanno o ci sono?
rtanti mux b e neanche uno A. Quale sarebbe questa nuova frequenza?
 
C'è da specificare ke MBONE trasmette anke sul ch66 da Monte Celano e non solo sul ch35 da Volturino. L'uniko problema nella visione del ch66 è per gli utenti di Foggia città e limitrofi in quanto irricevibile per TeleDauna che trasmette ank'essa sul ch66 a Foggia città.

Ritornando al post di Ercolino posso solo presumere che ci sia stato un lapsus e ke probabilmente voleva indicare il mux MBONE (LA7 A). Dalle informazioni attinte oggi i canali 42 e 58 di TIMB1 (LA7 B) sono piuttosto buoni e ricevibili con facilità in tutta la provincia, proprio per questo sembrerebbe, e sottolineo il condizionale, ke il ch55 da Monte Celano passi a MBONE (LA7 A) proprio per facilitare la visione del mux a ki ha problemi sul ch35 a causa di TeleCapri e per ki a Foggia città non riceve Volturino (per le antenne puntate su Monte Celano), e per TeleDauna ke impedisce la visione del ch66. Tra l'altro questa operazione verrà effettuata dai tecnici Mediaset, perkè il ch55 si trova sul loro traliccio di Monte Celano. Cmq Ercolino credo potrà delucidarci e probabilmente confermare tale cambio.
 
a dire il vero avevo sentito una cosa del genere dal mio amico che lavora x la7. ma mi aveva pur detto che fra il dire e il fare... cmq mi fa piacere che qlcs si muova. qui a lavello il 55 arriva nn molto bene, spero che almeno facciano qlcs x migliorarlo un po'. il 58 invece è floridissimo. spero commutino quello li.
 
ERCOLINO ha scritto:
Prossimamente in arrivo il Mux LA 7B su nuova frequenza :)

Scusa la mia ignoranza (che è davvero TOTALE :sad: ) ma questo cosa comporta?
Io sono la stessa che rompeva le scatole nel thread sul restyling dei mux mediaset... Io i canali mediaset ancora non li vedo, anzi dopo il restyling ho perso pure Iris! E' una tragedia, in pratica si vedono solo MTV e LA7 e i canali regionali (di cui non m'importa niente di niente :doubt: )
Se le cose resteranno così, per me che non voglio attivare i canali pay il ddt è una fregatura pazzesca, tanto varrebbe usare il ricevitore per sfogarmi prendendolo a martellate! :eusa_wall:
 
X ERCOLINO

Siamo in attesa di sapere qualcosa al riguardo del mux LA7 A (quello con cartapiu') che non si riceve in foggia e pv perche' disturbato. Abbiamo gia' un sacco di LA7 B. Ci sai dare delucidazioni?????
 
ciao tonymacc, anche tu sei di foggia? Stai avendo anche tu problemi con la ricezione dei canali sul digitale???
 
ok... bè, c'è per caso qualcun altro del forum che è di foggia città ed ha problemi di ricezione?
 
Indietro
Alto Basso