Copertura DTT [Foggia]

si, io abito al centro, ad inzio discussione avevo elencato i problemi.
Tieni presente però, che devo meglio puntare l'antenna. Il problema maggiore riscontrato e mux 1 mediaset dove ho notato che malgrado continui a puntare ripetutamente l'antenna continuo ad avere problemi di microblocchi.
Ti segnalo inoltre che i problemi di micrblocchi li ho anche con il canale 21 telenorba

Io pure abito in centro (vicinanze piazza padre pio), la mia antenna è nuova, ha circa un anno, e a me il problema è più grave, non di microblocchi o altro ma di non-ricezione dei canali mediaset, e già da parecchio tempo prima del restyling dei mux (almeno un mese prima). I canali sono letteralmente spariti, non me lo spiego proprio :-(
Telenorba invece si vede perfettamente

Sono di Foggia ed abito in zona viale europa.
Da circa un anno, da quando ho il digitale terrestre, ho sempre visto i canali mediaset "free", ovvero Boing, Iris, Canale 5, Italia 2 e Rete 4.
Ai primi di dicembre ho acquistato mediaset premium.
Mi è successo una cosa davvero paradossale.....:5eek:
1) Vedo tutti i canali premium (fantasy, gallery, calcio) bene e senza problemi.:lol:
2) SONO SPARITI Boing, Iris, Canale 5, Italia 2 e Rete 4.:icon_rolleyes:

Qualcuno può darmi una risposta esaustiva ?
Quanto descritto non può essere imputato alla mia antenna, è evidente che qualcosa è successo......:eusa_think:
Potete aiutarmi a capire di più ?
Sono fiducioso, grazie.

babene ha scritto:
In pratica hai problemi col canale 64 che trasmette il mux 2 mediaset.

Tuoi vicini di casa?

Ti ringrazio per il cortese interessamento al mio problema.
In effetti il canale 64 viene "saltato" dal mio decoder integrato, da circa un mese.
La parabola satellitare di un vicino di casa, in via teorica, potrebbe distubare la ricezione di un canale digitale terrestre ?
Oppure la presenza di qualche radioamatore ?
Grazie e buone feste

I motivi potrebbero essere molteplici, escludo l'antenna satellitare.

Verifica se i tuoi vicini di casa, che hanno il digitale terrestre, hanno il tuo stesso problema ;)

Buongiorno a tutti e buon inizio anno,
finalmente sono riuscito a sistemare l'antenna, credo che abbia tratto il massimo da essa trattandosi di impianto vecchio 11 anni, non l'ho voluta sostituire in vista, credo, di sicuri cambiamenti nel 2011 per nostra provincia all digital.
Mux 1 mediaset 33 (calcio) ogni tanto microblocchi
Mux 2 mediaset 64 (c5) tutto ok
Mux dfee mediaset 40 (joi) rari microbolcchi
Mux la7a (cartapiù) 35 segnale assente per disturbo telecapri in rete analogica
Mux la7b 42 tutto ok
Mux la7b 55 tutto ok
Mux la7b 58 microblocchi
Mux rai A-B, H1-51 tutto ok
Mux telenorba 21 microblocchi
Mux teleregionecolor 22 segnale 60% qualità 10%
mux teleblu 56 tutto ok
Mux teledaunia 66 tutto ok
Qualcuno di Voi sà delle novità imminenti?

vitofabio ha scritto:
Buongiorno a tutti e buon inizio anno,
finalmente sono riuscito a sistemare l'antenna, credo che abbia tratto il massimo da essa trattandosi di impianto vecchio 11 anni, non l'ho voluta sostituire in vista, credo, di sicuri cambiamenti nel 2011 per nostra provincia all digital.
Mux 1 mediaset 33 (calcio) ogni tanto microblocchi
Mux 2 mediaset 64 (c5) tutto ok
Mux dfee mediaset 40 (joi) rari microbolcchi
Mux la7a (cartapiù) 35 segnale assente per disturbo telecapri in rete analogica
Mux la7b 42 tutto ok
Mux la7b 55 tutto ok
Mux la7b 58 microblocchi
Mux rai A-B, H1-51 tutto ok
Mux telenorba 21 microblocchi
Mux teleregionecolor 22 segnale 60% qualità 10%
mux teleblu 56 tutto ok
Mux teledaunia 66 tutto ok
Qualcuno di Voi sà delle novità imminenti?

Se Telecapri spegnesse quella frequenza in analogico come mux nazionali saremmo ben messi .

ciao cesar69,
anche tu hai piccoli problemi con mediaset calcio?
Ad essere precisi devo dire che in analogico ricevo tutti i 6 canali nazionali con la7 molto bene.
Quindi deduco che in analogico la qualità totale dei canali è quasi ottima, in digitale complessivamente è più che sufficente.
La domanda che mi pongo da 2 anni e questa, sarà colpa dei ns. impianti o dei loro fantaripetitori?

Ragazzi qualcuno potrebbe confermare?
da sabato mattina il mux 1 mediaset ch33 scatta ed ha dei macroblocchi, la cosa strana è che la potenza segnale e la qualità sono stabili.
Sab. pom. alle 15.00 ho chiamato il servizio mediaset rispondendomi che ero l'unico di foggia e prov. ad avere questi problemi.
Secondo me i problemi li hanno i criceti dei loro mux:badgrin:

Ciao anche a me da canosa di puglia, da ieri tutti i canali mel mux 1 CAlcio+extra hanno dei continui monoblocchi, oggi pomeriggio era un nervoso vedere la partita

qui a fg ha fatto freddo ma c'è stato anche il sole non so a Volturino.
Speriamo che qualcunaltro chiami mediaset, così fanno uscire i tecnici,
Non credo sia un problema di maltempo, quindi il problema potrebbe andare avanti per giorni se qualcuno non interviene.

può essere l'impianto o il cavo dell'antenne se non è fissato bene o si è slegato,
non credo sia il maltempo perchè da volturino e monte celano foggia è al centro e dista 5 km in linea d'area quindi non credo.
io ricevo da peschici gargano i mux mediaset 1-2 e dfree dalla maiella (Ch) 140 km in linea d'area e li ricevo perfetti e sapete che temperature ci sono in questi giorni a 2800 metri la su
qui nevica e sulla maielle anche, ho visto il calcio ed era tutto perfetto al 100x100;)

ragazzi chiamate anche voi mediaset, più segnalazioni ci sono e più veloce fanno uscire i tecnici.

vi comunico il rientro del problema da ieri sera calcio ed extra, si vedevano regolarmente.
A qualcun'altro capita comunque che ogni tanto si blocchi l'immagine?

Contrordine,
da ieri sera a questa mattina ha ricominciato a scattare l'immagine su mux1mediaset (calcio extra).

Ciao,
si la situazione al momento è molto instabile, martedì sera microblocchi, ieri sera mercoledì tutto ok. aspettiamo nei prossimi giorni per capire cosa succede.
Cmq anche a te se la situazione è ottima, comunque ti capita di avere dei blocchi ogni tanto?

qualcuno di voi riesce a ricevere il mux teleregione ch 22 volturino con qualità 100%?
vorrei capire se ho dei problemi io o sono i loro super-mega ripetitori

Indietro
Alto Basso