• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DTT [Foggia]

zioraf1 ha scritto:
ma in qst momento? intendo dire: anche qst'ultima settimana??
io adesso a stornarella non ci sono, chiamo mio fratello e mi faccio dire se i canali si vedono bene tutti anche perche li ha fatto un easy pay e se non si vedevano ultimamente mi avrebbe detto qualcosa-....
 
qualcuno ha notizia dei canali dahlia e di puglia channel a fg città? io non li prendo + da un bel pò
 
x utente Foggia,
dalhia è da settembre che non si vede più, poichè hanno rafforzato, e di pareccio, il telecapri analogico sul 35.
Pugliachannel in dtt al momento non esiste, ha trasmesso solo qualche mese a fine 2008 sul mux teleregione.
Dalhia, qui a Foggia non esiste, anche se loro sostengono di avere 3 mux:5eek: per la serie non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
 
vitofabio ha scritto:
x utente Foggia,
dalhia è da settembre che non si vede più, poichè hanno rafforzato, e di pareccio, il telecapri analogico sul 35.
Pugliachannel in dtt al momento non esiste, ha trasmesso solo qualche mese a fine 2008 sul mux teleregione.
Dalhia, qui a Foggia non esiste, anche se loro sostengono di avere 3 mux:5eek: per la serie non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

salve vitofabio

purtroppo la situazione non e' buona x il gruppo telecom.
proprio un mese fa parlai con il capo del gruppo telecom, che mi ha risolto il problema di ricezione del segnale di la7 sia dtt che analogico e mi diceva della brutta situazione creata su foggia: su monte celano interferisce telecapri, il 66su monte celano e' interferito da teledauna dentro foggia,in piu' s'e' messa telenorba con quella licenza falsa con l'attivazine su monte celano di un mux sulla stessa frequenza 66; proprio una brutta situazione.
speriamo bene che si risolva questa situazione, anche voi magari puntate con delle antenne direttive visto che foggia e piena di log.
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve vitofabio

purtroppo la situazione non e' buona x il gruppo telecom.
proprio un mese fa parlai con il capo del gruppo telecom, che mi ha risolto il problema di ricezione del segnale di la7 sia dtt che analogico e mi diceva della brutta situazione creata su foggia: su monte celano interferisce telecapri, il 66su monte celano e' interferito da teledauna dentro foggia,in piu' s'e' messa telenorba con quella licenza falsa con l'attivazine su monte celano di un mux sulla stessa frequenza 66; proprio una brutta situazione.
speriamo bene che si risolva questa situazione, anche voi magari puntate con delle antenne direttive visto che foggia e piena di log.
c'è l'azienda BTS nel forum . Chiedete direttamente a loro
 
x Domtechnik76,
purtroppo sò della situazione ambigua di foggia, tu pensa che nonostante abbia una 420blu su volturino mi entra il telecapri da Celano, senza dimenticare che qui gli amplificatori tagliano sul ch 48 (altro contenzioso tra retecapri e Allmusic), la mia peggior paura e che questi problemi ci saranno anche dopo lo s.off.
Per la7, io non capisco visto che è una pay-tv, (quindi interesse loro a farsi vedere) continuano a non prendere provvedimenti.
 
Buongiorno a tutti,
solo per segnalrVi come anticipatomi dal gentilissimo BTS, attivazione ch58 M.celano MBone (Dahlia). Per me si vede perfettamente.:happy3:
 
Ho problema con il pacchetto mediaset sul canale 40, zona foggia centro, vorrei riscontri di altri utenti-
Dimenticavo livello 100% qualità 80% che qualche volta oscilla! a proposito è piu importante il livello oppure la qualità? ma la qualità da cosa dipende forse da disturbi sul segnale? riesco a risolvere con un amplificatore di linea?
Il mio impianto privato arriva in casa con un cavo che tramite split si divide in 4 quindi arriva in salone, cucina, cameretta, camera da letto in camera da letto ho messo a sua volta per non portare un altro nuovo il cavo (che non passerebbe nelle canaline) un altro split a 2 quindi il cavo che arriva in camera da letto tramite split si divide in 2, uno va alla tv camera da letto (OK) a l'altro allo studio (ko)-
Il segnale si vede dappertutto bene tranne quello che va allo studio dove anche qui si vedono tutti i canali tranne quello del canale 40 pacchetto mediasetpremium-
Il segnale del canale 40 sulla presa studio è 100 invece la qualità varia da 50 a 100- e squadretta di brutto, qualche volta si stabilizza e si vede bene qualche altra volta non si vede
Quale può essere il problema di questa bassa qualità, forse qualche disturbo!
 
Albarossa2001 ha scritto:
Ho problema con il pacchetto mediaset sul canale 40, zona foggia centro, vorrei riscontri di altri utenti-
Dimenticavo livello 100% qualità 80% che qualche volta oscilla! a proposito è piu importante il livello oppure la qualità? ma la qualità da cosa dipende forse da disturbi sul segnale? riesco a risolvere con un amplificatore di linea?
Il mio impianto privato arriva in casa con un cavo che tramite split si divide in 4 quindi arriva in salone, cucina, cameretta, camera da letto in camera da letto ho messo a sua volta per non portare un altro nuovo il cavo (che non passerebbe nelle canaline) un altro split a 2 quindi il cavo che arriva in camera da letto tramite split si divide in 2, uno va alla tv camera da letto (OK) a l'altro allo studio (ko)-
Il segnale si vede dappertutto bene tranne quello che va allo studio dove anche qui si vedono tutti i canali tranne quello del canale 40 pacchetto mediasetpremium-
Il segnale del canale 40 sulla presa studio è 100 invece la qualità varia da 50 a 100- e squadretta di brutto, qualche volta si stabilizza e si vede bene qualche altra volta non si vede
Quale può essere il problema di questa bassa qualità, forse qualche disturbo!
ma non hai nessun amplificatore da palo con un alimentatore prima del primo partitore??? se non hai niente è normale che piu si scende e piu hai perdite di segnale....
 
Albarossa2001 ha scritto:
Ho problema con il pacchetto mediaset sul canale 40, zona foggia centro, vorrei riscontri di altri utenti-
Dimenticavo livello 100% qualità 80% che qualche volta oscilla! a proposito è piu importante il livello oppure la qualità? ma la qualità da cosa dipende forse da disturbi sul segnale? riesco a risolvere con un amplificatore di linea?
Il mio impianto privato arriva in casa con un cavo che tramite split si divide in 4 quindi arriva in salone, cucina, cameretta, camera da letto in camera da letto ho messo a sua volta per non portare un altro nuovo il cavo (che non passerebbe nelle canaline) un altro split a 2 quindi il cavo che arriva in camera da letto tramite split si divide in 2, uno va alla tv camera da letto (OK) a l'altro allo studio (ko)-
Il segnale si vede dappertutto bene tranne quello che va allo studio dove anche qui si vedono tutti i canali tranne quello del canale 40 pacchetto mediasetpremium-
Il segnale del canale 40 sulla presa studio è 100 invece la qualità varia da 50 a 100- e squadretta di brutto, qualche volta si stabilizza e si vede bene qualche altra volta non si vede
Quale può essere il problema di questa bassa qualità, forse qualche disturbo!
Sull'uso dell'amplificatore di linea ho già detto che non va bene.
Ci sono 2 aspetti da considerare; ma anzitutto il componente che hai usato per fare l'ultima divisione: se hai usato un divisore, "sdoppiatore" a T, a basso costo, questo tipo di componente può introdurre disadattamenti nella distribuzione e quindi è meglio sostituirlo cun un vero e proprio partitore a 2 uscite (tipo il Fracarro PP2 o altro equivalente di qualunque marca).
Più complessivamente però, data la ripartizione su un gran n° di prese, bisogna appurare se l'amplificatore che hai (presumo sul palo dell'antenna) ha un livello di uscita adeguato per far funzionare tutte queste prese. Però se il problema ce l'hai con un solo mux su una sola presa, io verificherei prima la bontà del componente usato per fare l'ulteriore splittaggio e lo sostituirei.
Ciao!
 
effettivamente ho usato un vero e proprio partitore, tra l'altro la cosa strana e che dal partitore come dicevo scendono due cavi uno allo studio (ko sul canale 40) e camera da letto (ok su tutti i canali), ho provato anche ad invertire i cavi del partitore in modo tale che studio e camera da letto stavano collegati sul partitore in maniera opposta. Stessa situazione studio ko, camera da letto ok, ho invertito anche i decoder stesso risultato,
in effetti l'unica differenza e che dal partitore fino alla camera da letto dove è tutto ok il cavo lungo circa 4 metri, mentre dal partitore fino allo studio il cavo sarà lungo 10 metri, il cavo però è nuovo quindi non ci dovrebbero essere problemi, probabilmente il segnale sul canale 40 sta al limite e quindi con 4 metri riesce a vedersi senza problemi ed invece con 10 metri no, anche se il problema rimane solo sul canale 40-
Ripeto però che il segnale è 100% con qualità 50-10% sul canale 40 anche dove da problemi (studio) invece in camera da letto dove è ok segnale 100% e qualita' 100%. Quindi forse qualche disturbo in questa tratta di 10 metri.
Ultima prova che dovrei fare è mettere dalla camera da letto dove il segnale è ok allungare un cavo di 10 metri per capire se è dispersione per i 10 metri, oppure dove passa il cavo nella canalina ha qualche problema o interferenza-
 
Albarossa2001 ha scritto:
l'unica differenza e che dal partitore fino alla camera da letto dove è tutto ok il cavo lungo circa 4 metri, mentre dal partitore fino allo studio il cavo sarà lungo 10 metri, il cavo però è nuovo quindi non ci dovrebbero essere problemi, probabilmente il segnale sul canale 40 sta al limite e quindi con 4 metri riesce a vedersi senza problemi ed invece con 10 metri no, anche se il problema rimane solo sul canale 40-
Ripeto però che il segnale è 100% con qualità 50-10% sul canale 40 anche dove da problemi (studio) invece in camera da letto dove è ok segnale 100% e qualita' 100%. Quindi forse qualche disturbo in questa tratta di 10 metri.
Ultima prova che dovrei fare è mettere dalla camera da letto dove il segnale è ok allungare un cavo di 10 metri per capire se è dispersione per i 10 metri, oppure dove passa il cavo nella canalina ha qualche problema o interferenza-

A questo punto, è chiaro che il ch.40 arriva attenuato su quell'ultima presa.
Tuttavia, non tutti i decoder/tv hanno tuner di eguale sensibilità; ce ne sono alcuni più sensibili e quindi meglio capaci di decodificare i segnale. Un tentativo che puoi fare è quello di provare a collegare a quest'ultima presa un altro decoder e vedere il risultato.
Comunque, non si tratta di un disturbo in senso stretto, ma (come giustamente hai osservato) del fatto che, ovviamente, in quest'ultima presa, i segnali arrivano più attenuati (anche per la maggior lunghezza del cavo) e ne risente questo mux, probabilmente, perchè un po' più debole degli altri già in ingresso a livello di antenna.
Poi, il cavo, per essere buono, è meglio che sia di buona schermatura e di spessore non inferiore a 6,8 mm, sì da ridurre, per quanto possibile, l'inevitabile attenuazione di segnale insita nell'uso del cavo. Ciao!
 
Albarossa2001 ha scritto:
effettivamente ho usato un vero e proprio partitore, tra l'altro la cosa strana e che dal partitore come dicevo scendono due cavi uno allo studio (ko sul canale 40) e camera da letto (ok su tutti i canali), ho provato anche ad invertire i cavi del partitore in modo tale che studio e camera da letto stavano collegati sul partitore in maniera opposta. Stessa situazione studio ko, camera da letto ok, ho invertito anche i decoder stesso risultato,
in effetti l'unica differenza e che dal partitore fino alla camera da letto dove è tutto ok il cavo lungo circa 4 metri, mentre dal partitore fino allo studio il cavo sarà lungo 10 metri, il cavo però è nuovo quindi non ci dovrebbero essere problemi, probabilmente il segnale sul canale 40 sta al limite e quindi con 4 metri riesce a vedersi senza problemi ed invece con 10 metri no, anche se il problema rimane solo sul canale 40-
Ripeto però che il segnale è 100% con qualità 50-10% sul canale 40 anche dove da problemi (studio) invece in camera da letto dove è ok segnale 100% e qualita' 100%. Quindi forse qualche disturbo in questa tratta di 10 metri.
Ultima prova che dovrei fare è mettere dalla camera da letto dove il segnale è ok allungare un cavo di 10 metri per capire se è dispersione per i 10 metri, oppure dove passa il cavo nella canalina ha qualche problema o interferenza-
infatti... allora è come pensavo....Hai un amplificatore da palo e un alimenttore prima del primo partitore??
 
landtools ha scritto:
infatti... allora è come pensavo....Hai un amplificatore da palo e un alimenttore prima del primo partitore??

A dire la verità, ho antenna su terrazzo (6^ piano) un amplificatore da palo con filtro 21-43 direzionata verso Lucera e 43-69 direzionata verso Gargano, giu a casa ho un alimentatore due uscite una va ad un tv e l'altra va a tutto l'impianto di cui dicevo che oltre ad alimentare l'amplificatore ha anche incorporato un amplificatore di linea. Mio appartamento 2^ piano-
 
Albarossa2001 ha scritto:
A dire la verità, ho antenna su terrazzo (6^ piano) un amplificatore da palo con filtro 21-43 direzionata verso Lucera e 43-69 direzionata verso Gargano, giu a casa ho un alimentatore due uscite una va ad un tv e l'altra va a tutto l'impianto di cui dicevo che oltre ad alimentare l'amplificatore ha anche incorporato un amplificatore di linea. Mio appartamento 2^ piano-
quindi hai un amplificatore sul palo e poi hai un'alimentatore che è anche un'amplificatore? per caso sono quelli bianchi con i db regolabili?
 
Albarossa2001 ha scritto:
A dire la verità, ho antenna su terrazzo (6^ piano) un amplificatore da palo con filtro 21-43 direzionata verso Lucera e 43-69 direzionata verso Gargano,

salve albarossa

da quello che leggo l'antenna puntata verso lucera(direzione volturino) oltre ai canali 21-43,ti fa anche da vhf? visto che sicuramente sara' una log.
perche' da m.sambuco la rai ti arriva di lato e al minimo calo di segnale il mux b della rai sgancia.;)
cmq come ti dice Eliseo controlla bene il tuo impianto, perche il ch 40 mds1 arriva bene su foggia.
 
Albarossa2001 ha scritto:
A dire la verità, ho antenna su terrazzo (6^ piano) un amplificatore da palo con filtro 21-43 direzionata verso Lucera e 43-69 direzionata verso Gargano, giu a casa ho un alimentatore due uscite una va ad un tv e l'altra va a tutto l'impianto di cui dicevo che oltre ad alimentare l'amplificatore ha anche incorporato un amplificatore di linea. Mio appartamento 2^ piano-
daccordo, ma l'alimentatore è prima o dopo il primo partitore??
 
l'alimentatore è prima del primo partitore-

il cavo scende dall'antenna (giustamente logaritmica quella verso lucera),
e una volta arrivato nel mio appartamento va diritto all'alimentatore-amplicatore (come diceva qualcuno è infatti con un regolatore piccolino ed è al massimo altrimenti già quando il segnale era analogico si vedeva il formicolio verso l'ultimo punto tv)-
La cosa strana che a giorni ed a ore, che sul 40 di mediasetpreium si vede bene, poi a volte squadretta e poi a volte nisba, secondo me sta proprio sul filino della qulità insomma per pochissimo andava bene anche su ultima presa tv.
Già provato con altro decoder qualità e problema sempre lo stesso.
 
Albarossa2001 ha scritto:
l'alimentatore è prima del primo partitore-

il cavo scende dall'antenna (giustamente logaritmica quella verso lucera),
e una volta arrivato nel mio appartamento va diritto all'alimentatore-amplicatore (come diceva qualcuno è infatti con un regolatore piccolino ed è al massimo altrimenti già quando il segnale era analogico si vedeva il formicolio verso l'ultimo punto tv)-
La cosa strana che a giorni ed a ore, che sul 40 di mediasetpreium si vede bene, poi a volte squadretta e poi a volte nisba, secondo me sta proprio sul filino della qulità insomma per pochissimo andava bene anche su ultima presa tv.
Già provato con altro decoder qualità e problema sempre lo stesso.

salve albarossa.......il mux mediaset1 trasmette con un intervallo di guardia di 1/32, quindi la soglia minima in ricezione deve essere di 23 db x gardire il segnale 24/24.
ora non e che su foggia non arriva un buon segnale anzi e ben coperto, pero' se hai degli astacoli davanti o problemi nel tuo impianto e normale che sei al limite cosi.
dovresti controllare le antenne che magari di sotto al palazzo li vedi bene, ma dei piccioni a turni tela piegano di poco in basso:D :D puo' essere, quindi fai controllare bene l'impianto.;)
 
Indietro
Alto Basso