• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DTT [Foggia]

Albarossa2001 ha scritto:
l'alimentatore è prima del primo partitore-

il cavo scende dall'antenna (giustamente logaritmica quella verso lucera),
e una volta arrivato nel mio appartamento va diritto all'alimentatore-amplicatore (come diceva qualcuno è infatti con un regolatore piccolino ed è al massimo altrimenti già quando il segnale era analogico si vedeva il formicolio verso l'ultimo punto tv)-
La cosa strana che a giorni ed a ore, che sul 40 di mediasetpreium si vede bene, poi a volte squadretta e poi a volte nisba, secondo me sta proprio sul filino della qulità insomma per pochissimo andava bene anche su ultima presa tv.
Già provato con altro decoder qualità e problema sempre lo stesso.
scusami, una mia curiosita...Ma perche usi 2 amplificatori?? non ti basta quello da palo con l'alimentatore??a volte, tale configurazione adottata da te, siccome hai il secondo amplificatore e lo hai in un punto forse lontano dalla fonte del segnale(cioe l'antenna) amplifichera sicuramente molto rumore e disturbi...Se il primo amplificatore non basta, mettine uno con un guadagno maggiore e togli il secondo e vedi ceh la cosa dovrebbe migliorare...L'ultima cosa... Se nel primo partitore hai il connettore By-pass usa quello per andare nel secondo partitore, guadagni 3-4 dB...
 
se hai già un amplificatore sul palo metti semplicemente un alimentatore (giù) a due uscite, costa circa 12 euro.Il tuo alimentamplificatore, (se così possiamo chiamarlo) amplifica solo il filo che dall'uscita, all'amplificatore sul palo.
 
vitofabio ha scritto:
se hai già un amplificatore sul palo metti semplicemente un alimentatore (giù) a due uscite, costa circa 12 euro.Il tuo alimentamplificatore, (se così possiamo chiamarlo) amplifica solo il filo che dall'uscita, all'amplificatore sul palo.
lo deve mettere sempre prima del primo partitore se vuol far funzionare l'alimentatore e l'amplificatore da palo...
 
Albarossa2001 ha scritto:
l'alimentatore è prima del primo partitore-

il cavo scende dall'antenna (giustamente logaritmica quella verso lucera),
e una volta arrivato nel mio appartamento va diritto all'alimentatore-amplicatore (come diceva qualcuno è infatti con un regolatore piccolino ed è al massimo altrimenti già quando il segnale era analogico si vedeva il formicolio verso l'ultimo punto tv)
Comunque, per capire bene, anzitutto c'è un alimentatore/amplificatore a cui arriva il cavo proveniente dall'amplificatore da palo (sull'antenna); tu parli di log verso Lucera, ma penso ti riferisci all'antenna nel suo complesso.
Poi, da questo aggeggio, esce un cavo che va al 1° partitore.
Però sta qui l'errore e cioè l'introduzione di un ulteriore stadio di amplificazione che è sempre un fatto deletario.
Come avevo presagito all'inizio, il n° di prese evidentemente richiede, in partenza, un amplificatore con un livello di uscita un po' più elevato. Così in partenza, avrai segnale sufficiente e pulito da ripartire fra tutte le prese, senza i problemi introdotti da una doppio stadio di amplificazione. Magari, puoi indicare meglio le caratteristiche dell'impianto (antenne, amplific., partitore) o fare e postare delle foto. Però, comunque, meglio un amplificatore più adeguato e un normale alimentatore (che svolge solo la funz. di erogare corrente all'amplificatore). Ciao!
 
ricapitolando,
antenna nata exnovo nel 1997, logaritmica su Lucera e direttiva (credo si chiami così) su gargano, amplificatore su 2 bande di frequenze che filtra le due antenne, 0-43 lucera, 43-69 gargano, con relativi regolatori delle 2 zone settate a suo tempo in maniera ottimale (tempi del tutto analogico).
In casa scende un cavo che va dritto all'alimentatore 2 uscite, uno serve un tv subito adiacente, l'altro cavo va al partitore da dove poi partono 3 cavi per 3 punti tv. (questo era impianto nativo).
Poi con il pasare del tempo siccome c'era su alcune prese un po di formicolio, ho aggiungo dopo il primo alimentatore un ulteriore amplificatore-alimentatore (cosidetto se non erro amplificatore di linea) con regolatore (per evitare di salire sul tetto e cambiare amplicatore con uno piu potente, anche perchè a suo tempo sconsigliato da amici che dicevano che troppo potente si sarebbeo potuto creare dei disturbi e anche perchè il terrazzo di difficile accesso e praticabilità), in questo modo in tutte le prese il segnale è diventato ottimo sparendo il formicolio. Ulteriore modifica in camera da letto dove arrivava un solo cavo gli ho messo un ulteriore partitore a 2 per portare il segnale in camera da letto e studio.
E qui nello studio dove è nato il problema di cui il post iniziale dove appunto arriva mediasetpremium canale 40 con livello massimo ma qualità variabile che mi fa vedere a volte bene a volte squadrettante a volte niente.
Guardando dalla strada effettivamente vedo che l'antenna alta credo 4 metri è leggermente piegata da un lato quindi non piu a piombo, però rimane sempre il problema della difficile praticabilità del terrazzo.
Non so se può influire ma agganciato al palo antenna nella parte inferiore vi è anche una parabola da 80 con cavo indipendente che scende giu che funziona senza problemi.
Questo è tutto! quindi sembra segnale max con qualit variabile non so forse per qualche interferenza creata nel percorso.
Nota ho provato a collegare il decoder nell'ultimo tratto descritto prima, cioè dopo l'ultimo partitore a 2 che divide il segnale in camera da letto e che quindi diventa camera da letto e studio, allora allo studio c'è il problema invece alla camera da letto tutto ok, nonostante stiano entrambi al termine di tutta la catena ed entrambi dopo l'ulteriore partitore a 2, unica differenza dall'ulteriore partitore a 2 il cavo che va in camera da letto sarà di circa 4 metri invece il cavo che va allo studio sarà di circa 10 metri-
Scusate il post lunghetto-
 
Ecco, ora è tutto più chiaro. A questo punto, se l'antenna non è più in condizioni adeguate di staticità, anche per ragioni di sicurezza ed evitare il peggio in futuro, bisogna trovare il modo di sistemarla come si deve.
Questo potrebbe risolverti tutti i problemi.
Per il doppio stadio di amplificaz. vale quanto già detto e va evitato. Poi, un amplificatore da palo più potente inteso non in termini di guadagno in ingresso, ma come livello di uscita, cioè in termini di segnale utile da ripartire fra le varie prese. Sarebbe meglio una soluzione in questi termini che non appunto un doppio processo di amplificazione che è meno efficiente in ogni caso e circostanza. Ciao!
 
EliseO ha scritto:
Ecco, ora è tutto più chiaro. A questo punto, se l'antenna non è più in condizioni adeguate di staticità, anche per ragioni di sicurezza ed evitare il peggio in futuro, bisogna trovare il modo di sistemarla come si deve.
Questo potrebbe risolverti tutti i problemi.
Per il doppio stadio di amplificaz. vale quanto già detto e va evitato. Poi, un amplificatore da palo più potente inteso non in termini di guadagno in ingresso, ma come livello di uscita, cioè in termini di segnale utile da ripartire fra le varie prese. Sarebbe meglio una soluzione in questi termini che non appunto un doppio processo di amplificazione che è meno efficiente in ogni caso e circostanza. Ciao!
mi associo...
 
Copertura dtt foggia e provincia

Come richiesto ho spostato l'argomento qui...

Allora io non riesco a vedere le reti rai nazionali e mediaset e voi???
 
Non è che non interessa nessuno. In pratica ti avevo già risposto e ti avevo detto di continuare qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66008

Comunque adesso continuiamo qui, ma sei tu a dover dare altre informazioni; altrimenti nessuno può aiutarti. Ti avevo già detto quanto segue:

In ogni caso, il mux RAI A (con RAI 1,2,3,4), potrebbe essere ricevuto sul ch. 51 da M.Celano, così come il mux Mediaset2 (con Canale5, Rete4, etc....) potrebbe essere ricevuto sul ch. 64 sempre da M.Celano.
Il fatto che non li ricevi può essere dovuto a molti fattori, ad iniziare da quali antenne compongono il tuo impianto e dove sono dirette (l'impianto è singolo o condominiale), oppure ci può essere qualche problema nella distribuzione del segnale fino alle varie prese.
In base al link, la copertura c'è, ma senza ulteriori indicazioni, è difficile capire e aiutare.


Ti ripropongo di vedere qui la lista dei canali ricevibili nella tua città:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FG21&posto=Torremaggiore
In questa lista, per ogni canale, è indicata l'emittente analogica o il mux digitale, (un mux DVB-T è un pacchetto di canali audio/video trasmessi con modulazione digitale su una data frequenza) potenzialmente ricevibile nell'area di Torremaggiore (ammesso che ciò sia concretamente possibile nella tua specifica zona di residenza e si abbia un impianto d'antenna adeguato allo scopo).
Per capire, se su una frequenza, è trasmesso un mux digitale, guarda la colonna "DVB": se c'è la scritta "dvb" vuol dire che è disponibile un mux digitale
Ora, è possibile che il tuo impianto d'antenna, per la gamma UHF (ch. dal 21 al 69) preveda solo un'antenna verso Volturino e non anche verso M.Celano, che è il sito che ospita i 2 mux suddetti.

Per i mux nazionali, puoi vedere i canali che compongono il mux qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3705&postcount=1

Però, se non fornisci indicazioni sul tuo impianto d'antenna (antenne installate e dove sono dirette) o magari fai una foto dell'antenna e posti il link qui sul forum e magari specifichi se l'impianto è singolo o condominiale e quante prese tv hai nella tua abitazione, è difficile dirti di più. Ciao
 
ti rngrazio!!! :D
Purtroppo mi vedo costretto a finire qui la discussione perchè non so nulla riguardo la mia antenna...è una antenna che condividiamo in 2 famiglie :icon_rolleyes: ....so solo questo! Cmq la cosa strana è che nella mia città nessuno riesce a vedere i canali rai e mediaset....ho mandato anche 2 mail a raiway ma ad oggi 0 risposte!!!:eusa_wall:
 
faergal ha scritto:
ti rngrazio!!! :D
Purtroppo mi vedo costretto a finire qui la discussione perchè non so nulla riguardo la mia antenna...è una antenna che condividiamo in 2 famiglie :icon_rolleyes: ....so solo questo! Cmq la cosa strana è che nella mia città nessuno riesce a vedere i canali rai e mediaset....ho mandato anche 2 mail a raiway ma ad oggi 0 risposte!!!:eusa_wall:

Ma sei in grado di vedere sul tv, in analogico, cosa ricevi sui ch.63-49-60-61? E in digitale ricevi La7, Mtv, SportItalia e se sì su quali frequenze (controllando sul decoder i dati quando sei sintonizzato su uno di questi canali)? Se non ricevi bene o per nulla, nessun canale in analogico o nessuno die canali DTT indicati, vuol dire che o manca un'antenna verso M.Celano o c'è qualche problema a ricevere questo sito nella vostra zona. Ma, essendo in altra provincia, ora di più non saprei dirti. ciao!
 
allora canale 49 NULLA
60 NULLA
61 MALISSIMO
63 NULLA

I canali in digitale i canali che mi hai scritto li ricevo tutti ma le frequenze sinceramente non le so vedere... :sad:
 
faergal ha scritto:
allora canale 49 NULLA
60 NULLA
61 MALISSIMO
63 NULLA

I canali in digitale i canali che mi hai scritto li ricevo tutti ma le frequenze sinceramente non le so vedere... :sad:

Comunque, i 2 mux TIMB (con i canali che ti ho citato) sono disponibili anche da Volturino sui ch. 35 e 42 e quindi certamente li ricevi da Volturino.
Mentre, ho proprio l'impressione che non ci sia l'antenna verso M.Celano perchè da lì non ricevi i canali analogici e quindi neppure i canali in DTT e quindi neppure il mux RAI A e il mux Mediaset2.
Sei certo che in tutta la zona o in tutta Torremaggiore non si riescano a ricevere i segnali da M.Celano? Io penso che possano essere ricevuti, ma manca un'antenna per ricevere la banda V da M.Celano. Comunque, date le circostanze, dovresti contattare un'antennista di zona, per vedere se è il caso di integrare un'antenna aggiuntiva verso M.Celano. Ciao!
 
Sinceramente penso che se lo chiamerò lo farò soltanto quando ci sarà lo switch off...nel 2011 dato che bisogna considerare anche il ripetitore di monte sambuco...giusto??? Io molti canali analogici li ricevo da lì
 
faergal ha scritto:
Sinceramente penso che se lo chiamerò lo farò soltanto quando ci sarà lo switch off...nel 2011 dato che bisogna considerare anche il ripetitore di monte sambuco...giusto??? Io molti canali analogici li ricevo da lì

M.Sambuco è la postazione RAI. Da lì, dovresti ricevere solo i canali analogici RAI + il mux RAI B.
Comunque, aspetta lo switch-off perchè ci sarà una riorganizzazione complessiva dell'etere, con cambiamenti di frequenze e quasi certamente da Volturino saranno disponibili tutti i mux nazionali e locali privati e quindi puntare su M.Celano non sarà più necessario. A questo punto, conviene arrangiarsi con quello che si ha e poi, dopo lo switch-off, si valuterà il da farsi. Ciao!
 
Prego! Quando hai bisogno, ripassa da qui. Ci sono anche altri esperti della tua provincia che avrebbero potuto darti indicazioni più precise, ma, tra ieri e oggi, non si sono fatti vivi. Ciao!
 
ma a foggia centro oltre a mediasetcalcio hd ci sono altri canali che trasmetto già in HD oppure stiamo ancora a zero-??
 
Indietro
Alto Basso