Copertura in provincia di Benevento

Condivido in pieno la tua impressione. Alcuni tv anche in presenza di un segnale debole riescono cmq a visualizzare i canali, altri come il mio LG 22" in presenza di basso segnale danno problemi. Io al momento non riesco a visualizzare i canali mediaset (soltanto italiano1 provvissorio, canale5 provvissorio ecc e con molti problemi tra l'altro). Adesso non so dire se effettivamente è un problema dell'LG, dovrei provare nella stessa stanza con altro tv per capirlo. Cmq il discorso dell'LG lo avevo letto anche tempo fa da qualche parte per cui mi sa che qualcosa di vero ci sarà

wind001 ha scritto:
Condivido in pieno la tua impressione. Alcuni tv anche in presenza di un segnale debole riescono cmq a visualizzare i canali, altri come il mio LG 22" in presenza di basso segnale danno problemi. Io al momento non riesco a visualizzare i canali mediaset (soltanto italiano1 provvissorio, canale5 provvissorio ecc e con molti problemi tra l'altro). Adesso non so dire se effettivamente è un problema dell'LG, dovrei provare nella stessa stanza con altro tv per capirlo. Cmq il discorso dell'LG lo avevo letto anche tempo fa da qualche parte per cui mi sa che qualcosa di vero ci sarà
Scusa ma tu dove abiti di preciso?
Comunque per quanto riguarda i tv LG ripeto che con i 2 19" non riscontro problemi e cio' nemmeno dopo le prove nella camera in cui ho il 32" nonostante alcune frequenze risultino piu' deboli.

Secondo me in parte dipende anche dal ripetitore da cui si riceve il segnale. Per esempio ho un amico che abita alla Contrada Madonna della Salute qui a Benevento che (tranne rari casi in passato di assenza di segnale per qualche giorno ma all'inizio dello switch off) non riscontra problemi con 3 tv LG: un 19" hd ready, un 22" LED e un 32" ful hd. Lui pero' riceve alcune frequenze da montevergine ta cui la frequenza dei 3 canali rai princicipali e anche rai hd sulla frequenza ch 40 (che invece io in citta' non ricevo) e le altre frequenze le riceve da Camposauro e Taburno tra cui le reti mediaset, mentre io in citta' le ricevo dal ripetitore di Pacevecchia.
Potrebbe anche dipendere che il segnale non sia perfetto dal ripetitore di Pacevecchia e quindi i tv con sintonizzatore non di buon livello soffrono alcune frequenze. Infatti a volte ho problemi anche con i canali rai con il segnle che per qualche minuto sparisce e capita quasi tutti i giorni.

Salve ragazzi, ricevo i segnali mediaset (36 - 49 - 52) da San Lorenzo (BN), però da ieri pomeriggio non ricevo più il 52 (Premium Calcio) e vorrei sapere se altri hanno lo stesso problema

Grazie

Andrew46147 ha scritto:
Salve ragazzi, ricevo i segnali mediaset (36 - 49 - 52) da San Lorenzo (BN), però da ieri pomeriggio non ricevo più il 52 (Premium Calcio) e vorrei sapere se altri hanno lo stesso problema

Grazie
anche da castel morrone provincia di caserta sn spariti tt i mux mediaset :icon_rolleyes: mha

Im mattinata anche io che ricevo da Camposauro e Pacevecchia ho avuto problemi con tutti i mux mediaset. Poi nel pomeriggio tutto risolto

Mi è venuta in mente una cosa: per chi come me riceve solo da Camposauro manca ancora (dopo tre anni) il mux Mediaset sulla frequenza 56. Con il prossimo switch off c'è qualche possibilità che venga attivato????

Qualche esperto del settore potrebbe spiegamri questo: in casa 1° Tv vedo i canali mediaset (canale 5 Italia 1 Rete 4), 2° tv posizionata in altra stanza vedo i canali mediaset ma ogni tanto danno problemi 3° tv in altra camera ancora completa assenza di segnale per i canali mediaset. Ne deduco che essendo il segnale molto basso questo ne pregiudica la corretta visione in casa. Tecnicamente sarebbe possibile fare qualcosa (tipo dico una cretinata, sostituire i cavi che portano i segnali della tv all'interno della casa che magari sono obsoleti...)?

wind001 ha scritto:
Qualche esperto del settore potrebbe spiegamri questo: in casa 1° Tv vedo i canali mediaset (canale 5 Italia 1 Rete 4), 2° tv posizionata in altra stanza vedo i canali mediaset ma ogni tanto danno problemi 3° tv in altra camera ancora completa assenza di segnale per i canali mediaset. Ne deduco che essendo il segnale molto basso questo ne pregiudica la corretta visione in casa. Tecnicamente sarebbe possibile fare qualcosa (tipo dico una cretinata, sostituire i cavi che portano i segnali della tv all'interno della casa che magari sono obsoleti...)?
Sicuramente c' una caduta di segnale lungo il percorso dei cavi. Hai un amplificatore? L'antenna è vecchia?

wind001 ha scritto:
l'antenna è centralizzata, praticamente chiamando un tecnico che mi dirà di fare?
Sicuramente ti dirà di sostituire tutto perchè obsoleto.
Fossi in te prima di far rifare tutto farei delle prove per vedere dove è il problema. Se vai nella sez tecnica di questo forum ci sono molti utenti che ti sapranno consigliare.

attivato il mux di la3 però non so se da Camposauro o Pacevecchia, visto che ho le antenne su entrambi i ripetitori.
Trasmette la3 rete4 HD e canale 5 HD

guardian72 ha scritto:
attivato il mux di la3 però non so se da Camposauro o Pacevecchia, visto che ho le antenne su entrambi i ripetitori.

Da Camposauro sicuro che è acceso perchè io ricevo solo da questa postazione e LA3 è presente da ieri

guardian72 ha scritto:
Si' solo da Camposauro.

MUX 4 Rai Monte Taburno Attivo!

oggi, dalle ore 10, fino ad ora sono visibili, anche se con segnale mediocre, Rai 5, Storia ed HD da Monte Taburno (era ora:happy3: :5eek: )

edito perchè ho confuso con la postazione da cui ricevo Mediaset.

Ultima modifica:
mr. cluster ha scritto:
oggi, dalle ore 10, fino ad ora sono visibili, anche se con segnale mediocre, Rai 5, Storia ed HD da Monte Taburno (era ora:happy3: :5eek: )

edito perchè ho confuso con la postazione da cui ricevo Mediaset.

:eusa_naughty: No, nessun segnale dal ch40 uhf trasmesso da Monte Taburno.:crybaby2:

Infatti ho appena proceduto fare la ricerca manuale sul 40 ma non vi è alcun segnale

Attivato Mux MDS5 da Camposauro

Segnalo che risulta attivo dalla postazione del Camposauro il mux mds 5 (uhf ch.56).

Segnale buono in Valle Telesina / alto casertano.

Finalmente Mediaset al completo.

Ora tocca a Castel Campagnano il mds5 ed il dfree.

Indietro
Alto Basso