Copertura in provincia di Benevento

anassimenes ha scritto:
Ricevi due La7, MTV etc non perchè siano due mux diversi!:D Due segnali se sono sulla stessa frequenza non ti fanno raddoppiare i canali! Ti ritrovi due di ogni cosa su quel mux perchè hanno messo due volte i canali nello stesso mux, invece di mettere 4 slot ne hanno messi 8, e quindi i canali è come se fossero raddoppiati (è un po' più complicato di così tecnicamente, ma l'importante è che la doppia postazione di ricezione non c'entra nulla.). Anche se ricevi da entrambe le postazioni è come se fosse un unico segnale, o meglio, tu memorizzi il segnale solo di una postazione, il segnale dell'altra (anche se è sulla stessa frequenza) poichè è in sfn non crea interferenze.
Anche se sono in sfn a me da problemi insieme al ch36-ch49-ch52 che ricevo sia da camposauro che da benevento e si disturbano a vicenda quando li vado a miscelare mentre li ricevo ottimamente se stacco una delle due antenne .
Avevo pensato di mettere delle trappole per questi canali dal lato camposauro per riceverli solo da benevento.

Ho controllato con l' analizzatore di spettro e li ricevo tutti(misurazione fatta prima dell' amplificatore)intorno ai -65db da Benevento e -70db da Camposauro.
Che ne pensate di questa soluzione?

guardian72 ha scritto:
Anche se sono in sfn a me da problemi insieme al ch36-ch49-ch52 che ricevo sia da camposauro che da benevento e si disturbano a vicenda quando li vado a miscelare mentre li ricevo ottimamente se stacco una delle due antenne .
Avevo pensato di mettere delle trappole per questi canali dal lato camposauro per riceverli solo da benevento.

Ho controllato con l' analizzatore di spettro e li ricevo tutti(misurazione fatta prima dell' amplificatore)intorno ai -65db da Benevento e -70db da Camposauro.
Che ne pensate di questa soluzione?

stesso problema mio i mux di camposauro precisamente 22 31 32 e 33 mi disturbano tutti i canali premium gallery di dfree , quelli di tim e quelli mediaset in hd, possibile che devo decidere di lasciare una sola antenna?
miscelando i due segnali camposauro e pacevecchia quest'ultimo ne risente,
venerdi durante il temporale i mux di camposauro erano andati out,
tutti i canali di dfree, tim e mediaset hd arrivavno con segnale massimo e qualità sopra 80%, è una vergogna avere questa situazione vi è una vera e propria azione di sabotaggio delle emittenti minore che sparano segnali a c...o pur di trasmettere immettendo disturbo nell'etere....
mi sa che alla fine stacco camposauro e lascio solo pacevecchia

Lista canali provincia di BN

johncharles ha scritto:
Ci ho ripensato, eccoli:)

FOIANO DI VAL FORTORE 26 Mux3-RAI
FOIANO DI VAL FORTORE 30 Mux2-RAI
FOIANO VAL FORTORE Cda Castelluzzo 38 Mux-MDS3 dvb_h
FOIANO DI VAL FORTORE Cda Castelluzzo 49 Mux-MDS4
FOIANO DI VAL FORTORE Cda Castelluzzo 52 Mux-MDS1
Foiano di val fortore Monte Barbato 68 Mux tv 7

Ciao abito a San bartolomeo in galdo BN, e sino ad oggi riceviamo solo mediaset e rai mux 9 Degli altri mux 30 e 26 nemmeno l'ombra come pure quello di tv 7 - cds - napolitv - mediatv - che in analogico erano presenti.

La lista che hai postato è ufficiale? Telefonando alle emittenti cds e tv7 mi hanno detto che avevano problemi tecnici. Sapete voi qualche cosa a proposito? Grazie

sabato ho chiamato e mi hanno detto che da una settimana ci sono problemi ai ripetitori, credo che non funziona bene SFN, infatti LA7 ho un segnale forte ma la qualità oscilla al 25%, mi hanno detto che risolvevano sabato ed oggi è lunedi

vanbon82 ha scritto:
sabato ho chiamato e mi hanno detto che da una settimana ci sono problemi ai ripetitori, credo che non funziona bene SFN, infatti LA7 ho un segnale forte ma la qualità oscilla al 25%, mi hanno detto che risolvevano sabato ed oggi è lunedi

Scusa ma qual'è il numero dove hai chiamato? Puoi postarlo cortesemente. Grazie:D

Da un paio di giorni squadrettano malamente Rai 4, gulp, extra credo li prendo da pacevecchia o montevergine, mi confermate o è un problema solo mio?
I due sportitalia, i k2, abchannel, ted e qvc continuano a squadrettare come sempre con un leggero miglioramento nelle ore notturne e timb3 sempre out come pure il mux di canale 8 e compagnia :crybaby2:
Ciao

ciao a tutti, scusate volevo un aiuto se è possibile.

Ho molti problemi di ricezione, li prendo un po tutti ma male.
volevo sapere che antenne mi consigliate e dove puntarle se a benevento o camposauro, sono di Apice.

grazie.

terydoh ha scritto:

volevo sapere che antenne mi consigliate e dove puntarle se a benevento o camposauro, sono di Apice.

grazie.

Io personalmete come antenna ti consiglio la Fracarro blu 420f che ho testato personalmente ed è ottima sia in termini di prestazioni che di prezzo (27 euro).:D
Oppure sempre della Fracarro la Sigma ha un guadagno migliore di poco rispetto alla blu (monta lo stesso dipolo della blu ma più bella esteticamente) ed il costo è sui 45 euro.:icon_rolleyes:

Inoltre consiglio vivamente un controllo sullo stato dell' amplificatore, partitori, derivatori, cavi e vari spinotti e connettori.

Per il puntamento ti consiglio Benevento perchè da li ci sono sicuramente più mux trasmessi rispetto a camposauro. Poi eventualmente fai delle prove di puntamento:D

terydoh ha scritto:

grazie.

Anche io sono di Apice ed abito in una zona dalla quale riesco a prendere solo Camposauro. Ma il 90% del territorio di Apice è coperto dal segnale di Montevergine, punta lì le antenne. Da Pacevecchia non dovresti essere in grado di prendere nulla.

terydoh ha scritto:

grazie.
Se li vuoi prendere tutti devi puntare su tutti è due se ti è possibile, come ti è gia stato consigliato prendi due fracarro blu 420f e collegale all' amplificatore/centralino con cavo uguale (stessa marca e stessa lunghezza)
in questo mododovresti avere meno problemi di interfenza tra i due ripetitori per i canali che trasmetto da entrambi

un altra domanda per chi è di benevento. da f......o la trovo la fracarro sigma ???

Ultima modifica:
nathan27 ha scritto:
johncharles ha scritto:
Ci ho ripensato, eccoli:)

FOIANO DI VAL FORTORE 26 Mux3-RAI
FOIANO DI VAL FORTORE 30 Mux2-RAI
FOIANO VAL FORTORE Cda Castelluzzo 38 Mux-MDS3 dvb_h
FOIANO DI VAL FORTORE Cda Castelluzzo 49 Mux-MDS4
FOIANO DI VAL FORTORE Cda Castelluzzo 52 Mux-MDS1
Foiano di val fortore Monte Barbato 68 Mux tv 7

Ciao abito a San bartolomeo in galdo BN, e sino ad oggi riceviamo solo mediaset e rai mux 9 Degli altri mux 30 e 26 nemmeno l'ombra come pure quello di tv 7 - cds - napolitv - mediatv - che in analogico erano presenti.

La lista che hai postato è ufficiale? Telefonando alle emittenti cds e tv7 mi hanno detto che avevano problemi tecnici. Sapete voi qualche cosa a proposito? Grazie
Per quanto riguarda la Rai la situazione è nella norma, in realtà quasi tutti gli impianti medio-piccoli sono rimasti senza mux2 e 3, nonostante avessero pianificato la loro attivazione. Non si riesce a capire se è una cosa momentanea o hanno definitivamente deciso di fare un passo indietro.
Per le emittenti locali i tempi di attivazione devono essere contenuti in 6 mesi dallo switch-off, e visto che i loro tecnici non sono tantissimi, è normale che si concentrino prima sugli impianti più importanti e ritardino le attivazioni sugli impianti piccoli.

anassimenes ha scritto:
nathan27 ha scritto:
Per quanto riguarda la Rai la situazione è nella norma, in realtà quasi tutti gli impianti medio-piccoli sono rimasti senza mux2 e 3, nonostante avessero pianificato la loro attivazione. Non si riesce a capire se è una cosa momentanea o hanno definitivamente deciso di fare un passo indietro.
Per le emittenti locali i tempi di attivazione devono essere contenuti in 6 mesi dallo switch-off, e visto che i loro tecnici non sono tantissimi, è normale che si concentrino prima sugli impianti più importanti e ritardino le attivazioni sugli impianti piccoli.

Grazie per la risposta

Con antenna su Pacevecchia si vedono i canali
- Telecolore
- Canael8
- Retesei
?????

terydoh ha scritto:
un altra domanda per chi è di benevento. da facchiano la trovo la fracarro sigma ???
Prova da F......o a Piazza Santa Maria oppure difronte all' ospedale Fatebenefratelli.

Se c'è qualcuno della valle telesina che riceve da Castel Campagnano mi può confermare che il mux Mediaset1 è disturbato?
Ricevo il segnale con buon livello ma in quanto a qualità è un vero disastro.

Gli altri mux Mediaset si vedono benissimo, invece. Idem per quelli Rai, Canale 8, Media TV. TV7 invece non l'ho mai preso.

Salve,

vorrei sapere a Camposauro (BN) è prevista l'attivazione del Mux RAI 1?

GRAZIE
Cordiali Saluti

Indietro
Alto Basso