raffaello87
Digital-Forum Senior
Non si sa ancora quando attivano il DFREE da Camposauro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
prova a fare anche questo tipo di intervento vedi che sulla centralina ci sono dei regolatori di segnale prova ad abbassarne uno senza staccare l antenna e vedi cosa succede e poi prova con un altrogiovannio ha scritto:grazie per avermi risposto .
Allora, premetto che non ho problemi con i canali 49 e 50 che vedo in maniera eccelsa con qualità superiore al 90% il 52 sale e scende comunque mai al di sotto del 50% ed in mezz'ora che li ho fissati non ha mai squadrettato.
Il 56 lo vedo in maniera superba; solo r4+1 perché non ho un dec. in hd e comunque anche i canali in hd la qualità non scende mai al di sotto dell'80%.
Ho fatto la prova a staccare la televes ed ho lasciato le due sigma come da te detto: ho notato un peggioramento di rai4 e company ma è riapparso canale8 ecc. La7, mtv ancora niente pare che sia migliorato leggermente il canale 47. Mi sa che lascio così
Interessante il centralino con entrate uhf uguali.
no,scusami non mi sono spiegato bene: messe come come hai detto tu ho notato solo un netto miglioramento dei canali 50, 52 (che comunque già vedevo bene) con qualità quasi al 100% invece ho messo pacevecchia ( montevergine, come dicevo sono quasi sulla stessa linea d'aria) su V e camposauro su VI così vedo canale 8 e company.guardian72 ha scritto:Ma!
è strano che se hai fatto come ti ho detto sei riuscito a vedere canale 8
Per conferma hai messo una sigma verso camposauro su V banda e l' altra sigma verso Pacevecchia su uhf?
Però così facendo avresti dovuto peggiorare i mux 2 e 3 della rai che trasmettono su ch 26 e 30 da pacevecchia e non da camposauro.giovannio ha scritto:no,scusami non mi sono spiegato bene: messe come come hai detto tu ho notato solo un netto miglioramento dei canali 50, 52 (che comunque già vedevo bene) con qualità quasi al 100% invece ho messo pacevecchia ( montevergine, come dicevo sono quasi sulla stessa linea d'aria) su V e camposauro su VI così vedo canale 8 e company.
La7 è out in ogni caso.
guardian72 ha scritto:Se le antenne sono collegate come quelle di giovannio è normale avere di quei problemi.Problemi che non avevi prima dello S.O. perchè dfree era trasmesso su un altro canale che con quella configurazione riuscivi a prendere da pacevecchia perchè trasmetteva sul ch 22.
Questo è dovuto al fatto che prima dello S.O. si metteva un antenna collegata sulla IV per ricevere Rai 2 in analogico sul canale 31 o 33, che anche se non era specifica, ti permetteva di vedere dfree sul ch22, ora che è sul 50 per vederlo dovresti avere un antenna in V banda o una uhf rivolta verso pacevecchia.
Adesso se ricevi il mux 2 e 3 della rai da pacevecchia con opportuna sistemazione delle antenne dovresti ricevere anche Dfree.
L' unica zona di Benevento città dove si potrebbero avere un po di problemi a ricevere da pacevecchia è andando da piazza risorgimento verso il cimitero dove si trova quel parco fatto con i mattoni a vista, adesso non ricordo il nome.
Mi dispiace non conosco nessuno.blackrunner72 ha scritto:e se tu mi madassi per pm quelche rifermimento su benevento per far visionare l'impianto?![]()
guardian72 ha scritto:Però così facendo avresti dovuto peggiorare i mux 2 e 3 della rai che trasmettono su ch 26 e 30...
26 e 30 non li ho mai persi in entrambe le configurazioni: solo un lieve squadrettamento di rai4, gulp, extra e tv2000.
Stasera appena rientrato da lavoro ho ricollegato la televes su IV e abbassato tutto il potenziometro lasciando gli altri al massimo ho notato che su rai4 ecc. lo squadrettamento non c'è più ma può essere solo un caso mentre can.8 e gli altri sono rimasti con una qualità inferiore ma comunque tale da non squadrettare.
la7 e company sempre out. Il 47 va e viene.
giovannio ha scritto:E' giusto perche 26 e 30 sono in IV banda.guardian72 ha scritto:Però così facendo avresti dovuto peggiorare i mux 2 e 3 della rai che trasmettono su ch 26 e 30...
26 e 30 non li ho mai persi in entrambe le configurazioni: solo un lieve squadrettamento di rai4, gulp, extra e tv2000.
Stasera appena rientrato da lavoro ho ricollegato la televes su IV e abbassato tutto il potenziometro lasciando gli altri al massimo ho notato che su rai4 ecc. lo squadrettamento non c'è più ma può essere solo un caso mentre can.8 e gli altri sono rimasti con una qualità inferiore ma comunque tale da non squadrettare.
la7 e company sempre out. Il 47 va e viene.
l' antenna di Camposauro di quanti gradi è sfalsata rispetto aquella di pacevecchia?
Le sigma hanno una direttività di +40 - 40 gradi.
http://www.fracarro.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=88&&Itemid=262
Secondo mè prima ricevevi il 26 e 30 da Pacevecchia con l' antenna di Camposauro
Quindi con questa configurazione vedi tutto tranne 48 e 47?
guardian72 ha scritto:Esatto. Vedo tutto tranne 47 (che squadrettano di brutto) , 48 (completamente buio) e i dalhia (che non ho mai ricevuto) che pare siano sul 60.giovannio ha scritto:E' giusto perche 26 e 30 sono in IV banda.
l' antenna di Camposauro di quanti gradi è sfalsata rispetto aquella di pacevecchia?
Le sigma hanno una direttività di +40 - 40 gradi.
http://www.fracarro.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=88&&Itemid=262
Secondo mè prima ricevevi il 26 e 30 da Pacevecchia con l' antenna di Camposauro
Quindi con questa configurazione vedi tutto tranne 48 e 47?
Non saprei dirti che grado c'è tra pacevecchia (o montevergine che è quasi sulla stessa linea d'aria) e camposauro ma mi sembra abbastanza ampio; ti posso dire che la mattina che installai le antenne fu la domenica prima di Natale che faceva molto freddo e che sia su montevergine che su camposauro c'era un po di neve e grazie all'aria molto serena riuscivo a vedere perfettamente i ripetitori oltre a quelli di pacevecchia che da casa (zona stazione di Pietrelcina) vedo normalmente. Ricordo che puntai le due sigma e la vhf proprio verso questi ripetitori (ovviamente ad occhio) e la televes su pacevecchia tenendo presente che è di pochissimi gradi un po più a sinistra di montev.
Il fatto strano che alla prima installazione prendevo tutto anche il 48 che vedevo con qualità intorno all'80% poi ha cominciato a scomparire e ricomparire e poi scomparire del tutto il giorno 2 a sera per fare una breve apparizione qualche giorno dopo per scomprire poi del tutto. così pure Can.8 e company si vedevano per poi scomparire fino ad ieri che ho staccato la televes.
Cio'è prima con la prima configurazione prendevo tutto; poi son scomparsi.
Ora se voglio vedere la7 devo staccare pacevecchia, se voglio vedere can.8 devo tenere la Iv banda a minimo solo il 47 ha squadrettato sempre . Il fatto è comico...
Chissa con un centralino con due o tre uhf uguali cosa succederebbe?
O con una delle "trappole" di cui si parlava qualche pagina addietro?
giovannio ha scritto:dalhia ancora non si riceve
Allora non l' hai fatto la prova con le due sigma puntate una su pacevecchia e l' altra su camposauro?
La maggior parte di noi che riceviamo sia da camposauro che da pacevecchia abbiamo problemi con ch48 dal 2 gennaio avranno cambiato qualcosa nei parametri di trasmissione.
Per il centralino se si risolve solo con le due sigma come ti avevo detto io potevi anche cambiarlo altrimenti non serve.
Per le trappole se ti va aspetta che faccio io la prova gia l' ho presa devo trovare un po di tempo per le prove.
Per curiosità perchè punti una uhf a montevergine visto che li non dovresti ricevere niente di più di quello che ricevi da pacevecchia e camposauro?
terydoh ha scritto:scusate un altra domanda.
ho due larghe bande collegate ad un amplificatorfe con 2 uscite uhf e una vhf, ma quando vado a collegarle insieme si annullano e non vedo niente.
Come mai ???
terydoh ha scritto:allora in pratica ho 3 antenne...2 larghe bande, puntate in direzioni diverse, e quella per il il primo.
quando collego quele 2 insieme si annullano. spero di avermi fatto capire
terydoh ha scritto:domanda per emipar:
mi potresti dire dove hai puntato le antenne ? perchè adesso ricevo quasi tutto, in pratica solo la7 e il mux rete a non riesco a ricevere.
Siamo un pò tutti nelle stesse condizioni avendo due ripetitori nel mio caso(pacevecchia-Camposauro)che trasmettono per una parte gli stessi canali (ch 33-36-41-44-48-49-52-57) e poi canali differenti se uno li vuole vedere tutti da entrambi i ripetitori diventa complicato.terydoh ha scritto:allora in pratica ho 3 antenne...2 larghe bande, puntate in direzioni diverse, e quella per il il primo.
quando collego quele 2 insieme si annullano. spero di avermi fatto capire
Per adesso io lo ricevo solo da pacevecchia per conferma ho fatto delle prove e da camposauro almeno per adesso non sta trasmettendoraffaello87 ha scritto:x emipar
ciao...ma per caso tu la settimana scorse per qualche giorno hai visto il TIMB1 da camposauro sul ch69?...io si...probabilmente era da camposauro...anzi sono sicuro...però adesso lo hanno spostato sul 47 quello che gli spetta ma non si vede più bene...sul 69 la qualità era 100% perchè trasmetteva da camposauro...ora è scesa a 40% (inguardabile)...forse è stato acceso definitivamente sul taburno o dove?...altri sanno qualcosa?