Copertura in provincia di Benevento

la tecnologia del digitale terrestre è diversa si guarda più la qualità del segnale che la potenza, si può avere anche 40% di potenza e qualità 80%, l'importante che la qualià non scenda meno del 58%

ho fatto una segnalazione...vediamo un pò che succede...se qualcun'altro ha lo stesso problema lda Camposauro dal lato di Alife, sant'angelo d'alife...ecc, lo invito a segnalarlo al numero 800-776677...;)

Infatti da oggi attivo anche il Canale 47 anche dal lato verso Sant'Angelo d'Alife - Alife ....
;-)

Ma da Pacevecchia riuscite a vedere Rete4 +1? Io vedo normalmente Italia1 +1 e Canale5 +1 ma nonostante le ricerche Rete4 +1 non viene mai trovata

Salve a tutti, abito a San Giorgio del Sannio,premetto che io ricevo bene tutto da camposauro con qualità 100% e l'antenna è orientata li; qualcuno può essermi di aiuto perchè non ci capisco più nulla!!!!! vorrei sapere i mux della rai 1,2, e 3 vengono trasmessi da monte taburno? perche' io il mux 1 canale 23 (rai1,2, e3 ) lo ricevo bene su frequenza 490(potenza 80 qualità 100 stabile) e dovrebbe provenire dal monte taburno, mentre il mux 3 canale 26(potenza76 qualità 5-10%) e mux 2 canale 30(potenza 80 e qualità 50%) li vedo male ma anch'essi dovrebbero essere trasmessi da monte taburno o sbaglio?( essendo taburno spostato di circa 20-30 ° rispetto a camposauro dovrei vedere male anche il mux 1 o sbaglio? io da pacevecchia non ricevo nulla e mi risulta che da camposauro la rai non trasmette è vero?).Ho telefonato mille volte al numero verde RAI ma non mi hanno fatto sapere nulla per ora:mad: Il mio dubbio è come mai vedo bene il mux 1 da taburno e il mux 2 e 3 li vedo con scarsa qualità e non costante ; in futuro è possibile che la RAi trasmetta da camposauro oppure no?

leonetn ha scritto:
Salve a tutti, abito a San Giorgio del Sannio,premetto che io ricevo bene tutto da camposauro con qualità 100% e l'antenna è orientata li; qualcuno può essermi di aiuto perchè non ci capisco più nulla!!!!! vorrei sapere i mux della rai 1,2, e 3 vengono trasmessi da monte taburno? perche' io il mux 1 canale 23 (rai1,2, e3 ) lo ricevo bene su frequenza 490(potenza 80 qualità 100 stabile) e dovrebbe provenire dal monte taburno, mentre il mux 3 canale 26(potenza76 qualità 5-10%) e mux 2 canale 30(potenza 80 e qualità 50%) li vedo male ma anch'essi dovrebbero essere trasmessi da monte taburno o sbaglio?( essendo taburno spostato di circa 20-30 ° rispetto a camposauro dovrei vedere male anche il mux 1 o sbaglio? io da pacevecchia non ricevo nulla e mi risulta che da camposauro la rai non trasmette è vero?).Ho telefonato mille volte al numero verde RAI ma non mi hanno fatto sapere nulla per ora:mad: Il mio dubbio è come mai vedo bene il mux 1 da taburno e il mux 2 e 3 li vedo con scarsa qualità e non costante ; in futuro è possibile che la RAi trasmetta da camposauro oppure no?

Probabilmente arrivano con intensità diversa il mux 2 e 3 rai da M. taburno verso san giorgio.
Mi sembra strano però perche i segnali rai da taburno sono molto forti. Che antenna usi? il tuo impianto è molto vecchio?
Da quello che sò la rai trasmette solo dal taburno e non penso attiverà in futuro i suoi mux da camposauro.

P.s.: se punti a camposauro mi potresti far sapere come vedi il mux ntv sul canale 22? ti squadretta?è stabile?

Norellifumi l'antenna è una televes DAt75 è nuova e l'amplificatore è nuovo...è un mistero. Per quanto riguarda il canale 22 (NTV) ho una potenza di 83% e una qualita' 80%( oggi si è abbassata ieri era 100% la qualita' però sono valori che variano da decoder a decoder in base alle scale di riferimento che utilizzano )comunque non squadretta i canali si vedono bene tutti quelli del mux NTV .Io ho un ricevitore 3810i-can con tuner abbastanza sensibile anche in presenza di scarsa qualita' riesco ad avere un'immagine pulita puo' darsi che a te dipenda da questo; mentre a me da ieri mi è sparito il canale 27 (potenza 74% qualita' 0%) Stanno a fare gli esperimenti:lol: secondo me prima che si stabilizzino le cose ne correra' di tempo purtroppo:eusa_think:

può anche darsi che sia un problema di pannelli...perchè da me verso Alife il mux 2 e 3 della rai vanno a palla mentre il mux 1 è più debole...anche io punto verso camposauro...invece per esempio il mux NTV io non lo prendo proprio, non so se non trasmettono proprio da questa parte o se è un problema di pannelli appunto...mha...:sad:

leonetn ha scritto:
Norellifumi l'antenna è una televes DAt75 è nuova e l'amplificatore è nuovo...è un mistero. Per quanto riguarda il canale 22 (NTV) ho una potenza di 83% e una qualita' 80%( oggi si è abbassata ieri era 100% la qualita' però sono valori che variano da decoder a decoder in base alle scale di riferimento che utilizzano )comunque non squadretta i canali si vedono bene tutti quelli del mux NTV .Io ho un ricevitore 3810i-can con tuner abbastanza sensibile anche in presenza di scarsa qualita' riesco ad avere un'immagine pulita puo' darsi che a te dipenda da questo; mentre a me da ieri mi è sparito il canale 27 (potenza 74% qualita' 0%) Stanno a fare gli esperimenti:lol: secondo me prima che si stabilizzino le cose ne correra' di tempo purtroppo:eusa_think:

Vedi è lo stesso problema che ho io, solo che io lo ho con ntv e tu con i mux 3 e 2 rai.
Ti faccio un esempio ntv a benevento si vede bene da rip. camposauro e dove sono io (lato opposto) da camposauro ntv si vede con qualità bassa.
Secondo me è un problema di orientamento dei pannelli sul ripetitore dove in alcune zone copre bene ed altre rimangono "bucate".
L'unica cosa è segnalare il problema all'emittente tv ed aspettare con pazienza il loro intervento anche se alcune volte è proprio una rottura:mad:

raffaello87 ha scritto:
può anche darsi che sia un problema di pannelli...perchè da me verso Alife il mux 2 e 3 della rai vanno a palla mentre il mux 1 è più debole...anche io punto verso camposauro...invece per esempio il mux NTV io non lo prendo proprio, non so se non trasmettono proprio da questa parte o se è un problema di pannelli appunto...mha...:sad:

Mi hai anticipato:D

raffaello87 ha scritto:

raffaello potresti farmi un piacere dato che abbiamo lo stesso problema con ntv.
Potresti chiamare lo 081 7871436 e fare una segnalazione dicendo che ad alife ntv non si vede proprio.
Io già ho segnalato due volte e mi hanno detto che in un paio di giorni il tecnico verificherà la situzione.
Magari più chiamate arrivano prima risolvono.

Grazie mille in anticipo:D

Ragazzi a questo punto penso anch'io sia cosi' cioe' il segnale non viene diffuso dai pannelli in egual modo a 360° e cosi si creano delle zone d'ombra!!!:eusa_think: comunque io ritelefono a quelli della RAI e segnalo per l'ennesima volta il problema sperando che qualcuno si arrampichi fino in cima al taburno a sistemare le cose!!! comunque prima di far partire sto benedetto digitale potevano anche accertarsi della copertura del segnale..... Ah... dimenticavo siamo in Italia:lol:

leonetn ha scritto:
Ragazzi a questo punto penso anch'io sia cosi' cioe' il segnale non viene diffuso dai pannelli in egual modo a 360° e cosi si creano delle zone d'ombra!!!:eusa_think: comunque io ritelefono a quelli della RAI e segnalo per l'ennesima volta il problema sperando che qualcuno si arrampichi fino in cima al taburno a sistemare le cose!!! comunque prima di far partire sto benedetto digitale potevano anche accertarsi della copertura del segnale..... Ah... dimenticavo siamo in Italia:lol:

Ti straquoto:happy3:

A Sant'Angelo d'Alife invece .... Mux 1 RAI stessa intensità dei Mux 2 e 3 ..... non trovo nessuna differenza ..... avevo problemi solo sul Tim a 48 .... ma poi risolti .... da ieri vedo anche il 47 perfettamente segnale abbastanza intenso ..... speriamo adesso ad una rapida ..... accensione del MUX 4 RAI ... quello con il canale HD per intenderci .....

raffaello87 ha scritto:
Non si sa ancora quando attiveranno il DFREE da Camposauro?

Allora prova a contattare il direttore tecnico di d-free ing. Rossi.
E' molto disponibile ed aggiornato sulla situazione in campania da come dicono gli amici di quarto che non ricevono il d-free come da noi a camposauro.
Ti lascio il link dove trovare fax e cellulare clicca qui

Facci sapere se sai qualcosa.

Qualcuno ha la cortesia di dirmi se è visibile Rete4+1 dato che io non la ricevo?

Indietro
Alto Basso