raffaello87
Digital-Forum Senior
emipar ha scritto:A me 90% anche di qualità
ma come è possibile...non riesco a capire...mha...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
emipar ha scritto:A me 90% anche di qualità
leonetn ha scritto:Salve a tutti, abito a San Giorgio del Sannio,premetto che io ricevo bene tutto da camposauro con qualità 100% e l'antenna è orientata li; qualcuno può essermi di aiuto perchè non ci capisco più nulla!!!!! vorrei sapere i mux della rai 1,2, e 3 vengono trasmessi da monte taburno? perche' io il mux 1 canale 23 (rai1,2, e3 ) lo ricevo bene su frequenza 490(potenza 80 qualità 100 stabile) e dovrebbe provenire dal monte taburno, mentre il mux 3 canale 26(potenza76 qualità 5-10%) e mux 2 canale 30(potenza 80 e qualità 50%) li vedo male ma anch'essi dovrebbero essere trasmessi da monte taburno o sbaglio?( essendo taburno spostato di circa 20-30 ° rispetto a camposauro dovrei vedere male anche il mux 1 o sbaglio? io da pacevecchia non ricevo nulla e mi risulta che da camposauro la rai non trasmette è vero?).Ho telefonato mille volte al numero verde RAI ma non mi hanno fatto sapere nulla per oraIl mio dubbio è come mai vedo bene il mux 1 da taburno e il mux 2 e 3 li vedo con scarsa qualità e non costante ; in futuro è possibile che la RAi trasmetta da camposauro oppure no?
leonetn ha scritto:Norellifumi l'antenna è una televes DAt75 è nuova e l'amplificatore è nuovo...è un mistero. Per quanto riguarda il canale 22 (NTV) ho una potenza di 83% e una qualita' 80%( oggi si è abbassata ieri era 100% la qualita' però sono valori che variano da decoder a decoder in base alle scale di riferimento che utilizzano )comunque non squadretta i canali si vedono bene tutti quelli del mux NTV .Io ho un ricevitore 3810i-can con tuner abbastanza sensibile anche in presenza di scarsa qualita' riesco ad avere un'immagine pulita puo' darsi che a te dipenda da questo; mentre a me da ieri mi è sparito il canale 27 (potenza 74% qualita' 0%) Stanno a fare gli esperimentisecondo me prima che si stabilizzino le cose ne correra' di tempo purtroppo
![]()
raffaello87 ha scritto:può anche darsi che sia un problema di pannelli...perchè da me verso Alife il mux 2 e 3 della rai vanno a palla mentre il mux 1 è più debole...anche io punto verso camposauro...invece per esempio il mux NTV io non lo prendo proprio, non so se non trasmettono proprio da questa parte o se è un problema di pannelli appunto...mha...![]()
raffaello87 ha scritto:può anche darsi che sia un problema di pannelli...perchè da me verso Alife il mux 2 e 3 della rai vanno a palla mentre il mux 1 è più debole...anche io punto verso camposauro...invece per esempio il mux NTV io non lo prendo proprio, non so se non trasmettono proprio da questa parte o se è un problema di pannelli appunto...mha...![]()
leonetn ha scritto:Ragazzi a questo punto penso anch'io sia cosi' cioe' il segnale non viene diffuso dai pannelli in egual modo a 360° e cosi si creano delle zone d'ombra!!!comunque io ritelefono a quelli della RAI e segnalo per l'ennesima volta il problema sperando che qualcuno si arrampichi fino in cima al taburno a sistemare le cose!!! comunque prima di far partire sto benedetto digitale potevano anche accertarsi della copertura del segnale..... Ah... dimenticavo siamo in Italia
![]()
raffaello87 ha scritto:Non si sa ancora quando attiveranno il DFREE da Camposauro?