Copertura in provincia di Benevento

problemi con dfree

ciao a tutti sono cicos154 e vorrei chiedervi se dfree stà regolarmente trasmettendo sul ch 50 da pacevecchia, la mia antenna uhf si trova in zona parco delle rose ed è puntata su pacevecchia ma da poco dopo il passaggio al dtt sono cominciati i problemi di ricezione. c'erano dei giorni in cui ricevevo regolarmente i canali di gallery(mya,joy,steel) ed altri no, ora invece è da circa un mese che anche rifacendo la ricerca col tv(sharp-aquos 32") non riesco più a memorizzare i suddetti canali. E' come se dfree non trasmettesse propio,se così fosse non mi resta altro che disdire l'abbonamento.

Io non ho problemi dal quartiere ponticelli, ieri sera ho visto su energy il film di kevin ...

ccacci, mi viene il dubbio che sia il ricevitore integrato del tv 32" sharp, perché alcuni mesi fà avendo avuto dei problemi con la cam inserita nel suddetto tv,lo avevo collegato ad un decoder telesystem 7000 e con la tessera inserita tutto andava bene. Poi mi hanno sostituito la cam difettosa con una nuova e rimosso il decoder ,reinserendo la nuova cam tutto funzionava di nuovo. dopo pochi giorni i canali di gallery incominciano a ridare problemi( a volte si vedevano e altre volte nò). il fatto è che adesso non riesco proprio a memorizzarli ne con ricerca auto e ne in manuale. Comunque grazie per la risposta ma ieri sera ho inviato raccomandata di disdetta all'abbonamento. ciao!

Per cicos154. Dovresti verificare che la cam nuova sia aggiornata. Perchè tutte le cam con il primo software danno problemi anche quella di mio padre e la mia che uso in un tv samsung 26 pollici prima davano problemi poi con l'aggiornamento vanno bene entrambe.

ccacci ha scritto:
Per cicos154. Dovresti verificare che la cam nuova sia aggiornata. Perchè tutte le cam con il primo software danno problemi anche quella di mio padre e la mia che uso in un tv samsung 26 pollici prima davano problemi poi con l'aggiornamento vanno bene entrambe.
da me ancora nessun segnale sul 41 chissa:5eek:

ccacci ha scritto:
avro qualche speranza di vederli in futuro sul 29 oppure ;) 53 almeno?'

Salve c'è qualcuno di voi che prende il segnale da castelpagano? Ho dei problemi di ricezione, allora il ch 26 della rai (rai 4 movie ecc) si vede malissimo, il ch 60 di dahlia non si vede più. Volevo sapere se a voi questi 2 canali si vedono bene o è un problema mio di antenna! Come antenna ho una Televes HD 45 puntata verso castelpagano ( per precisione sono di morcone).

I ch che prendo sono
CH UHF 23 - 26 - 28 - 30 - 35 - 37 - 38 - 42 - 45 - 47 - 48 - 49 - 52 - 57 - 60

Euplio ha scritto:
Scusa, ma non stai nella stessa regione mia?

Si ma i quei canali (Canale5+1 e Telebenevento e canali Lunaset non li vedo....)
Sulla frequenza 28 ad esempio non ho segnale

wind001 ha scritto:
Si ma i quei canali (Canale5+1 e Telebenevento e canali Lunaset non li vedo....)
Sulla frequenza 28 ad esempio non ho segnale
la mia stessa cosa speravo con il digitale prendevo tipo tv luna ecc italia mia invece nessun segnale

punto1986 ha scritto:
Salve c'è qualcuno di voi che prende il segnale da castelpagano? Ho dei problemi di ricezione, allora il ch 26 della rai (rai 4 movie ecc) si vede malissimo, il ch 60 di dahlia non si vede più. Volevo sapere se a voi questi 2 canali si vedono bene o è un problema mio di antenna! Come antenna ho una Televes HD 45 puntata verso castelpagano ( per precisione sono di morcone).

I ch che prendo sono
CH UHF 23 - 26 - 28 - 30 - 35 - 37 - 38 - 42 - 45 - 47 - 48 - 49 - 52 - 57 - 60

Premetto che io vivo ad Apice e prendo da Castelpagano solo la RAI sul 28 e anche spesso con squadrettamenti, ma non ho alternative. Prendo tutte le private,senza problemi, da Camposauro quindi non ti posso rispondere esattamente. Però dal sito RAiway non risulta che a Castelpagano ci siano i mux RAI sul canale 26 e 30 ed infatti anche io non ho segnale. Non è che prendi il 26 da qualche altra parte?

Ciao emipar grazie per la risposta. Allora l'antenna è puntata verso Santa Croce del sannio praticamente castelpagano sta dietro adesso mi hai fatto venire un dubbio non è che a santa croce del sannio hanno messo un ripetitore? Io Rai 1 2 3 4 news lo vedo sia sul ch 23 e 28( si vedono perfetti) e sul 26 si vede tutto squadrettato e il ch 30 (rai sport 1 2 ecc) si vede bene. I canali della prov di bn vedo solo media tv sul ch 45 e basta mentre cds e tv7 non l'ho mai visto dopo lo swich off.
Poi il ch 47 (sport italia ecc) li vedo come il ch 26 tutto squadrettato!

buon di a tutti, volevo domandare, ma noi riusciremo a vedere i mondiali in HD ??

Ma certo che li vediamo......quelli del 2014 però! :lol: :lol:

Cmq a parte gli scherzi non credo li vedremo, però sperar non nuoce magari attivano il mux4 provvisoriamente ma non credo sia una cosa plausibile...ciao

ma da ignorante in materia, qual è il problema di dovere attivare un altro mux ???
è cosi complicato per loro ??? :mad:

terydoh ha scritto:
ma da ignorante in materia, qual è il problema di dovere attivare un altro mux ???
è cosi complicato per loro ??? :mad:

Bhè quì sconfiniamo nel mistico...:D
Praticamente attivare un mux è una questione di poche ore, il costo di installazione è di circa 160.000 euro ho sentito dire ma non credo sia un problema per la RAI...l'ostacolo principale sono le autorizazioni (burocrazia) perchè per attivare un nuovo mux dove prima non era attivo c'è bisogno di un'autorizzazione del ministero (però bastava avviarsi un pò prima e non ci sarebbero stati problemi)...purtroppo la burocrazia in italia è mooooooooooooooooooooooooolto lenta e quindi niente mondiali in HD e poi personalmente non so se sia solo questo il problema...:doubt:

L'unico consiglio è quello di provare a puntare l'antenna verso monte faito, solo lì è attivo per il momento...:sad:

Qualcuno di Ponte (segnale da Castel Campagnano) riscontra gravi problemi nella qualità del segnale nelle ore serali (sopratutto dalla 19 alle 21) da un mese a questa parte?

Non so spiegarmene il motivo, visto che da dicembre è sempre stato tutto perfetto.

Cortac ha scritto:
Qualcuno di Ponte (segnale da Castel Campagnano) riscontra gravi problemi nella qualità del segnale nelle ore serali (sopratutto dalla 19 alle 21) da un mese a questa parte?

Non so spiegarmene il motivo, visto che da dicembre è sempre stato tutto perfetto.
rai vergogna siamo sempre noi gli ultimi :5eek:

Indietro
Alto Basso