Copertura in provincia di Benevento

si si confermo che sono accesi!...il ch54 però è momntaneamente fuori uso o almeno fino a ieri sera era fuori uso...;)

raffaello87 ha scritto:
si si confermo che sono accesi!...il ch54 però è momntaneamente fuori uso o almeno fino a ieri sera era fuori uso...;)
il mux timb4 sul 54 è acceso da camposauro, il problema è che nella zona valle telesina/alto casertano non è ricevibile.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Le ipotesi sono 2:
- potenza di emissione dal pannello rivolto verso la nostra zona molto bassa o addirittura nessun pannello orientato verso valle telesina/alto casertano;
- manca ancora una buona sfn con tutti gli impianti della regione a causa della questione del mux telecapri hd dal faito.

Speriamo la situazione si risolva il più presto. :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

norellifumi ha scritto:
il mux timb4 sul 54 è acceso da camposauro, il problema è che nella zona valle telesina/alto casertano non è ricevibile.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Le ipotesi sono 2:
- potenza di emissione dal pannello rivolto verso la nostra zona molto bassa o addirittura nessun pannello orientato verso valle telesina/alto casertano;
- manca ancora una buona sfn con tutti gli impianti della regione a causa della questione del mux telecapri hd dal faito.

Speriamo la situazione si risolva il più presto. :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
Strano perché invece io, a Ponte (altezza stazione San Lorenzo Maggiore, più verso Telese, per chi la conosce) il mux TIMB 4 lo ricevo ottimamente, molto meglio degli altri mux Timb:

In questo momento:
TIMB1: segnale 92%, qualità 0/5%
TIMB2: segnale 92%, qualità tra l'80 e il 100% (quasi sempre fisso)
TIMB3: segnale 91%, qualità variabile tra il 70 e il 90%
TIMB4: segnale 93%, qualità fissa al 100%

Potrebbe essere buona l'ipotesi 2, visto che da faito non potrei ricevere neanche mezzo segnale…
L'unica cosa che ho riscontrato è che con il maltempo salta spesso e volentieri, a differenza degli altri timb.
L'1, piuttosto, non so proprio che fare per riceverlo decentemente. :(

p.s. piuttosto è confermata l'accensione dei 2 mux Tete A a Castel Campagnano:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE98&posto=Gioia Sannitica

Io li ricevo con qualità ottimale.

Ultima modifica:
Cortac ha scritto:
Strano perché invece io, a Ponte (altezza stazione San Lorenzo Maggiore, più verso Telese, per chi la conosce) il mux TIMB 4 lo ricevo ottimamente, molto meglio degli altri mux Timb:

In questo momento:
TIMB1: segnale 92%, qualità 0/5%
TIMB2: segnale 92%, qualità tra l'80 e il 100% (quasi sempre fisso)
TIMB3: segnale 91%, qualità variabile tra il 70 e il 90%
TIMB4: segnale 93%, qualità fissa al 100%

Potrebbe essere buona l'ipotesi 2, visto che da faito non potrei ricevere neanche mezzo segnale…
L'unica cosa che ho riscontrato è che con il maltempo salta spesso e volentieri, a differenza degli altri timb.
L'1, piuttosto, non so proprio che fare per riceverlo decentemente. :(

p.s. piuttosto è confermata l'accensione dei 2 mux rete a Castel Campagnano:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE98&posto=Gioia Sannitica

Io li ricevo con qualità ottimale.

Nella zona dove sono io e raffaello87 molto probabilmente arrivano, anche se lievemente, delle propagazioni dal napoletano (faito) rispetto a ponte che è totalmente schermata da tali interferenze.
Cio causa, appunto, una degradazione del timb4 dal camposauro.

Fin quando non verrà spento il mux telecapri hd e fin quando non sarà fatta una buona sfn dai tecnici timb tra tutte le postazioni di trasmissione il mux timb4 sul 54 rimarrà sempre instabile.:mad: :mad: :mad:

Questa mi sembra l'unica spiegazione plausibile al fenomeno.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

norellifumi ha scritto:
Nella zona dove sono io e raffaello87 molto probabilmente arrivano, anche se lievemente, delle propagazioni dal napoletano (faito) rispetto a ponte che è totalmente schermata da tali interferenze.
Cio causa, appunto, una degradazione del timb4 dal camposauro.

Fin quando non verrà spento il mux telecapri hd e fin quando non sarà fatta una buona sfn dai tecnici timb tra tutte le postazioni di trasmissione il mux timb4 sul 54 rimarrà sempre instabile.:mad: :mad: :mad:

Questa mi sembra l'unica spiegazione plausibile al fenomeno.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Il timb1 può avere problemi simili nella mia zona?

Cortac ha scritto:
Il timb1 può avere problemi simili nella mia zona?
Se l'impianto è nuovo molto probabilmente può esserci qualche problema di sfn con i segnali provenienti da benevento (presumo che una minima interferenza possa arrivare dal rip. Pacevecchia, ma non nè sono sicuro perchè non conosco con precisione la ricezione dei segnali della tua zona).
La prova che puoi fare è andare sul tetto e collegare direttamente una tv all'antenna verso camposauro (con 1/2 metri di cavo) e veder se il segnale del timb1 ti arriva.
Oppure in alternativa potresti chiedere a qualche tuo vicino se riceve il timb1 da camposauro.
Se il problema esiste per tutta la tua zona allora ti consiglio di contattare i tecnici timb al 800776677 o alla email timbrisponde@la7.it e segnalare la cosa.

da quando anno attivato il mux timb 4 da camposauro o avuto un abbasamento di potenza e qualita del mux mds 5 sul ch56 la conferma lo avuto in questi giorni che il tmb4 andava e veniva , quando era spento potenz 95 qualita 25 mentre in funzione p82 q 11 e a volta squdretta. ce qualcun altro che nota il problema?

Per quanto riguarda il TIMB4 ho letto nell'altro sezione del forum che in realtà a trasmettere sulla stessa frequenza ci sono sia TELECAPRI da faito ma anche IRPINIA TV HD, quindi quasi al 100% i problemi sono dovuti a queste interferenze...

È sparito solo a me il Mux Mediaset 2 trasmesso da Castel Campagnano?
Tra l'altro non lo ricevo neanche da Camposauro da cui invece prendo il mux 6, ma non saprei se prima ricevevo anche da lì.

È una settimana ormai, speravo che si risolvesse prima…

@raffaello87: leggevo un tuo intervento di inizio anno sull'attivazione del mux d-free da Campagnano/Camposauro… nessuna novità?

Cortac ha scritto:
È sparito solo a me il Mux Mediaset 2 trasmesso da Castel Campagnano?
Tra l'altro non lo ricevo neanche da Camposauro da cui invece prendo il mux 6, ma non saprei se prima ricevevo anche da lì.

È una settimana ormai, speravo che si risolvesse prima…

@raffaello87: leggevo un tuo intervento di inizio anno sull'attivazione del mux d-free da Campagnano/Camposauro… nessuna novità?

Da Camposauro il mux 2 di mediaset è perfetto...nessun problema, forse tu punti a castel campagnano e ci sarà qualche problema da lì, ma non so dirti nulla di più perchè io punto a Camposauro.

Per quanto riguarda il DFREE proprio oggi ho chiamato elettronica industriale di Napoli e ha risposto la guardia giurata la quale mi ha detto che il tecnico che si occupa di questo non c'è e ne avrà per molto (sicuramente sarà andato a dare una mano per il passaggio al digitale del nord avendo già esperienza), e mi ha detto di telefonare domani mattina per vedere se qualche altro tecnico sapeva qualcosa. Se hai tempo prova a chiamare L'ing. Rossi il cui numero di telefono è sul sito DFREE perchè è lui che decide tutto, ci parlai a inizio anno e mi disse che mi faceva sapere lui ma poi niente, gli ho mandato un sms l'altro giorno ma non mi ha risp...cmq è molto disponibile...se lo chiami o lo fa qualcun'altro poi gentilmente riferite quì sul forum cosa vi ha detto...;) speriamo lo attivino presto, io personalmente ho già inviato disdetta a mediaset premium perchè mi sono scocciato di aspettare i loro comodi...:D

raffaello87 ha scritto:
Ma tu dovresti puntare a Monteverine (AV)...
Dovrei! Ma ancora non provo a puntare l'antenna a Montevergine se riesco a prendere qualcosa, adesso sta puntata verso santa croce del sannio e dal sito mediaset premium mi dice camposauro con copertura 10%! Da febbraio di quest'anno ho l'abbonamento a premium calcio e non ho mai avuto problema, si vede alla grande. :D

Potreste indicarmi su quale canale trasmette deej tv 2 visto che ricevo la 1 ma non anche il channel2 di djtv?

Salve, da mercoledì mi è sparito mediaset premium calcio, sto a San Bartolomeo in Galdo, fino al giorno prima si vedeva bene!! E' colpa del maltempo di questi giorni? Ne sapete qualcosa?

arpaia ... canali mancanti

salve..
sto cercando di sapere se sul ripetitore sul taburno saranno attivati i mux mancanti, per intenderci quelli che permetto di vedere cielo/ la 7 / deejay tv / rai extra etc etc . C'è qualche sito da consultare o qualcuno da contattare e/o sollecitare o raccogliere firme ???
grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere questo dubbio ....
ciao

66pegasus ha scritto:
salve..
sto cercando di sapere se sul ripetitore sul taburno saranno attivati i mux mancanti, per intenderci quelli che permetto di vedere cielo/ la 7 / deejay tv / rai extra etc etc . C'è qualche sito da consultare o qualcuno da contattare e/o sollecitare o raccogliere firme ???
grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere questo dubbio ....
ciao

Se ricevi dal rip. taburno dovresti riuscire ad agganciare anche la postazione di trasmissione del camposauro.
Da lì sono attivi cielo e deejay sul 33 e sul 44 e la 7 sul 48.
Per rai extra, trasmesso sul mux rai 4 sul 40, non è attivo ne da camposauro e ne da taburno.

Ma di dove sei con precisione???

norellifumi ha scritto:
Se ricevi dal rip. taburno dovresti riuscire ad agganciare anche la postazione di trasmissione del camposauro.
Da lì sono attivi cielo e deejay sul 33 e sul 44 e la 7 sul 48.
Per rai extra, trasmesso sul mux rai 4 sul 40, non è attivo ne da camposauro e ne da taburno.

Ma di dove sei con precisione???

Uhhhhmmmmm!!!! Brutta zona questa per la ricezione del digitale (e non solo)
Posso dirvi che da Montesarchio centro Inizio Via Benevento non si sa bene da dove prendere i canali. Mi spiego:
Camposaruro out xche c'è il Taburno da ostacolo.
L'80% puntano su Airola dove i canali Mediaset sono ok, ma forse arrivano da Taburno che si trova sulla stessa direzione.
Mentre i canali Rai ahi ahi ahi, sono molto ballerini....:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso