Copertura Modena e Provincia

@sermax75

e il 31?

il 6 lo ricevo molto male, mentre fino a 2 giorni fa era perfetto....boh

fortuna che con il filtro ora ricevo il 21!!

corona-extra ha scritto:
@sermax75

e il 31?

il 6 lo ricevo molto male, mentre fino a 2 giorni fa era perfetto....boh

fortuna che con il filtro ora ricevo il 21!!

Il 6 e il 21 li ho sempre ricevuti bene entrambi...
il 31 di telemilia non si vede da una settimana buona mi pare, cosa confermatami anche da altri utenti..

Ah e da qualche giorno che ogni tanto mi rileva un segnale sul ch.09, segnale che si abbassa dopo un secondo da 100 a 0...non so cosa sia, mi viene in mente che la Rai trasmette sul ch.9 da Serramazzoni per quella zona, non so se viene da li' quel segnale, anche perche' non riuscendo ad agganciare nulla....

Una dozzina di anni fa mi divertì a progettare al PC una yagi per i 700Mhz lunga 2. Venne fuori un'antenna di 16 elementi con un guadagno teorico di 16.5dBi. Successivamente costruita, i 16.5dBi di guadagno teorici non furono mai effettivamente misurati, ma l'antenna, nel suo range di funzionamento ottimale (3 canali) surclassava le prestazioni di una 90 elementi per UHF.
;)

BillyClay ha scritto:
Mi ricordo che qualche tempo in un zona di collina ho girato come un matto per recuperare quella vecchia 20 elementi gamma per il 24-26 e mi ha risolto situazione impossibile con banda larga per ricevere 25 VENDA!
Così come in VHF le vecchie monocanali a dipolo coassiale dell'Offel a 8/9 elementi risolsi problema del D non ricevibile con normale 6 elementi banda III.

anche dalla mia morosa (che abita nella mia zona) sul 6 c'è buio totale.
mentre fino a pochi giorni fa trasmetteva perfettamente...boh

sermax75 ha scritto:
Non ho idea. L'unica cosa che so è che almeno qui a Modena dal M.te Evangelo prima dello switch off arrivavano solo i segnali analogici di teleducato sul 22 e sul 26, solo in alcune zone ad ovest di Modena e nemmeno tanto bene..
arrivava male E'tv dvb se non erro

mux rai2-3 di nuovo visibili

magicamente dopo tanto tempo ricevo di nuovo il 26 e il 30 dal venda con ottimo segnale che ,dopo una settimana dallo switch off erano spariti. che cosa e' successo??????

moky78 ha scritto:
Infatti sto aspettando che mi richiami l'antennista....

Sassuolo centro.
Mux 2 RAI = mai visto niente
Mux 3 e 4 Rai che appaiono e scompaiono in diverse ore della giornata. Ieri niente, adesso tutti.

Come è possibile? Non è cambiato niente, neppure le condizioni del tempo.

Ieri ho parlato con l'antennista che era stato chiamato da un amico con gli stessi problemi. Dice che è meglio aspettare ancora un mese, che se facesse dei lavori adesso molto probabilmente dovrebbe tornare per regolare di nuovo.

Cosa stanno facendo alla RAI? ancora test dopo un mese dallo switch-off?

qui è un continuo accendi-spegni...

ora sono spariti anche il 62 e 64...

ma non esiste una procedura per attivare un segnale e lasciarlo stabile??
sembra che le trasmissioni siano state affidate al primo venuto....

e dire che questi canali trasmettono da ben 3 anni in digitale....

EDIT: ora sono tornati

Trystero ha scritto:
Sassuolo centro.
Mux 3 e 4 Rai che appaiono e scompaiono in diverse ore della giornata. Ieri niente, adesso tutti.

Ieri ho parlato con l'antennista che era stato chiamato da un amico con gli stessi problemi. Dice che è meglio aspettare ancora un mese, che se facesse dei lavori adesso molto probabilmente dovrebbe tornare per regolare di nuovo.

dal venda non ci sono notizie di lavori. Evidentemente a Sassuolo avevate già un segnale al limite. Io non ho mai avuto mezzo problema, del resto nemmeno altri in zona. Comunque io mi rivolgerei anche ad altri.

Trystero ha scritto:
Sassuolo centro.

confermo tutto anche a carpi stessi problemi , questa mattina erano perfetti ora nessun segnale, sparito per poco anche il canale 36 mux mediaset dvb 2 da serra , ma ora perfetto. ache io aggancio il 27 con qualce errore

vittoria2 ha scritto:
anche io aggancio il 27 con qualce errore

bene allora è un problema di trasmissione

la postazione di scandiano e quella di marano che sono a destra e a sinistra di serra possono dare problemi come angolo di ricezione?

un antenna puntata su serra dovrebbe riceverli senza problemi oppure è necessario un puntamento perfetto?

grazie

corona-extra ha scritto:

la postazione di scandiano e quella di marano che sono a destra e a sinistra di serra possono dare problemi come angolo di ricezione?

un antenna puntata su serra dovrebbe riceverli senza problemi oppure è necessario un puntamento perfetto?

grazie

Entrambe le cose. Io Marano lo tiro dentro senza problemi mentre Scandiano faccio piu fatica, ad es. mentre la mia morosa che sta a San Giovanni in Persiceto (BO) riceve molto meglio di me il 34 di teleducato da Scandiano (!) e quasi nulla del 21 di videroregione & co. da Marano...
Piu' che altro non so quanto convenga ad es. a TivuItalia, che vuole con Sportitalia imporsi come operatore nazionale, pensare che basti con questa potenza la postazione da M.te Evangelo per servire Modena..

Per i Mux Rai, anche io prima di avere i filtri su Bologna ricevevo il mux1 della Rai sul 24 da Bologna pur avendo la IV su Serra, ma faceva piuttosto schifo...cioe' se non hai un'antenna corretta per quei canali o sul Venda o meglio ancora su Barbiano, ti possono anche entrare perche' la Rai non è telepincopallo, ma ti entreranno sempre male e con segnale altalenante.

corona-extra ha scritto:

grazie
forse si deve aspettare che si stabilizzi la situazione. M. evangelo e' sempre arrivato con questo segnale

sermax75 ha scritto:
Per i Mux Rai, anche io prima di avere i filtri su Bologna ricevevo il mux1 della Rai sul 24 da Bologna pur avendo la IV su Serra, ma faceva piuttosto schifo...cioe' se non hai un'antenna corretta per quei canali o sul Venda o meglio ancora su Barbiano, ti possono anche entrare perche' la Rai non è telepincopallo, ma ti entreranno sempre male e con segnale altalenante.
questa mattina il ho visti perfetti ,mi ero inluso che la rai avesse sistemato tutto, siamo da capo non si vede un tubo

Indietro
Alto Basso