Copertura Modena e Provincia

vittoria2 ha scritto:
forse nella mia ZONA e ALTRE, c'e qualcosa che disturba il segnale.dico questo perche in alcune ore della giornata arriva perfettamente,potenza del segnale 80/90 su cento Errore BIT 0
visto che quei canali sono dedicati alla rai, non può che disturbarsi da sola, quindi dalle vostre zone il più probabile mi sembra barbiano...

picodepaperis ha scritto:
visto che quei canali sono dedicati alla rai, non può che disturbarsi da sola, quindi dalle vostre zone il più probabile mi sembra barbiano...
anche se non ho nessuna antenna in qulla direzione? anche nella parte opposta non ho nulla

landtools ha scritto:
dove punti?? come li misceli ?
sono puntate verso il venda li miscelo nel centralino fracarro MBJ 2650 che ha entrate specifiche III banda IV banda V banda e UHF, l'antenna di V banda entra in UHF puntata su serramazzoni

vittoria2 ha scritto:
sono puntate verso il venda li miscelo nel centralino fracarro MBJ 2650 che ha entrate specifiche III banda IV banda V banda e UHF, l'antenna di V banda entra in UHF puntata su serramazzoni

quindi hai una 4° banda e una UHF???

io avevo dei problemi proprio x questa combinazione....

ElNico03 ha scritto:
Qui si può ricevere solo dal venda cmq scusa pensavo fosse sottinteso...
Se "qui" sta per Maranello ti sbagli alla grande, se "qui" sta per casa tua dove hai direzione bologna coperta allora è un'altra cosa.....;)

jamz ha scritto:
Se "qui" sta per Maranello ti sbagli alla grande, se "qui" sta per casa tua dove hai direzione bologna coperta allora è un'altra cosa.....;)
Sta per casa mia Maranello dove ho Barbiano completamente coperta

vittoria2 ha scritto:
mi sono spiegato male, antenna di V banda nell'entrata UHF,soluzione che mi era stata consigliata dal rivenditore anni fa

è questo il problema...

come mi è stato consigliato da diversi esperti del forum, se si utilizza l'ingresso UHF del centralino è bene non inserire antenne anche negli ingressi di 4° e 5° banda perché si potrebbero verificare interferenze...

se proprio devi farlo è necessario utilizzare filtri, nel mio caso avevo interferenze su diversi canali...

nel tuo caso potresti prendere benissimo il miscelatore che utilizziamo per il 24/26/30/40 da bologna ed inserire l'antenna del venda...
cosi avresti 26/30/40 perfettamente filtrati + una UHF da serra, rimarrebbe "sprecato" il 24...

questo miscelatore si trova pronto all'uso, in alternativa puoi farne fare uno ad hoc

quando hai problemi sui canali rai prova a scollegare tutto il resto e vedere cosa succede

corona-extra ha scritto:
è questo il problema...

come mi è stato consigliato da diversi esperti del forum, se si utilizza l'ingresso UHF del centralino è bene non inserire antenne anche negli ingressi di 4° e 5° banda perché si potrebbero verificare interferenze...

se proprio devi farlo è necessario utilizzare filtri, nel mio caso avevo interferenze su diversi canali...

nel tuo caso potresti prendere benissimo il miscelatore che utilizziamo per il 24/26/30/40 da bologna ed inserire l'antenna del venda...
cosi avresti 26/30/40 perfettamente filtrati + una UHF da serra, rimarrebbe "sprecato" il 24...

questo miscelatore si trova pronto all'uso, in alternativa puoi farne fare uno ad hoc

quando hai problemi sui canali rai prova a scollegare tutto il resto e vedere cosa succede
posso usare l'ingresso V banda e' libero, mi dici la marca e la sigla del miscelatore

vittoria2 ha scritto:
posso usare l'ingresso V banda e' libero
se non è un problema perdere i canali "bassi" da serra puoi provare cosi!
cmq in questo modo non ricevi sicuramente il 40...

i canali dal venda sono belli forti, io li ricevo perfettamente con solo un giro di amplificazione

corona-extra ha scritto:
se non è un problema perdere i canali "bassi" da serra puoi provare cosi!
cmq in questo modo non ricevi sicuramente il 40...

i canali dal venda sono belli forti, io li ricevo perfettamente con solo un giro di amplificazione
appena spostata la V banda nell'ingresso V banda del centralino ma il risultato e' negativo non e' cambiato nulla ,mi rimane la soluzione del miscelatore che mi hai consigliato

bene, cioè male..., se anche "togliendo" eventuali disturbi da Serra continua a squadrettare il 30 del venda (che è il più critico dappertutto...) vuol dire che la tua antenna bIV NON riesce a separare sufficientemente Venda e barbiano...col risultato che vedi...
O cambi antenna di bIV con una più direttiva o aspetti che RAI sincronizzi...il miscelatore NON fa miracoli se il segnale arriva già sporco in antenna...

vittoria2 ha scritto:
appena spostata la V banda nell'ingresso V banda del centralino ma il risultato e' negativo non e' cambiato nulla ,mi rimane la soluzione del miscelatore che mi hai consigliato

se la soluzione rimane la stessa lasciando inserita solo la 4°banda sul venda e togliendo tutto il resto allora il problema è il segnale che ti arriva...

BillyClay ha scritto:
o aspetti che RAI sincronizzi...

venda e barbiano sono già sincronizzati...

ho provato a collegare il venda prima nell'ingresso di 4° banda e poi in quello di 5° per controllare i canali rai e rimangono perfetti, sia con, sia senza Venda...

l'unica differenza è il livello della potenza che mi aumenta se inserisco entrambe gli ingressi.
gli unici problemi che riscontro sono in altri canali, per questo motivo tengo solo l'ingresso UHF miscelato

prova a prendere lo strumento e vedi come sono sincronizzati da Bologna verso Ovest...
Prob la differenza di livelllo che hai ORA NEL TUO IMPIANTO fra Venda e barbiano è sufficiente, ma se fossero "simili" sarebbero dolori...
D'altronde lo deduci anche tu:
corona-extra ha scritto:
se la soluzione rimane la stessa lasciando inserita solo la 4°banda sul venda e togliendo tutto il resto allora il problema è il segnale che ti arriva...
...ergo NON gli arrivano sincronizzati già in antenna!!!

Ultima modifica:
un'antenna verso il Venda come può essere influenzata da un segnale da Barbiano dato che l'angolo fra le due postazioni è di circa 90°?

può essere influenzata se antenna NON è efficiente o direttiva, se interferente a 90 grado è molto più forte dell'incidente, se dipolo è vecchio e marcio (cambia addirittura il lobo!!), se cavo è spellato/screpolato e fa da antenna e via di andare...
Ma ripeto bisogna essere lì e con lo strumento, però se come dici tu il segnale non arriva già in antenna il problema è lì...
Cmq ti dico che ci sono tante zone ad ovest di Bologna dove Venda e barbiano si distruggono.
In certi casi si può usare il vecchio trucco dell'antenna nascosta dietro uno spigolo o muro per coprire la direzione interferente.

Indietro
Alto Basso