Copertura Modena e Provincia

moky78 ha scritto:
Se lo prendi da velo è normale.
Ed è una situazione temporanea o sarà un altro aggiustamento da far fare all'antennista? Almeno quando verrà avrà un po' di cose da fare...

landtools ha scritto:
ti dico, nei primi giorni di off dal madonna, arrivava a manetta... ora non so... ma dovevano attivarlo anche da Verona...

forse da Velo Veronese...
da conoscenti che distano 3 km da casa mia si riceve bene sia il 27, sia il 33...
a questo punto ipotizzo che abbiano un'antenna puntata li....

anche a me (calcara di crespellano) sparito il mux con la7 (canale 48)
devo dire che ultimamente la situazione è peggiorata
oltre ai soliti problemi (dovuti probabilmente a filtri) su 30 e 33 e al fatto che quando quei "furboni" di SPORTITALIA lasceranno tim me li perderò (il 27 è nullo) ora ho problemi di ricezione anche per RAISTORIA+RAI 5 e il pacchetto RAi4+GULP+YOYO..
se adesso "sparisce" anche la7 devo dire che sono piuttosto "contrariato"
che mi dite?

Io sono di mirandola e da verona mux la7 ancora off.

Per quanto riguarda la rai a Mirandola ho visto che molti da padova il mux 1 in banda terza ogni tanto squadretta, mentre io ho girato l'antenna in banda 4 da padova verso bologna e i mux rai compreso il mux 1 che è in banda quarta vanno molto bene.

Unico neo non ho ancora trovato un filtro per la mia zona con il ch40 filtrato per il mux rai.

A giusto dimenticavo, qualcuno sa dirmi quale è per la mia zona il filtraggio ideale considerando i puntamenti:
modena banda quinta
verona banda quinta
bologna banda 4 e 5

Grazie
e ciao
Sakamotodj

situazione odierna ,TORNATO il mux3 timb canale 48 serra sparito ieri,MUX RAI2/3 canali 26/30 venda come al solito va e viene ,ora off. il mux 2 rete A canale 33 da serra e' sempre visibile,il mux tv italia (sprtitalia) canale 27 m.evangelo off

Ultima modifica:
66_sakamotodj ha scritto:
Io sono di mirandola e da verona mux la7 ancora off.

Per quanto riguarda la rai a Mirandola ho visto che molti da padova il mux 1 in banda terza ogni tanto squadretta, mentre io ho girato l'antenna in banda 4 da padova verso bologna e i mux rai compreso il mux 1 che è in banda quarta vanno molto bene.

Unico neo non ho ancora trovato un filtro per la mia zona con il ch40 filtrato per il mux rai.

A giusto dimenticavo, qualcuno sa dirmi quale è per la mia zona il filtraggio ideale considerando i puntamenti:
modena banda quinta
verona banda quinta
bologna banda 4 e 5

Grazie
e ciao
Sakamotodj
se sei in un condominio puoi mettere un programmabile...Se invece sei in una singola abitazione, potresti cercare di farti costruire un filtro da qualche esperto..

vittoria2 ha scritto:
situazione odierna ,TORNATO il mux3 timb canale 48 serra sparito ieri,MUX RAI2/3 canali 26/30 venda come al solito va e viene ,ora off. il mux 2 rete A canale 33 da serra e' sempre visibile,il mux tv italia (sprtitalia) canale 27 m.evangelo off
Confermo, tornato il Timb 3 anche da me. Quindi era sparito il segnale da Serra, non da Velo? Non che mi serva più di tanto, l'importante è che si veda. I mux 2/3 Rai non li ho mai visti, e neanche il 4 sul canale 40, ma quello probabilmente dipende dal fatto che non ho l'antenna puntata su Barbiano e dal Venda arriva solo il segnale che serviva per la vecchia Rai 1 analogica

vdscri ha scritto:
Confermo, tornato il Timb 3 anche da me. Quindi era sparito il segnale da Serra, non da Velo? Non che mi serva più di tanto, l'importante è che si veda. I mux 2/3 Rai non li ho mai visti, e neanche il 4 sul canale 40, ma quello probabilmente dipende dal fatto che non ho l'antenna puntata su Barbiano e dal Venda arriva solo il segnale che serviva per la vecchia Rai 1 analogica
no modifiche no party.....

landtools ha scritto:
no modifiche no party.....
:D verissimo, ma l'impianto è condominiale, e io non sono neanche condomino, sono solo inquilino. Quindi: armarsi di pazienza e aspettare ;) Diciamo che mi dispiaceva che ieri non si vedesse più la 7, ma se per caso durava la situazione, magari si sbrigavano prima a chiamarlo, l'antennista...

vdscri ha scritto:
:D verissimo, ma l'impianto è condominiale, e io non sono neanche condomino, sono solo inquilino. Quindi: armarsi di pazienza e aspettare ;) Diciamo che mi dispiaceva che ieri non si vedesse più la 7, ma se per caso durava la situazione, magari si sbrigavano prima a chiamarlo, l'antennista...
se qualcuno è capace, lo potete fare in economia....

Riporto anche qui quanto ho appena scritto su Reggio dato che il CH55 (MUX 1 RAI) trasmette da Fiorano e dovrebbe servire solo il modenese.

Stasera mi è capitato di risintonizzare il TV in sala (LG con decoder integrato) e con mia sorpresa mi è comparso RAI 3 Emilia Romagna invecie del solito Veneto, a questo punto vado a verificare se sul CH24 c'era segnale, ma nulla, allora mi viene in mente di fare la scansione manuale del CH55 che trasmette da FIORANO MODENESE e scopro che mi aveva agganciato questo canale e con qualità buona.
Gli altri Tv con decoder esterno però non me lo agganciano.
A qualcuno in camune di Reggio o zone limitrofe è accaduto lo stesso?
Io abito verso Cadelbosco Sopra. Impianto d'antenna vecchio ma riceve + di 180 canali.
BIII (D) e BIV (ex 25-32) su Venda
BV verticale su Albinea e Viano
BV orizontale su Serramazzoni.

ElNico03 ha scritto:
Confermo, anche io mai avuto problemi con i timb da serramazzoni.
P.S. Io ho antenne solo sul venda e serra...
se avete problemi voi a maranello, il rietitore è meglio che lo chiudono....;)

Indietro
Alto Basso