Copertura Modena e Provincia

BillyClay ha scritto:
spigolo o muro per coprire la direzione interferente.

nel 2011 e con segnali digitali è necessario ricorrere a questi trucchi???
lol :D
grazie per la spiegazione (non sono molto esperto...)

cmq il venda come ho già detto lo ricevo perfettamente anche con una minima amplificazione, quindi il segnale è forte
poi se l'antenna è vecchia o rovinata non posso saperlo

ora non ricevo più il 27...
questa mattina era leggermente migliorato rispetto a ieri restando comunque scarso....

Sto 27 dà da fare anche a me,dovrei riceverlo a bomba(vedo i ripetitori a occhio nudo)ma spesso la sera mi squadretta un pò.
Non è che magari mi entra sia da dietro nella BIV(venda) che dalla uhf di serra (collegata all'ingresso uhf del centr.) ed in qualche modo si disturbano?

vittoria2 ha scritto:
appena spostata la V banda nell'ingresso V banda del centralino ma il risultato e' negativo non e' cambiato nulla ,mi rimane la soluzione del miscelatore che mi hai consigliato
prova ogni singolo elemento e vedi cosa ti entra....Cosi puoi capire se veramente sono uhf, IVe V banda... ti fai una tabellina e vedi anche i canali che hai dei problemi se ti "possono entrare" da un'altra direzione...

gimmy68 ha scritto:
Ieri sera alle 21 circa il 58 da modena (Canale 5 HD e Italia 1 HD) non aveva segnale, è capitato anche ad altri?
grazie
ieri a me non funzionava il 57 ma il 58 andava... oggi non so perche non ci sono a casa...

gimmy68 ha scritto:
Ieri sera alle 21 circa il 58 da modena (Canale 5 HD e Italia 1 HD) non aveva segnale, è capitato anche ad altri?
grazie

alle 22 il segnale era ottimo, prima non so...

patria o muerte ha scritto:
Sto 27 dà da fare anche a me,dovrei riceverlo a bomba(vedo i ripetitori a occhio nudo)ma spesso la sera mi squadretta un pò.
Non è che magari mi entra sia da dietro nella BIV(venda) che dalla uhf di serra (collegata all'ingresso uhf del centr.) ed in qualche modo si disturbano?
certo che potrebbe essere... comunque il 27 dovrebbe arrivare anche dal venda...

su otg tv sotto modena non è riportato...

se lo accendessero sarebbe il top!
futuro canale 25 rai + 27 con un colpo solo!
ci mettessero pure un 33 serio....tutto in 4°banda!

corona-extra ha scritto:

ti dico, nei giorni di off che scansionavo un po da tutte le direzioni, il 27 era attivo da quella postazione... ora non so...

corona-extra ha scritto:

Non so se il 25 sara' della Rai, mi pare che il 25 insieme al 6 ora facciano parte del Contest..

La modulazione digitale e l'SFN aiutano (se i segnali sono e restano sincronizzati), ma tutta la teoria della propagazione e delle interferenze resta assolutamente valida anche col DVB-T.
Molto meglio ricevere 1 solo segnale per canale ed è quindi buona norma utilizzare antenne direzionali e con il lobo pulito.
Se in analogico ciò che restava di un segnale indesiderato era causa di degrado, con il DVB-T e l'SFN l'interferenza dovrebbe essere costruttiva... anzichè distruttiva.
In ogni caso, ad evitare grane e sorprese improvvise, è sempre bene che il livello del segnale interferente sia il più basso possibile.
;)

corona-extra ha scritto:
nel 2011 e con segnali digitali è necessario ricorrere a questi trucchi???
lol :D
grazie per la spiegazione (non sono molto esperto...)

moky78 ha scritto:
Il Madonna è ben diverso dal venda: di certo qui non arriva..
a Fabbrico sono pochi gradi di differenza.... Se leggete bene uno quello che scirve, vi date le risposte in maniera automatica senza rispondere....

Indietro
Alto Basso