Copertura Modena e Provincia

areggio ha scritto:
BHè, con la tua configurazione (Serra/Barbiano 4 canali, giusto?)

si, l'impianto è quello + la VHF del venda.
vedremo cosa succede con 40° e cielo senza nuvole :eusa_wall:

però io potrei essere al mare....e quindi il non ricevere la tv potrebbe essere trascurabile :D :D

corona-extra ha scritto:
si, l'impianto è quello + la VHF del venda.
vedremo cosa succede con 40° e cielo senza nuvole :eusa_wall:

però io potrei essere al mare....e quindi il non ricevere la tv potrebbe essere trascurabile :D :D
infatti...o al massimo là ti darà da fare appunto la Croazia, se sei da qualsiasi parte sull'Adriatico, dal Veneto alla Puglia...lì anche la Grecia :D

areggio ha scritto:
stooge70 ha scritto:
A Bologna forse non prendevi RAI uno analogico dal Venda, ma fin da piccolo ricordo che a Reggio e Modena d'estate era spesso disturbato e andando un po' su con la sintonia (dal canale 05 al 06) si vedeva, a volte anche bene, la TV Jugoslava (poi diventata ovviamente slovena, anche se già allora c'era a volte il monoscopio RTV Ljubljana).

Si' me lo ricordo anch'io, ma fino a qualche anno fa pure...d'estate dopo le 23 sul ch.E6 ricordo che si riceveva la Tv1 Slovena appunto, e a volte anche se molto di rado, arrivava con un segnale molto pulito, quasi come la Rai...

Ora quei canali su che frequenza trasmettono? la 27 mi pare...

areggio ha scritto:
yellowbluesupporters ha scritto:
Da dove sei tu, se hai ancora sul tetto UHF verso nord, ogni tanto arriveranno il mux sloveno e quello croato, ma quello sloveno è più progredito del nostro standard (è in MPEG4) e coi nostri decoder non si vede...sennò ci sarebbe anche dentro la storica TV Capodistria...

ah ecco, proprio quel 27...:crybaby2:

sermax75 ha scritto:
areggio ha scritto:
ah ecco, proprio quel 27...:crybaby2:
Infatti lo storico 27 analogico di Capodistria dal M.te Nanos, che anche quello spesso arrivava, è stato convertito al digitale e messo in isofrequenza (SFN???) con l'ancor più storico impianto della Croce Bianca, appena sopra Capodistria (anzi sopra Isola direi).
Credo che lo 06 sia rimasto analogico fino all'ultimo, direi che adesso sia spento.

Agganciato ieri sera, anche solo per poco tempo (gia' sparito oggi), il mux di Telereggio sul 29.

Domanda da profano: ma i segnali vicini Rai (mux 26 e 30 da Venda o Barbiano) possono influire negativamente sulla ricezione di segnali non troppo potenti per la nostra zona (Modena) quali ad es. telereggio sul 29 e tivuitalia sul 27? Anche se opportunamente filtrati intendo...

sermax75 ha scritto:
Agganciato ieri sera, anche solo per poco tempo (gia' sparito oggi), il mux di Telereggio sul 29.

Domanda da profano: ma i segnali vicini Rai (mux 26 e 30 da Venda o Barbiano) possono influire negativamente sulla ricezione di segnali non troppo potenti per la nostra zona (Modena) quali ad es. telereggio sul 29 e tivuitalia sul 27? Anche se opportunamente filtrati intendo...

ma passi la tua vita a fare scansioni??
:D :D scherzo

cmq sicuramente l'utilizzo del miscelatore 24-26-30-40 incide negativamente sui canali vicini ad esempio il 27 e il 29

poi tutto dipende da quanto uno è disposto a spendere per ottimizzare l'antenna

Filtri

corona-extra ha scritto:
ma passi la tua vita a fare scansioni??
:D :D scherzo

cmq sicuramente l'utilizzo del miscelatore 24-26-30-40 incide negativamente sui canali vicini ad esempio il 27 e il 29

poi tutto dipende da quanto uno è disposto a spendere per ottimizzare l'antenna

Filtri attivi

La mia ragazza mi vuole internare infatti....:D
No comunque diciamo che il piu delle volte quando le faccio mi capitano delle moooolto estemporanee botte di fondoschiena...

Era cio' che immaginavo...infatti prima che mettessi i filtri per ricevere la Rai da Bologna il 29 lo ricevevo bene...il 27 invece sempre maluccio...

In quest'istante segnale ottimo qua sia di tvitalia (27) che di telereggio (29)..qualcuno in zona Modena conferma?

Agganciato sul ch.H e'tv, il mux con Icaro, credo si chiami ètv veneto (mi pare...), qualcuno sa se hanno acceso da Serra o dintorni??

sermax75 ha scritto:
Agganciato sul ch.H e'tv, il mux con Icaro, credo si chiami ètv veneto (mi pare...), qualcuno sa se hanno acceso da Serra o dintorni??
Forse propagazione da Mancasale...
10 212,50 o È Tv Veneto Dvb dvb Mancasale - Via Bernini Reggio nell'Emilia RE 1039 4444 4 20

landtools ha scritto:
Forse propagazione da Mancasale...
10 212,50 o È Tv Veneto Dvb dvb Mancasale - Via Bernini Reggio nell'Emilia RE 1039 4444 4 20

Puo' darsi...certo che è abbastanza lontano da qui, non ho mai ricevuto nulla da Mancasale..

sermax75 ha scritto:
In quest'istante segnale ottimo qua sia di tvitalia (27) che di telereggio (29)..qualcuno in zona Modena conferma?

Per la prima volta qui a Montale Rangone riesco a ricevere il ch27 con segnale scarso, ma qualità ottima. Mentre il ch29 non lo aggancio.

:wave: :wave:

confermo che il 27 è aumentato di potenza, ora raggiunge livelli paragonabili agli altri mux

il 29 non lo ricevo, ma essendo in verticale mi stupirei del contrario....

Confermo. Segnale di Tivu Italia (27) forte come gli altri, non so cosa hanno combinato su a Scandiano o se è solo un momento di forte propagazione, ma per la prima volta ho lo stesso livello di segnale degli altri canali, anche se misurato con il decoder lascia il tempo che trova...

Segnale molto forte anche dell'H di e'tv non so da dove (l'unico qui in zona è a Mancasale come mi scrive appunto Landtools)..

Sparito il 29 di Telereggio, anche se ieri sera si vedeva quasi ottimamente..

sermax75 ha scritto:
Confermo. Segnale di Tivu Italia (27) forte come gli altri, non so cosa hanno combinato su a Scandiano o se è solo un momento di forte propagazione, ma per la prima volta ho lo stesso livello di segnale degli altri canali, anche se misurato con il decoder lascia il tempo che trova...

Segnale molto forte anche dell'H di e'tv non so da dove (l'unico qui in zona è a Mancasale come mi scrive appunto Landtools)..

Sparito il 29 di Telereggio, anche se ieri sera si vedeva quasi ottimamente..
arrivato anche a me stamattina.... bello forte, paragonabile al H1 dell' ex TSM...Forse avranno acceso da Serramazzoni.....

landtools ha scritto:
arrivato anche a me stamattina.... bello forte, paragonabile al H1 dell' ex TSM...Forse avranno acceso da Serramazzoni.....

Eh infatti lo pensavo anch'io...mi sa che questo segnale cosi' forte alle bresciane gli fa :new_2gunsfiring_v1:

Se il segnale di Tivu'Italia è sempre quello proveniente da M.te Evangelo (RE) il discorso della differente angolatura rispetto a Serramazzoni per Modena allora c'entra fino a un certo punto, se basta aumentare la potenza o aggiungere dei pannelli per far ricevere questo segnale su Modena con la stessa potenza dei mux provenienti da Monfestino e Faeto...

Indietro
Alto Basso