galaxis
Digital-Forum Junior Plus
Qui il 48 da Serra è ok come al solito.......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
o forse è aumentata la propagazione da veronacorona-extra ha scritto:a modena si riceve però il segnale si è abbassato notevolmente....
concordo.... infatti nei prossimi giorni, dato che prendo i 3 timb da Modena e ultimamente non sono come a dicembre, cerchero di prenderli da verona...BillyClay ha scritto:o forse è aumentata la propagazione da veronaarriva l'estate!...anche nel 3d emilia romagna si lamentano per calderaro, che invece mi arriva perfetto. Leggo che c'è chi perde Mediaset, chi altro...
Chi ha dei problemi ha comunque in condizioni standard un margine basso.
Ricordate la storiella del margine che raccontavo qualche mese fa? ora i nodi vengono al pettine...Chi NON ha massimizzato il NM puntando il sito più forte e minimizzando le interferenze da impianti limitrofi con opportune antenne si troverà nei casini quest'estate, specie poi quando salta la SFN....
Sono perfettamente d'accordo, ma ieri il ch 48 ha avuto dei problemi tecnici....BillyClay ha scritto:o forse è aumentata la propagazione da veronaarriva l'estate!...anche nel 3d emilia romagna si lamentano per calderaro, che invece mi arriva perfetto. Leggo che c'è chi perde Mediaset, chi altro...
Chi ha dei problemi ha comunque in condizioni standard un margine basso.
Ricordate la storiella del margine che raccontavo qualche mese fa? ora i nodi vengono al pettine...Chi NON ha massimizzato il NM puntando il sito più forte e minimizzando le interferenze da impianti limitrofi con opportune antenne si troverà nei casini quest'estate, specie poi quando salta la SFN....
BillyClay ha scritto:o forse è aumentata la propagazione da veronaarriva l'estate!...
ciao.
leggo spesso su questo 3d e anche su quello di bologna (io sono "a metà strada") riferimenti a "cataclismi" incombenti con l'arrivo dell'estate...
che succede?
ma la soluzione è la stessa...come diceva qui Billy e nell'altro thread io...3750... ha scritto:In questo caso il problema è un altro ...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2251951&postcount=6409![]()
![]()
Sicuramente il cirterio da voi evidenziato andrebbe sempre rispettato.areggio ha scritto:ma la soluzione è la stessa...come diceva qui Billy e nell'altro thread io...![]()
stooge70 ha scritto:BillyClay ha scritto:o forse è aumentata la propagazione da veronaarriva l'estate!...
ciao.
leggo spesso su questo 3d e anche su quello di bologna (io sono "a metà strada") riferimenti a "cataclismi" incombenti con l'arrivo dell'estate...
che succede?
nessuno mi delucida?
![]()
![]()
stooge70 ha scritto:Arrivano fortissimi canali da altre regioni (o addirittura altre nazioni...) disturbando i canali soliti...stooge70 ha scritto:nessuno mi delucida?
![]()
![]()
areggio ha scritto:..l'estate sta arrivando...ho già il telefono pronto per fare dei video...nel caso di clamorose ricezionistooge70 ha scritto:Arrivano fortissimi canali da altre regioni (o addirittura altre nazioni...) disturbando i canali soliti...![]()
areggio ha scritto:stooge70 ha scritto:Arrivano fortissimi canali da altre regioni (o addirittura altre nazioni...) disturbando i canali soliti...
ma va!??!
e come mai in estate?
per le condizioni climatiche?
yellowbluesupporters ha scritto:SPECIALMENTE QUANDO NON C'ERANO I SATELLITI (cioè c'erano ma non erano ricevibili da casa) c'era chi lo faceva per hobby...sentivo che qualche reduce anche quest'anno si sta preparando per sfruttare il fatto che lo switchoff da noi ha spento il canale B, per orientare antenne di quel canale verso la Russia e paesi dell'EST, da cui si aspettano buoni dx (così si chiamano le ricezioni eccezionali)areggio ha scritto:..l'estate sta arrivando...ho già il telefono pronto per fare dei video...nel caso di clamorose ricezioni![]()
Da dove sei tu, se hai ancora sul tetto UHF verso nord, ogni tanto arriveranno il mux sloveno e quello croato, ma quello sloveno è più progredito del nostro standard (è in MPEG4) e coi nostri decoder non si vede...sennò ci sarebbe anche dentro la storica TV Capodistria...
stooge70 ha scritto:Sì, anche se la fisica della cosa è piuttosto complessa ed è diversa tra lunghe distanze, dovute a uno strato sporadico della ionosfera che riflette anche a migliaia di KM. e quella a medie distanze che "incurva" i raggi, tipo come in autostrada rovente o nel deserto si vedono miraggi, cioè cose oltre l'orizzonte...areggio ha scritto:ma va!??!
e come mai in estate?
per le condizioni climatiche?
A Bologna forse non prendevi RAI uno analogico dal Venda, ma fin da piccolo ricordo che a Reggio e Modena d'estate era spesso disturbato e andando un po' su con la sintonia (dal canale 05 al 06) si vedeva, a volte anche bene, la TV Jugoslava (poi diventata ovviamente slovena, anche se già allora c'era a volte il monoscopio RTV Ljubljana).
qui si parla di SFN...ma i siti di Serramazzoni, Verona e parma/Reggio sono in sincronia???3750... ha scritto:In questo caso il problema è un altro ...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2251951&postcount=6409![]()
![]()
yellowbluesupporters ha scritto:secondo me ti preparerai a vedere quali canali si vedranno "Buio" ......areggio ha scritto:..l'estate sta arrivando...ho già il telefono pronto per fare dei video...nel caso di clamorose ricezioni![]()
BHè, con la tua configurazione (Serra/Barbiano 4 canali, giusto?) infatti dubito...però se arriva qualche isofrequenza un po' sfasata forte dal Veneto...è quello il problema attuale con tutti i mux sugli stessi canali in ogni regione...corona-extra ha scritto:ma non si risolve riducendo un pò l'amplificazione??
se azzero tutto non ricevo nemmeno da serra (che dista 20 Km...) figuriamoci dalla croazia....