Copertura Modena e Provincia

jamz ha scritto:
Con un filtro se hai un canalizzato o semicanalizzato.... Se invece hai un larga banda con un mix 24 26 30 40 con un'antenna su Bologna mi sa che l'unica soluzione è convertire il 27....
In effetti con un mix trappolato si rischia di massacrare il 26...
Però sono ancora un po' scettico sui convertitori, anche se ho sentito che in Lombardia ne usano sul 39 della svizzera.

per il 16 QAM di Sportitalia anche se il convertitore ti degrada un po' il MER non ci sono problemi, ma per segnali con margini bassi sono assolutamente sconsigliabili...
Cmq ce la fai se usi un buon filtro con guadagno tale da ben superare il residuo del 27 attenuato da una trappola blanda per non massacrare il 26. Ci vuole però un po' di pazienza, occhio ai valori e allo spettro, e filtri che non derivino troppo fra estate e inverno......

BillyClay ha scritto:
per il 16 QAM di Sportitalia anche se il convertitore ti degrada un po' il MER non ci sono problemi, ma per segnali con margini bassi sono assolutamente sconsigliabili...
Cmq ce la fai se usi un buon filtro con guadagno tale da ben superare il residuo del 27 attenuato da una trappola blanda per non massacrare il 26. Ci vuole però un po' di pazienza, occhio ai valori e allo spettro, e filtri che non derivino troppo fra estate e inverno......
Sperando che [omissis] si tenga in magazzino tutto l'occorrente :D vediamo di seguire se qualche amico di Modena vuole cimentarsi...personalmente ho un allineamento Evangelo/Serramazzoni, che neanche i pianeti nel calendario MAYA... :D

areggio ha scritto:
Sperando che [omissis] si tenga in magazzino tutto l'occorrente :D vediamo di seguire se qualche amico di Modena vuole cimentarsi...personalmente ho un allineamento Evangelo/Serramazzoni, che neanche i pianeti nel calendario MAYA... :D
la mia posizione è in perfetta linea tra serramazzoni evangelo e Fabbrico....Quando esce un po di solo devo ritornarci sul tetto e poi vediamo....

Qundi se cammini verso i ripetitori, possibilmente prima del 12/12/2012 (non si sa mai, parlando di calendari Maya), finisce che incontri areggio.
:D

telestense ch.41

Cambiati i contenuti del mux Telestense (uhf41): telestense, telestense ieri e oggi, teleferrara, veneto oggi, alfa channel, 4soldi....devono ancora partire tutte(a parte telestense ovviamente)..

Tsm

Aggiunti nuovi canali al mux telestudioModena (ch.43): teleargento, studio74(che evoca in me ricordi mitici...),orizzonti, aurea, menSSana...tutti schermo nero, per ora...

Neofita Sat ha scritto:
O.T.:
@sermax75
Grande Studio74!Ma temo che non ci riporterà la Svizzera Italiana come succedeva allora...

Eh questo purtroppo è poco ma sicuro...:crybaby2:

sermax75 ha scritto:
Aggiunti nuovi canali al mux telestudioModena (ch.43): teleargento, studio74(che evoca in me ricordi mitici...),orizzonti, aurea, menSSana...tutti schermo nero, per ora...
ma esistono oppiure sono brand new ?

corona-extra ha scritto:
cmq come dicevo prima dei piccoli miglioramenti li ho notati sul 27.

fino a qualche giorno fa di notte l'intensità calava rispetto al giorno, ora rimane stabile anche di notte a valori buoni. cmq dipende molto dalla tv quindi forse è solo un caso

poi magari sarebbe anche il caso che iniziassero a non cannare spesso il formato dell'immagine....:eusa_wall: :eusa_wall:

Salve,
volevo segnalarvi che da qualche giorno il 27 (Sportitalia 1, 2, 24 e altri) si riceve anche a Vignola, in mezzo alle colline. Io ero convinto non lo avrei visto più.... Il segnale soprattutto la sera non è granchè, ma piutost che gninta...

landtools ha scritto:
ma esistono oppiure sono brand new ?

Per ora sono a schermo nero, dovrebbero essere tutti canali nuovi, anche questa fantomatica "studio74" che in passato era il secondo canale di telestudioModena, che tra la fine degli anni 80 e la fine dei 90(1999 per la precisione) e' stato il relay della tv Svizzera italiana qui in Emilia e dintorni (era in Vhf sul ch.11, arrivava fino a Ferrara e Mantova mi pare...)...poi il canale è stato spento, ora dovrebbe nascere una tv con lo stesso nome(d'altra parte il marchio è loro) ma cosa trasmettera' non so, di certo non credo proprio la Rsi1..

Turambar ha scritto:
Salve,
volevo segnalarvi che da qualche giorno il 27 (Sportitalia 1, 2, 24 e altri) si riceve anche a Vignola, in mezzo alle colline. Io ero convinto non lo avrei visto più.... Il segnale soprattutto la sera non è granchè, ma piutost che gninta...
il miglioramento del 27 dall'evangelo è dovuto al drastico abbassamento del 27 rete8 del genesio,probabile riduzione dell'angolo dei pannelli

Da un paio di giorni nel mux Nuovarete (ch.66) accesa Punto Radio Tv, tv dell'omonima radio bolognese...
Mux SuperTv, ch.E10: sono rimaste 4 le tv di questo mux..SuperTv, VideoBrescia, BresciaInfo24 e una nuova Teleboario..

cavron ha scritto:
il miglioramento del 27 dall'evangelo è dovuto al drastico abbassamento del 27 rete8 del genesio,probabile riduzione dell'angolo dei pannelli
No è dovuto al fatto che hanno alzato leggermente la potenza di trasmissione e cambiato l'inclinazione dei pannelli. Ci sono stati i tecnici a lavorare fino a Gioved' pomeriggio scorso. Se nessuno si lamenta perchè disturbato, la configurazione ottimale definitiva dovrebbe essere questa.

cavron ha scritto:
Ma è dovuto anche al fatto che hanno alzato leggermente la potenza di trasmissione e cambiato l'inclinazione dei pannelli. Ci sono stati i tecnici a lavorare fino a Gioved' pomeriggio scorso. Se nessuno si lamenta perchè disturbato, la configurazione ottimale definitiva dovrebbe essere questa.

yellowbluesupporters ha scritto:
riagganciato dopo parecchio tempo il 06 di Di.Tv da Serramazzoni...in pratica quello con dentro le tv romagnole(Videoregione e Canale 11)e Radio Bruno tv

ottimo!
pure io l'avevo perso....

i canali 29 - 34 - 67 sono attivi verso modena centro?

grazie

Indietro
Alto Basso