Copertura Modena e Provincia

yellowbluesupporters ha scritto:
da me(Ravarino) il 27(che ricordo ricevo solo con l'antennino) potenza 36% qualità 73%

chiara indicazione che il 27 è forte....
:D

dalla mia morosa (modena) si riceve con gli stessi valori di mediaset ch 52....:5eek:

corona-extra ha scritto:
chiara indicazione che il 27 è forte....
:D

dalla mia morosa (modena) si riceve con gli stessi valori di mediaset ch 52....:5eek:
però devi contare che io ricevo con un antennino e sono parecchio distante da scandiano(considerata la mia posizione)...considerando che io ai tempi dell'analogico(sempre con l'antennino)facevo fatica a ricevere il 29 di telereggio...comunque:eliminati i resti dei canali Dahlia dal Timb2(ch.60) resta solo un canale-cartello DAHLIA TV(LCN 401)ed i canali ROVI ed RTL 102.5 TV

facevo fatica a ricevere il 29 di telereggio...
Vuoi dire il 40?
E comunque la postazione non era/non è Scandiano (adesso sì che c'è il 29, sulla stessa postazione - Montericco), più lontano ancora da te

landtools ha scritto:
ho notato un aumento del segnale del 33 e 44 proveniente da Vr.Voi che lo prendete da Serramazzoni, è aumentato anche a voi?? Se è cosi', è stato sincronizzato ultimamente allora...

Si' ti confermo che il 33 di Serramazzoni da me è aumentato quasi del doppio della potenza dal 7 marzo (giorno della sua comparsa) ad oggi...

areggio ha scritto:
Vuoi dire il 40?
E comunque la postazione non era/non è Scandiano (adesso sì che c'è il 29, sulla stessa postazione - Montericco), più lontano ancora da te
...mi ero confuso :D comunque segnali dal reggiano ho sempre fatto fatica a riceverli...sia per telereggio che per teletricolore...

Ho scritto a Tivu'Italia per far loro presente la situazione "precaria" del loro segnale di Scandiano per Modena...

La loro risposta è stata......che devo risintonizzare il mio decoder

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

a modena centro il segnale del 27 arriva bene...
il punto è adeguare l'impianto oppure no....

io ho un pannello da pochi euro che fa il suo lavoro con un angolo di ricezione molto ampio.

ho sempre malgiudicato l'antennista che aveva scelto quell'antenna rispetto ad altre più prestanti però.....alla fine ha fatto una scelta furba

corona-extra ha scritto:
a modena centro il segnale del 27 arriva bene...
il punto è adeguare l'impianto oppure no....

io ho un pannello da pochi euro che fa il suo lavoro con un angolo di ricezione molto ampio.

ho sempre malgiudicato l'antennista che aveva scelto quell'antenna rispetto ad altre più prestanti però.....alla fine ha fatto una scelta furba
Esatto le cose stanno così: infatti dal M.te Evangelo si arriva a Modena perfettamente, anche senza volerlo (ricordo una lunghissima contestazione al proposito fra la RAI ed una radio per cui lavoravo e non c'era verso di non arrivare a Modena, anche girando i pannelli a oltre 90° :D ).
Il problema sta tutto in ricezione...

areggio ha scritto:
Esatto le cose stanno così: infatti dal M.te Evangelo si arriva a Modena perfettamente, anche senza volerlo (ricordo una lunghissima contestazione al proposito fra la RAI ed una radio per cui lavoravo e non c'era verso di non arrivare a Modena, anche girando i pannelli a oltre 90° :D ).
Il problema sta tutto in ricezione...

Beh prefettamente per modo di dire, io direi piu per botta di c... per mia esperienza personale di modenese ti posso dire che anche prima dello switch off i modenesi che ricevevano ad es. i segnali di Teleducato dall'Evangelo erano quelli che stanno verso Modena Ovest, zona Bruciata, Tre Olmi per intenderci, verso Reggio insomma...e comunque mai con un segnale veramente buono..
Poi tu stesso mi puoi insegnare, vista la tua esperienza, che parlare di una radio è differente che parlare di tv..anche la radio della Rai arriva da Reggio a Modena per esempio, correggimi se sbaglio...

sermax75 ha scritto:
Poi tu stesso mi puoi insegnare, vista la tua esperienza, che parlare di una radio è differente che parlare di tv..anche la radio della Rai arriva da Reggio a Modena per esempio, correggimi se sbaglio...
Certo, specialmente per il sistema radiante, per questo non mi sono dilungato...
Però differisce proprio su un punto che fa capire meglio il problema di TVItalia, come cercavo di spiegare prima, ma forse sono stato poco chiaro.
La radio, visto che praticamente nessuno ha l'antenna sul tetto, prescinde in quanto a copertura dalla dotazione di antenne riceventi :evil5:
E questo, lo ripeto, è l'unico problema di TVItalia: mi piacerebbe che lì qualche amico facesse la prova, anche temporanea, di girare l'antenna e noterebbe un segnale forse più forte di quelli di Serra...
E mi pare che fosse il senso del discorso di corona...

areggio ha scritto:
Certo, specialmente per il sistema radiante, per questo non mi sono dilungato...
Però differisce proprio su un punto che fa capire meglio il problema di TVItalia, come cercavo di spiegare prima, ma forse sono stato poco chiaro.
La radio, visto che praticamente nessuno ha l'antenna sul tetto, prescinde in quanto a copertura dalla dotazione di antenne riceventi :evil5:
E questo, lo ripeto, è l'unico problema di TVItalia: mi piacerebbe che lì qualche amico facesse la prova, anche temporanea, di girare l'antenna e noterebbe un segnale forse più forte di quelli di Serra...
E mi pare che fosse il senso del discorso di corona...

Si' perfettamente d'accordo....io stesso con l'antennina la ricevo forte con pochissimi squadrettamenti...il problema appunto è che avendo qui a Modena quasi tutti l'antenna puntata dritta verso Serramazzoni (nessuno in passato si pose il problema di puntare anche un elemento verso l'Evangelo), i segnali provenienti da quella postazione restano un'incognita...se hai la fortuna che ti entrano bene, se no devi per forza fare manutenzione all'impianto..
Ma il segnale di Tivu'Italia è forte parecchio davvero, pensa che la mia morosa che sta a San Giovanni Persiceto (BO) riceve quel 27, avendo l'antenna puntata su Serra..(lei si' e io che sto a Modena no avendo l'antenna molto piu "direttiva" su Serramazzoni)..

dalla pagina di facebook di Sportitalia..post di 3 ore fa(circa)

Aggiornamento: Per tutti coloro che sono tra Modena e Reggio Emilia e puntano sul monte Evangelo lavori in corso!

Caspita, ho visto...ma a giudicare da quelli che scrivono mi domando se c'e' qualcuno che Sportitalia la riceve ancora..:D
Beh almeno non hanno scritto "risintonizzate il vostro decoder" via...:lol:

sermax75 ha scritto:
a San Giovanni Persiceto (BO) riceve quel 27, avendo l'antenna puntata su Serra..(lei si' e io che sto a Modena no avendo l'antenna molto piu "direttiva" su Serramazzoni)..
anche perchè essendo più a est si trova di fronte un angolo minore...
Ma guarda che alla fine con antenna più larga crescono esponenzialmente le probabilità di fuori servizio estive specie in caso di propagazioni da valcava....che massacreranno l'emilia quest'estate!! Quindi meglio antenna più stretta e che non apra ad ovest!!!se proprio ci tieni aggiungi una seconda antenna su evangelo con filtro.

BillyClay ha scritto:
Ma guarda che alla fine con antenna più larga crescono esponenzialmente le probabilità di fuori servizio estive specie in caso di propagazioni da valcava....che massacreranno l'emilia quest'estate!! Quindi meglio antenna più stretta e che non apra ad ovest!!!se proprio ci tieni aggiungi una seconda antenna su evangelo con filtro.

Giustissimo quello che dici sul discorso della propagazione!
Si' l'unica soluzione sara' appunto aggiungere un elemento verso Evangelo (non tanto per me ma per mio padre che dai primi di febbraio smadonna...):eusa_wall:

cmq come dicevo prima dei piccoli miglioramenti li ho notati sul 27.

fino a qualche giorno fa di notte l'intensità calava rispetto al giorno, ora rimane stabile anche di notte a valori buoni. cmq dipende molto dalla tv quindi forse è solo un caso

poi magari sarebbe anche il caso che iniziassero a non cannare spesso il formato dell'immagine....:eusa_wall: :eusa_wall:

BillyClay ha scritto:
Con un filtro se hai un canalizzato o semicanalizzato.... Se invece hai un larga banda con un mix 24 26 30 40 con un'antenna su Bologna mi sa che l'unica soluzione è convertire il 27....

Indietro
Alto Basso