Copertura Modena e Provincia

AlexRamones ha scritto:
Il 37 trasmette Rete 8 Vga in analogico: hanno iniziato le trasmissione notturne in Dtt quindi ?

si parte abbastanza presto(subito dopo mezzanotte) evidentemente quando c'è il tornaconto anche le locali digitalizzano :D e non c'è tanto da sperimentare

potrebbero digitalizzarlo definitivamente....:D

mi sa che ho qualche problema con la III banda poichè ricevo male anche italia 7 gold...
chiamare un antennista x quei 4 canali che non guardo mai mi sembra poco furbo....anche perchè la loro qualità lascia molto a desiderare....
vedrò cosa fare
grazie

copertura ddt modena (sassuolo)

7/2/08 apparsi r4+c5+i1 canale 35 livello segnale 45pc qualita 0 - segnale assente h 23.50
rai1+rai2+rai 3 canale 50 pixelizzati segnale 45/46pc
zona sassuolo s/e (zona collegio vecchio)

alle h 13 il segnale sembrava buono...
ancora prove in corso???
saluti

corona-extra ha scritto:
forse lo sapete già, sul canale 37 trasmettono italia 7 gold e glamour

Lo fanno anche su altri canali di Rete8vga da mezzanotte per es da noi sul 61 MGrande e 46 Pincio. Ma il bouquet che trsmettono da noi è regionalizzato e quindi diverso dal sestarete di bologna.
Da noi mancano per es Lepida, ContoTv, PuntoRadio e l'MHP ma ci sono le versioni di 7gold PU, 7 gold FC, Rete8 Ravenna+ e Rete8 Rimini+.
Fra l'altro i marchietti Ravenna+ e Rimini+ compaiono ora sotto il simbolo Rete8vga anche in analogico, simile a quanto fatto in Lombardia e Piemonte con Italia 8 Milan+, Torino+
Nel modenese cosa hanno inserito?

evidentemente anche il 50 che una volta era tele+3 poi affidato alla RAI è stato riacceso evidentemente nella postazione in cui era e ora dovrebbe aver seguito i suoi compagni e sarà stato traslocato pure lui a Monfestino sul solito impianto radiante ormai comune a molti segnali

Credo che da qualche sito dell'appennino a sassuolo e limitrofe non vengano coperte bene credo infatti che qualche tv ha qualche postanzioncina locale specifica e anche nel piano delle frequenze a ribadirne la necessità c'è piano di mocogno previsto

liebherr ha scritto:
evidentemente anche il 50 che una volta era tele+3 poi affidato alla RAI è stato riacceso evidentemente nella postazione in cui era e ora dovrebbe aver seguito i suoi compagni e sarà stato traslocato pure lui a Monfestino sul solito impianto radiante ormai comune a molti segnali

Credo che da qualche sito dell'appennino a sassuolo e limitrofe non vengano coperte bene credo infatti che qualche tv ha qualche postanzioncina locale specifica e anche nel piano delle frequenze a ribadirne la necessità c'è piano di mocogno previsto

Però Piane di Mocogno è una postazione che risente maggiormente dell' effetto ombrello rispetto a quelle di Serramazzoni...

Esistono postazioni locali nel sassolese e in zona Fiorano per il fatto che a Sassuolo, zona sud, alcuni segnali da quache postazione di Serramazzoni arrivano malissimo...

liebherr ha scritto:

Mi aspetterei uno scambio RAI-Mediaset: il 50 è usato dappertutto da Mediaset tanne a Modena, il 52 invece è usato da RAI a Bologna, poi a Reggio (ca' ronco) sono entrambi mediaset qundi per loro non fa differenza attivare un domani la SFN sull'uno o sull'altro.
Certo che il 52 era inizialmente nettamente migliore del 50...

Solo mie ipotesi, niente di sentito, ma alla RAI farebbe comodo quel 52 per andare in SFN con Bologna e a mediaset converrebbe monopolizzare il 50 dappertutto (verona, sluca, calderaro, ca'ronco, ecc)

uno scambio dei due 52 (modena e reggio) di MP con il 50 RAI a Modena sarebbe un affare per la sola RAI per cui non credo proprio che sia all'ordine del giorno

E' veramente una schifezza !!! A finale emilia ieri e oggi ch35 mux2 mediaset segnale pessimo per mesi era stato ottimo; per anni il ch41 dfree si vedeva benissimo da un paio di mesi segnale assente; per fortuna il ch52 dopo alcuni mesi schifosi ora segnale perfetto
E la mia antenna nuova è rimasta ferma per questi anni....
Ma è mai possibile che nel anno 2008 ci sono ancora delle tecnologie cosi' sensibili e difficili da mantenere, mi chiedo chi modifica una antenna per prendere un mux poi dopo mesi questo cambia poi cambia ancora
Insomma la solita storia italiana...
Comunque ho risolto ho sky che almeno si si paga ma si vede e beneeeee
Scusate lo sfogo...

Oggi nella stessa situazione sotto riportata
Uno scandalo !! Non vedo più nemmeno il mux2
Incredibile...

gigiota ha scritto:
E' veramente una schifezza !!! A finale emilia ieri e oggi ch35 mux2 mediaset segnale pessimo per mesi era stato ottimo; per anni il ch41 dfree si vedeva benissimo da un paio di mesi segnale assente; per fortuna il ch52 dopo alcuni mesi schifosi ora segnale perfetto
E la mia antenna nuova è rimasta ferma per questi anni....
Ma è mai possibile che nel anno 2008 ci sono ancora delle tecnologie cosi' sensibili e difficili da mantenere, mi chiedo chi modifica una antenna per prendere un mux poi dopo mesi questo cambia poi cambia ancora
Insomma la solita storia italiana...
Comunque ho risolto ho sky che almeno si si paga ma si vede e beneeeee
Scusate lo sfogo...

il dtt questo è....ricordo ancora che ti sei a lungo lamentato quando non andava il 52....sei stato rimborsato?? immagino di no

Il mux2 tu lo devi cercare di ricevere da verona...il 35 per tante ragioni che tralasciamo non può coprire la tua zona..sei si in provincia di modena ma sei ben in là

certo che no niente rimborso
Quello che però mi fa arrabbiare è che per mesi si vede benissimo qualità al 100 % poi buio totale

liebherr ha scritto:
il dtt questo è....ricordo ancora che ti sei a lungo lamentato quando non andava il 52....sei stato rimborsato?? immagino di no

Il mux2 tu lo devi cercare di ricevere da verona...il 35 per tante ragioni che tralasciamo non può coprire la tua zona..sei si in provincia di modena ma sei ben in là

c'è un'altro 35 sotto...sempre Mediaset2 e da reggio...finchè non saranno ben sincronizzati andrà così....a giorni alterni...

chi ha problemi sul 41 vuol dire ce è interferito da segnali veronesi...chi l'ha sul 35 da reggio...insomma è la solita stria di avere troppi imoiantoi accesi! se fossero di meno si andrebbe meglio! ma non possono spegnerli se no si rischia di perderli (ed è un valore!)
Insomma la deregulation ha portato ad un caos totale!

Il problema si verifica spesso nelle zone a nord di Modena quando si hanno antenne logaritmiche o Yagi di scarso rendimento su Serramazzoni.

Con una 40 elementi (a patto di non avere ostacoli o alberi di fronte), i segnali sono comunque buoni...

Poi il digitale soffre maggiormente le distribuzioni fatte a casaccio e l' intermodulazione di segnali troppo forti, oppure ancora impianti fatti alla buona.

Indietro
Alto Basso