Copertura Modena e Provincia

copertuta mo

confermo sassuolo n/e sparito tutto mediaset e sportitalia
su quali canali si sono spostati? grazie

allucio ha scritto:
confermo sassuolo n/e sparito tutto mediaset e sportitalia
su quali canali si sono spostati? grazie
Grazie della precisazione, dalla segnalazione di prima sembrava non si vedesse più niente in assoluto e non esiste solo mediaset....adesso vedrai che qualcuno darà notizie, probabilmente comunque DIPENDE DALLA DIVERSA DISTRIBUZIONE DEI CANALI, quando li avete persi?
Avete fatto la risintonizzazione come era segnalato da cartelli sui canali?

La mia antenna funziona, nel senso che i canali "normali" li prende regolarmente.
Il decoder funziona perchè un canale (Telestudiomodena) lo riceve. I canali della 7 li ho presi per circa un mese tra novembre e dicembre, prima non li ricevevo (mi interessava il rugby) e dopo non li ho più ricevuti, quindi non so dirti se sia un problema che riguarda anche loro, visto che praticamente la mia zona non l'hanno mai coperta. Comunque mi basterebbe Mediaset.
La risintonizzazione l'ho fatta tremila volte, e aggancia sempre, ma non trova nulla su nessuna frequenza (neanche a farla in manuale). La forza del segnale va dal 28 al 37%, la qualità dal 4 al 20%. Ho un decoder Sagem, dovrebbe bastare rifare la sintonizzazione automatica, no? Per buona misura ho pure fatto il reset completo, ma stesso risultato.
Non so quando sia sparito tutto, mi interessa esclusivamente il calcio e il campionato era fermo da 3 settimane per cui dall'ultima partita non ho più acceso. E ieri che provo a riaccendere per la Juve... nulla! (da casa mia si prendevano solo pochi canali, BBC, Class, i Mediaset premium, Boing e Sportitalia quindi avevo pochi incentivi ad accendere il decoder)
Devo dire anche che il supporto telefonico di Mediaset è davvero pessimo, non c'è verso di prendere la linea.

Ultima modifica:
xenarulz ha scritto:
La mia antenna funziona, nel senso che i canali "normali" li prende regolarmente.
Il decoder funziona perchè un canale (Telestudiomodena) lo riceve. I canali della 7 li ho presi per circa un mese tra novembre e dicembre, prima non li ricevevo (mi interessava il rugby) e dopo non li ho più ricevuti, quindi non so dirti se sia un problema che riguarda anche loro, visto che praticamente la mia zona non l'hanno mai coperta. Comunque mi basterebbe Mediaset.
La risintonizzazione l'ho fatta tremila volte, e aggancia sempre, ma non trova nulla su nessuna frequenza (neanche a farla in manuale). La forza del segnale va dal 28 al 37%, la qualità dal 4 al 20%. Ho un decoder Sagem, dovrebbe bastare rifare la sintonizzazione automatica, no? Per buona misura ho pure fatto il reset completo, ma stesso risultato.
Non so quando sia sparito tutto, mi interessa esclusivamente il calcio e il campionato era fermo da 3 settimane per cui dall'ultima partita non ho più acceso. E ieri che provo a riaccendere per la Juve... nulla! (da casa mia si prendevano solo pochi canali, BBC, Class, i Mediaset premium, Boing e Sportitalia quindi avevo pochi incentivi ad accendere il decoder)
Devo dire anche che il supporto telefonico di Mediaset è davvero pessimo, non c'è verso di prendere la linea.
Lascia perdere il call center "Ha attaccato la spina? Ha acceso il decoder?" :D :D :D
oggi non li vedo, ma qua ci sono spesso antennisti o appassionati modenesi e reggiani che ti sapranno dire qualcosa...io da Reggio e con le antenne fisse che ho purtroppo non posso controllare...

Scusa, esattamente DOVE vivi a Sassuolo? Io in centro. E su che canale prendi Mediaset? Io vedo che quando fa la scansione tra il 41 e il 60 non rileva assolutamente nulla...

A Sassuolo centro i segnali da Serramazzoni dovrebbero arrivare senza noie (a meno di non avere contro qualche palazzo...).

Sicuro di non avere l' antenna con qualche problema ?? Del tipo troppo vecchia, oppure posizionata male ?

copertura modena

io risiedo a sassuolo nella zona 'cimitero nuovo' e fino al 'restyling'
r4, c5 e i1 entravano senza problemi, cosi' come sportitalia; ho l'impressione
che il mux2 non arrivi su sassuolo, almeno fino a oggi (mi e' sparita anche iris,
che vedevo in qualche modo fino a fine dic.)
ciao o a tutti

Ho convinto l'amministratore a chiamare l'antennista, quando viene vi aggiorno.
Abito in centro, e di palazzoni nei pressi ne ho, ma fino a quando non hanno spento Serra ci vedevo benone (i premium, BBC, boing ecc, intendo) poi ha cominciato ad aver problemi, infine quando hanno "aumentato" i canali è sparito tutto.
Il call center dice che i mediaset free coprono Sassuolo all'80% (e non li ho MAI visti salvo canale 5) mentre i premium al 50 "comunque vedrà che se chiam l'antennista risolve tutto".
Str.onzi

ho provato anche oggi a agganciare il trasponderMUX MEDIASET 2

(i dati che appaiono sul sito ttp://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.asp
per sassuolo sono i seguenti):

Canale 5
Class News
24Ore.TV
Coming soon
BBC World
Italia 1
Rete 4
Iris
SportItalia
SportItalia24

Caratteristiche Tecniche
Banda UHF
Canale 35
Frequenza 586
Polarizzazione O
Sito di trasmissione M.TE FAETO
Copertura % Comune 80%

continua a agganciare/scanciare piu volte il canale poi alla fine non lo
memorizza / i dati sono ancora validi??

ciao e grazie

allucio ha scritto:
ho provato anche oggi a agganciare il trasponderMUX MEDIASET 2

(i dati che appaiono sul sito ttp://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.asp
per sassuolo sono i seguenti):

Canale 5
Class News
24Ore.TV
Coming soon
BBC World
Italia 1
Rete 4
Iris
SportItalia
SportItalia24

Caratteristiche Tecniche
Banda UHF
Canale 35
Frequenza 586
Polarizzazione O
Sito di trasmissione M.TE FAETO
Copertura % Comune 80%

continua a agganciare/scanciare piu volte il canale poi alla fine non lo
memorizza / i dati sono ancora validi??

ciao e grazie
Il sito che citi non ha alcuna attendibilità, pur essendo ufficiale...anzi forse proprio per questo....siamo in Italia, no? :D :D :D
Guarda qua:
http://www.otgtv.it/index2.html
Link diretto per Sassuolo:http://www.otgtv.it/lista.php?code=MO15&posto=Sassuolo
Tieni conto che alcuni segnali sono deboli e/o ricevibili con apposite antenne, ma di solito quel che c'è scritto in queste liste è certificato al 100%

xenarulz ha scritto:
Ho convinto l'amministratore a chiamare l'antennista, quando viene vi aggiorno.
Abito in centro, e di palazzoni nei pressi ne ho, ma fino a quando non hanno spento Serra ci vedevo benone (i premium, BBC, boing ecc, intendo) poi ha cominciato ad aver problemi, infine quando hanno "aumentato" i canali è sparito tutto.
Il call center dice che i mediaset free coprono Sassuolo all'80% (e non li ho MAI visti salvo canale 5) mentre i premium al 50 "comunque vedrà che se chiam l'antennista risolve tutto".
Str.onzi

confermo giudizio finale; hai notizie aggiornate x copertura sassuolo post serra?
grazie

Aggiornamento: prima venuta dell'antennista, aveva poco tempo ed era convinto che fosse tutto un problema di filtri da aggiungere. E' quindi andato alla centralina, ha controllato il segnale senza andare sul tetto e con stupore (suo) ha rilevato che non c'è alcun segnale Mediaset in entrata, nè free nè pay (glielo potevo dire anche io... mah).
Tornerà in settimana e andrà sul tetto a vedere se muovendo l'antenna o aggiungendo non so cosa si riesce a rimediare, perchè con i soli filtri non cambierebbe niente. Inutile dire che sono furiosa, e apro un apposito thread appena mandata questa risposta.
Nel frattempo, visto che ho pagato e voglio vedere le partite, ho traslocato il decoder e i cavi associati a casa di mia zia, che sta un pò più su (zona villa Segrè) ma anche lì non va molto meglio. Si riceve solo il gruppo di canali Mediaset in chiaro, dei premium manco l'ombra. Nulla Rai, nulla La7.
Per quel link che avete dato, il "Mediaset Dvb-h" che compare nella lista sarebbe quello che cerco io?

xenarulz ha scritto:
Aggiornamento: prima venuta dell'antennista, aveva poco tempo ed era convinto che fosse tutto un problema di filtri da aggiungere. E' quindi andato alla centralina, ha controllato il segnale senza andare sul tetto e con stupore (suo) ha rilevato che non c'è alcun segnale Mediaset in entrata, nè free nè pay (glielo potevo dire anche io... mah).
Tornerà in settimana e andrà sul tetto a vedere se muovendo l'antenna o aggiungendo non so cosa si riesce a rimediare, perchè con i soli filtri non cambierebbe niente. Inutile dire che sono furiosa, e apro un apposito thread appena mandata questa risposta.
Nel frattempo, visto che ho pagato e voglio vedere le partite, ho traslocato il decoder e i cavi associati a casa di mia zia, che sta un pò più su (zona villa Segrè) ma anche lì non va molto meglio. Si riceve solo il gruppo di canali Mediaset in chiaro, dei premium manco l'ombra. Nulla Rai, nulla La7.
Per quel link che avete dato, il "Mediaset Dvb-h" che compare nella lista sarebbe quello che cerco io?

Per tagliare la testa al toro e capire se da Serramazzoni potresti ricevere i segnali digitali che ti mancano, fai una scansione sulla tv e posta i canali analogici che ricevi e le relative frequenze.

Esempio:

05/16 rai Uno (Bene)
21 La 9 (Male)
...
25 Rai Due (Bene)

Dunque se non erro, le uniche zone dove a Sassuolo ci sono i problemi sono: sulla circonvallazione dopo la coop Mezzavia e tutta l'area verso l'ospedale nuovo e San Michele, e l'area di Pontenuovo. Del resto non mi risulta nulla.
A meno che tu non abiti in centro e verso Serramazzoni hai il palazzo del "Carani" o qualche altro palazzo alto....

posso fare un aggiornamento da Spezzano
dopo l'arrivo dei nuovi canali pay, sono spariti Rete 4, Italia 1, Canale 5, SportItalia e Company, Iris (è stato breve ma intenso), sintonizza i Premium Gallery, i Premium Extra e i Calcio.
da queste parti proprio un bell'affare avere il digitale terrestre!!!!!!!
provato con lo Humax e con il lettore per il Pc

Allora,io abito sopra la circonvalazione(zona Tirasegno),e vedo bene i 2 mux Mediaset,con calcio extra e gallery,sportitalia,all music con FR24,IL mUx a della rai(con rai 1,2 e 3,etc) solo dal tardo pomeriggio,ilo mux a di la 7 ogni tanto,così come E'tv e canali annessi,rarissimamente il mux di telecentro.io sono coperto dalle colline per cui ricevo da VR

mi sono scordato di dire che già prima il mux a di Rai non lo vedevo, non è cambiato in quel versante!

AlexRamones ha scritto:
Per tagliare la testa al toro e capire se da Serramazzoni potresti ricevere i segnali digitali che ti mancano, fai una scansione sulla tv e posta i canali analogici che ricevi e le relative frequenze.

Esempio:

05/16 rai Uno (Bene)
21 La 9 (Male)
...
25 Rai Due (Bene)
Quoto al 100% Alex...se nessuno si prende questa briga permettete ma non si capisce una benedettissima ramazza in quel che dite.....

Indietro
Alto Basso