Copertura Modena e Provincia

credo che anche il 65 irradia anche lui verso ferrara poi credo che sia una questione di potenza

Comunque volendo si può fare quello che si vuole basta decidere dove devono andare questi segnali e decidersi ad es da dove devono ricevere coloro che abitano a ferrara una volta per tutte

Dopo una bella progettazione basta piazzare alcuni collaboratori in punti chiave e adesso poi che ci sono i cellulari è abbastanza agevole verificare il tutto e dare una limatina alla potenza per affinare il lavoro

Se pensi che invece le traversie di quesi impianti di Modena sono in corso da prima delle ferie di agosto...veramente mi chiedo chi faccia sti lavori...Mediaset è il + grande gruppo delle tv privata e il suo patner tecnologico (dmt) vanta servizi di primordine....veramente non si capisce cosa combinano

La mia idea che sempre + si consolida è che siano degli incapaci e non da ora

Credo poi che siano tornati alla carica (cioè al lavoro) pure oggi

liebherr ha scritto:
credo che anche il 65 irradia anche lui verso ferrara poi credo che sia una questione di potenza

Comunque volendo si può fare quello che si vuole basta decidere dove devono andare questi segnali e decidersi ad es da dove devono ricevere coloro che abitano a ferrara una volta per tutte

Dopo una bella progettazione basta piazzare alcuni collaboratori in punti chiave e adesso poi che ci sono i cellulari è abbastanza agevole verificare il tutto e dare una limatina alla potenza per affinare il lavoro

Se pensi che invece le traversie di quesi impianti di Modena sono in corso da prima delle ferie di agosto...veramente mi chiedo chi faccia sti lavori...Mediaset è il + grande gruppo delle tv privata e il suo patner tecnologico (dmt) vanta servizi di primordine....veramente non si capisce cosa combinano

La mia idea che sempre + si consolida è che siano degli incapaci e non da ora

Credo poi che siano tornati alla carica (cioè al lavoro) pure oggi

Mamma mia mi devo aspettare di non vedere il derby su MP a Finale emilia ????

liebherr ha scritto:
a guastalla sicuramente gli analogici Mediaset arrivano decisamente meglio da reggio in verticale italia uno in particolare

Mediaset è ritornata sui suoi passi ma non completamente e alla fine per raggruppare gli impianti su un numero limitato di impianti radianti non sono ritonati alle condizioni originali perchè nei fatti il nuovo sito è equivalente al vecchio

Nein Lieb: a Guastalla come in altre zone tipo Reggiolo, Luzzara arrivano così così, dipende dai punti.

Se hai totalmente libero verso Vr, Italia Uno patisce l'iso da Velo, Retequattro ha quasi sempre sotto Telelibertà, Canale 5 a volte è interferito dallo stesso da Serramazzoni.

Per questo che se passi per Guastalla, Luzzara o Reggiolo spesso vedi una banda V su Verona. Poi altre volte, anche magari nella casa vicina i verticali da Reggio vanno benone, oppure capita che vadano male sia da Re che da Vr e si usavano 49 e 56 da Serramazzoni.

Addirittura nella zona ovest di Guastalla anche Valcava.

AlexRamones ha scritto:
Nein Lieb: a Guastalla come in altre zone tipo Reggiolo, Luzzara arrivano così così, dipende dai punti.

Se hai totalmente libero verso Vr, Italia Uno patisce l'iso da Velo, Retequattro ha quasi sempre sotto Telelibertà, Canale 5 a volte è interferito dallo stesso da Serramazzoni.

Per questo che se passi per Guastalla, Luzzara o Reggiolo spesso vedi una banda V su Verona. Poi altre volte, anche magari nella casa vicina i verticali da Reggio vanno benone, oppure capita che vadano male sia da Re che da Vr e si usavano 49 e 56 da Serramazzoni.

Addirittura nella zona ovest di Guastalla anche Valcava.
Una volta a Gualtieri si vedevano anche gli antennoni per il B del Penice....

areggio ha scritto:
Una volta a Gualtieri si vedevano anche gli antennoni per il B del Penice....

Qualcuno lo utilizza ancora visto che il Venda è basso come il petrolio e se hai la sfortuna di avere una pioppa davanti è finita...

A Brescello/Lentigione/Boretto e certe zone di Poviglio io lo uso ancora...

So per certo che ad ora a Carpi la miglior italia1 è il 50 da reggio in verticale che poi usino maggiormente verona è altra storia

Gli altri due sono altrastoria effettivamente

liebherr ha scritto:
So per certo che ad ora a Carpi la miglior italia1 è il 50 da reggio in verticale che poi usino maggiormente verona è altra storia

Ecco questo non l' avrei mai immaginato: credevo che il 50 verticale si fermasse si e no a Rio Saliceto per quanto riguarda verso Est.
Poi addirittura meglio del 50 da Verona che rispetto a quello di Reggio è una bomba non me lo sarei mai e poi mai aspettato...

Finite le feste ho qualche lavoretto da fare a Carpi: così mi rendo conto di persona della situazione.

liebherr ha scritto:

Non in tutte le zone di Carpi il 50 in Verticale è ottimo anzi... vedi vicino alla piscina....

Sassuolo,Formigine,Maranello,Modena città tutto ok verificato oggi 9,30 :D
nessun problema

jamz ha scritto:
Non in tutte le zone di Carpi il 50 in Verticale è ottimo anzi... vedi vicino alla piscina....

perchè che succede vicino alle piscine?? carpi è in piano non credo proprio che ci siano sostaziali variabilità in ogni suoi punto

gigiota ha scritto:
Avete news sul ch41 DFREE a me risulta senza segnale...

comunque per me hai una antenna con problemi non tanto per il 41 ma per tutta la tua storia "ricettiva" :D prova a fargli fare una visita da jamz

gigiota ha scritto:
Avete news sul ch41 DFREE a me risulta senza segnale...

Oggi non ho controllato ma ieri avevo problemi con D-Free sul Ch 41,ma io lo ricevo da Velo Veronese e non da Modena.Funzionava ma a scatti....ma parliamo di 2 ripetitori diversi

salve sono nuovo in questo forum e' abito a pavullo sul appenino anche qui erano quasi 2 anni che il mux1 di mediaset si prendeva perfettamente anche se il comune non risultava coperto pero grazie al ch.52 era perfetto fino al cambio del ripetitore ho avvisato anche l'199... il call center di mediaset e' mi hanno detto che il comune non risultava coperto e il segnale era di di rimbalzo infatti mi sembrava piu' una scusa per non dare spiegazioni plausibili infatti da quando i segnali hanno un confine di comuni? oltretutto ho anche sottoscritto un pacchetto "serie a" con la scusa del segnale addio rimborsi quando ho chiesto di una prossima copertura mi hanno detto che decide il ministero delle pt anche se in parte e' vero pero'un ottimizzazione dipende anche da mediset comunque penso che se un servizio pay non e' coperto sul territorio nazionale non dovrebbe neanche partire scusate lo sfogo ma sono profondamente:mad:

A dire il vero visto che si parla di ministero delle telecomunicazioni si è appena fatto un censimento degli impianti per cui ammesso di dover spostare un impianto in una postazione sostanzialmente equivalente basterebbe prendere la scheda del censimento in cui c'è anche il diagramma di irradiazione e replicarlo

Questi invece fanno e disfano che sembra di essere negli anni 70

Mediaset poi era risucito a mettere le mani su questo 52 che era un buon canale che copriva anche da te e poi adesso sono riuscita a farlo andare peggio di quando l'antenna di telemodena si dice l'avesse messa su il mitico saltarin di telustudio

Tutto questo per risparmiare 8 pannelli a dir tanto per cui molto probabilmente questo 52 è stato messo sull'antenna di qualche altro canale analogico mediaset che ha altre esigenze

attilanero ha scritto:
salve sono nuovo in questo forum e' abito a pavullo sul appenino anche qui erano quasi 2 anni che il mux1 di mediaset si prendeva perfettamente anche se il comune non risultava coperto pero grazie al ch.52 era perfetto fino al cambio del ripetitore ho avvisato anche l'199... il call center di mediaset e' mi hanno detto che il comune non risultava coperto e il segnale era di di rimbalzo infatti mi sembrava piu' una scusa per non dare spiegazioni plausibili infatti da quando i segnali hanno un confine di comuni? oltretutto ho anche sottoscritto un pacchetto "serie a" con la scusa del segnale addio rimborsi quando ho chiesto di una prossima copertura mi hanno detto che decide il ministero delle pt anche se in parte e' vero pero'un ottimizzazione dipende anche da mediset comunque penso che se un servizio pay non e' coperto sul territorio nazionale non dovrebbe neanche partire scusate lo sfogo ma sono profondamente:mad:

Infatti ricordo che Telemodena sul 52 a Pavullo si vedeva benone, quando Mediaset ha preso quel canale l' irradiazione è rimasta la stessa.
Poi passando sull' altro traliccio e usando le antenne che sparano solo evrso Modena, a sud siete rimasti a secco...

liebherr ha scritto:
perchè che succede vicino alle piscine?? carpi è in piano non credo proprio che ci siano sostaziali variabilità in ogni suoi punto

Dipende: in zone ove i segnali sono marginali, basta avere contro il paese o qualche albero che sei fritto:
Sempre prendendo esempio Guastalla, tanto per dire a sud i verticali da Reggio vanno bene perchè verso Nord c'è la città che in qualche modo attenua il 50 da Verona.
Nella zona Nord invece è l' opposto...

Si ma le piscine a carpi sono sono proprio dalla parte verso reggio il centro città è dopo guardando da reggio

Tornando comunque alla questione il 52 di telemodena irradiava anche verso reggio ?? mi pare di si e adesso in digitale c'è ancora traccia o non irradia + verso reggio??

E visto che parlavi dell'ottima separazione fra i due 52 a guastalla fra quello orizontale di modena e il verticale da reggio cosa succede al 64 pure lui ha due digitali e questi sono quasi allineati a guastalla se bastasse solo la diversa polarizzazione anche se in linea o quasi sarebbe un bel traguardo

Indietro
Alto Basso