Copertura Modena e Provincia

BillyClay ha scritto:
Canale 9 (ch21) sarà da serramazzoni NON barbiano, e per LA10 e (forse anche Teleregione) penso che si tratti dei segnali veneti (che arrivano fortissimi) NON barbiano
pensa che quel 21 è arrivato da me solo un giorno.... quello dell' off dell'analogico

landtools ha scritto:
pensa che quel 21 è arrivato da me solo un giorno.... quello dell' off dell'analogico
confermo che non arriva neppure qui,qualcuno ha verificato se è per mancanza di copertura o è tvparma che disturba?

ma avete la b4 verso Serramazzoni? Perchè solitamente per ricevere i RAI è su Venda o Barbiano o Cà del Vento...mica Serramazzoni...

BillyClay ha scritto:
ma avete la b4 verso Serramazzoni? Perchè solitamente per ricevere i RAI è su Venda o Barbiano o Cà del Vento...mica Serramazzoni...
io ho una UHF per : serramazzoni, bologna, verona, valcava , viano e venda

Il 21 a Modena dove risiedono i miei, si riceve piuttosto basso di potenza rispetto ad es. al 22 di teleregione o al 28 di la9(che pero' da piu di un mese è off), e parlo di Modena sud con Serramazzoni praticamente di fronte...

BillyClay ha scritto:
Canale 9 (ch21) sarà da serramazzoni NON barbiano, e per LA10 e (forse anche Teleregione) penso che si tratti dei segnali veneti (che arrivano fortissimi) NON barbiano
billy quindi il 69 mi è entrato dal veneto?perchè il balcone(da cui ho fatto le prove con l'antennina da interni)guarda solo verso sud...intanto ti ringrazio per la risposta :)

yellowbluesupporters ha scritto:
billy quindi il 69 mi è entrato dal veneto?perchè il balcone(da cui ho fatto le prove con l'antennina da interni)guarda solo verso sud...intanto ti ringrazio per la risposta :)
sto solo ipotizzando....visto che la10 da barbiano è molto scarso...

landtools ha scritto:
io ho una UHF per : serramazzoni, bologna, verona, valcava , viano e venda
si ma il 21 sarà collegato a solo una di esse...spero :icon_rolleyes:

roger75 ha scritto:
Il 21 a Modena dove risiedono i miei, si riceve piuttosto basso di potenza rispetto ad es. al 22 di teleregione o al 28 di la9(che pero' da piu di un mese è off), e parlo di Modena sud con Serramazzoni praticamente di fronte...

PS oggi tigelle a serramazzoni...devo ancora digerirle!!!

BillyClay ha scritto:
sto solo ipotizzando....visto che la10 da barbiano è molto scarso...

si ma il 21 sarà collegato a solo una di esse...spero :icon_rolleyes:

ma porpio in firma scrivi che la tua quarta è su barbiano...quindi aver serramazzoni di fronte ci dice poco...

certo, pero' ogni tanto vado a fare una scansione e modifico l'impostazione del centralino

BillyClay ha scritto:
ma proprio in firma scrivi che la tua quarta è su barbiano...quindi aver serramazzoni di fronte ci dice poco...

No la firma è dove sto io ora, sono diventato bolognese di adozione :D I miei che stanno a Modena hanno una IV su Serra e una su Bologna, quest'ultima solo per la Rai(filtri per il 24-26-30), e il 21 si riceve ma basso di segnale rispetto agli altri segnali come il 22-28-31.. Preciso che pero' non ho fatto delle misurazioni di segnale di alcun tipo, mi baso solo su quello che mi diceva il mio decoder...

beh cmq hai appurato che con antenna di b4 su Serramazzoni il 21 pur debole ma c'è...e si riceve.

ho capito...intanto ti ringrazio :)
tra l'altro ora questa mattina dal balcone mi son trasferito nella mia camera...puntando l'antennina verso serra(verso barbiano ho il muro)ogni tanto mi entra lo stesso(ovviamente al limite)il 51 di san marino rtv :5eek:
piccolo ot...se devi mangiare delle ottime tigelle ti consiglio di andare a Pozza di Maranello...vabbè che lo saprai già :badgrin:

Ma per curiosita' mia: ma chi sta a Modena e ha una IV sul Venda, quali canali da Serramazzoni riesce a ricevere e con che qualita'?

piccolo ot...se devi mangiare delle ottime tigelle ti consiglio di andare a Pozza di Maranello...vabbè che lo saprai già :badgrin:
ci sono passato davanti...ma non lo sapevo!

...ma insomma, a mio parere, per tigelle e gnocco fritto da quelle parti c'è di meglio. (ho casa a 2Km )
:D

Qualcuno ha detto tigelle?
Un mio amico di infanzia e adolescenza (ora geologo, ma con cui ho montato le prime antenne) veniva come famiglia da Gombola (forse solo Tuner degli ultimi intervenuti sa dov'è :D )
e a casa sua (dove io ero quasi 24 ore al giorno) si mangiavano tigelle da colazione (non per modo di dire, sul serio) a cena...che bei ricordi...

OT
Certo che so dov'è Gombola: nota anche per una prova speciale del rally dell'appennino modenese.
:D

BillyClay ha scritto:
ci sono passato davanti...ma non lo sapevo!
http://www.ristorantedaannamaranello.com/#chi e dove siamo ecco il luogo che ti dicevo,non era Pozza ma Gorzano..comunque ci passi sempre a fianco fine ot :D

roger nel nostro condominio abbiamo la 4 banda su venda...da serra non ricevo nulla (a parte il 25 da fiorano di cui,da totale inesperto quale sono,il perchè) ;)

http://www.ristorantedaannamaranello.com/#chi e dove siamo ecco il luogo che ti dicevo,non era Pozza ma Gorzano..comunque ci passi sempre a fianco fine ot :D

roger nel nostro condominio abbiamo la 4 banda su venda...da serra non ricevo nulla (a parte il 25 da fiorano di cui,da totale inesperto quale sono,il perchè) ;)

Infatti io quel 25 di Fiorano non lo capisco, cioe' ne' il 25 ne' il 55 a dire il vero...a Modena dai miei neanche l'ombra, mentre a Sant'Agata Bol.se dove risiedo si vede (il 55 intendo, e pure benino...mah) :eusa_think:

Veloce veloce OT: se volete disfarvi di tigelle e gnocco fritto da favola e spendere davvero poco, non state ad andare verso la montagna, venite a Modena nel quartiere Madonnina che c'e' un posticino che ne vale davvero la pena..fine OT :D

Restando in zona (entro 1Km) a mio parere c'è di meglio.
...se mi allargassi a 2Km di raggio, ce ne sarebbero troppi. :D

Se non siete troppo raffinati (ma se lo foste non mangereste con le mani il gnocco fritto), qui si mangia benissimo e si spende poco.
http://www.trattoriazanichelli.it/LINK/link.htm (esiste da sempre... ci andavo anche 50 anni fa)
Se vi piace anche un bel locale (un po' meno economico), in particolare d'estate, suggerirei qui http://www.trattorialasiberia.com/
Ha poi recentemente riaperto un'altra storica trattoria di Gorzano, http://www.locandalagazzella.it/ però non ho "testato", quindi non mi assumo responsabilità...

http://www.ristorantedaannamaranello.com/#chi%20e%20dove%20siamo ecco il luogo che ti dicevo,non era Pozza ma Gorzano..comunque ci passi sempre a fianco fine ot :D

roger75 ha scritto:
Infatti io quel 25 di Fiorano non lo capisco, cioe' ne' il 25 ne' il 55 a dire il vero...a Modena dai miei neanche l'ombra, mentre a Sant'Agata Bol.se dove risiedo si vede (il 55 intendo, e pure benino...mah) :eusa_think:

Veloce veloce OT: se volete disfarvi di tigelle e gnocco fritto da favola e spendere davvero poco, non state ad andare verso la montagna, venite a Modena nel quartiere Madonnina che c'e' un posticino che ne vale davvero la pena..fine OT :D
Il ch 25 da Fiorano non esiste, o quantomeno non dovrebbe trasmettere. E' un apparato Rai che a volte inizia a trassmettere a causa di un problema di errata gestione. Ma non è assolutamente da tenere in considerazione......

Indietro
Alto Basso