yellowbluesupporters
Digital-Forum Silver Master
pensa che ricevo il 25 da fiorano nonostante nel nostro palazzo abbiamo la quarta banda verso venda...stesso discorso inverso per il 51 di telenuovo che entra con la quinta banda verso serra 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
roger75 ha scritto:Infatti non capisco bene la copertura di questo mux, nel senso che io sto a Modena citta', verso sud zona Morane-Centro comm.le Rotonda per chi e' di Modena, e l'ho ricevuto solo i primi giorni dopo lo switch off per pochissimo...nella mia zona conosco gente che non lo riceve affatto come me, mentre invece ho constatato di persona che arriva appunto a Ravarino, Bomporto, Sant'Agata Bol.se e persino San Giovanni in Persiceto con la V puntata verso Modena (Serramazzoni), a meno che in quella zona non ci siano altri mux1 rai su quelle frequenze, ma non mi risulterebbe..
Remos ha scritto:anche io sto in zona Rotonda,
il mux Rai da Sassuolo si riceve benissimo...
l'antennista che mi ha rifatto l'impianto, mi ha detto che la mia è una zona felix..
ricevo tutto...
elettt ha scritto:Non è mica tanto un mistero...se prendi il 24 e il 26 da Barbiano, vuol dire che hai dei filtri, probabilmente passivi, che ti massacrano il canale adiacente.
roger75 ha scritto:Per il 25 ok, ma non ricevo neppure il 55...l'ho ricevuto per 10 giorni dopo lo switch off poi basta
28 ko pure in provincia di reggio da parecchie settimane,qualcuno ha notizie del 10 di super tv?segnale assente da qualche giornoroger75 ha scritto:Io il 55 l'ho ricevuto poco tempo dopo lo switch off, e stesso discorso per il mux di Telereggio sul 29, ricevuto per un paio di settimane a inizio dicembre 2010 e poi zero, tranne agganciarlo di tanto in tanto nelle ore serali ma per poco e con segnale indecente (tra l'altro trasmette pure in Verticale...)
La 9 ch.28 che fine ha fatto? non che mi manchi granche', ma è da diverse settimane che mi da' segnale buio..
forse è meglio che non c'è... per quello che trasmette....cavron ha scritto:28 ko pure in provincia di reggio da parecchie settimane,qualcuno ha notizie del 10 di super tv?segnale assente da qualche giorno
Infatti...landtools ha scritto:forse è meglio che non c'è... per quello che trasmette....
Mer in uscita dal trasmettitore? o Mer medio ricevibile in città in seguito a compatibilizzazioni con altri siti?jamz ha scritto:EI da giovedì 18/01 ha migliorato il segnale dei mux MDS di 2dB (di media) di MER da Serramazzoni (MO). Comunicato dai tecnici stessi.![]()
direi prorio di no... su che canale li ricevi??Comunque, essendo sullo stesso mux, non credo che 2 canali non li vedi bene e uno si almeno che prendi 2 mux1...freesailor ha scritto:Da oggi pomeriggio a Modena città, zona università, ricevo i canali Rai1 e Rai2 molto disturbati (frequenti quadrettature), pure Rai3 si vede peggio del solito anche se con meno quadretti.
Mediaset sembra Ok e così pure altri che ho controllato.
Suppongo sia un problema di ripetitori, visto che la mia antenna condominiale non ha dato problemi neppure sotto la fitta nevicata ed oggi non nevica.
Qualcuno conferma analoghi problemi? Si sa di problemi sui ripetitori?
freesailor ha scritto:Da oggi pomeriggio a Modena città, zona università, ricevo i canali Rai1 e Rai2 molto disturbati (frequenti quadrettature), pure Rai3 si vede peggio del solito anche se con meno quadretti.
Mediaset sembra Ok e così pure altri che ho controllato.
Suppongo sia un problema di ripetitori, visto che la mia antenna condominiale non ha dato problemi neppure sotto la fitta nevicata ed oggi non nevica.
Qualcuno conferma analoghi problemi? Si sa di problemi sui ripetitori?
fabio88 ha scritto:Per caso ricevi il mux 1 della Rai che li contiene dal Monte Venda ? se è così, anche io in Veneto li ricevo male (non Rai 3) da questa mattina.
Tranquillo, prendi il mux1 dal Veneto sul D che trasmetteva RAi 1 in analogico.La versione di Rai 3 ER è trasmessa sullo stesso mux in maniera provvisoria ad 1.5 Mbps con Lcn 123freesailor ha scritto:Guarda, non sono sicuro perchè l'antenna è condominiale e nessuno dallo switch-off ci ha ancora messo le mani o ha chiamato un antennista per far captare i ripetitori più convenienti, con la conseguenza che non vedo il mux che ha Rai Sport ed altro (che credo sia su un ripetitore nel bolognese) e che il Rai3 migliore come segnale è quello con il TG del Veneto.
Quindi si, penso di prendere Rai1 e Rai2 dal Monte Venda, anche se non ne sono sicuro.
Mentre per Rai3 ho poi memorizzato sul programma 3 quello che ha il TG Emilia Romagna, per quanto si veda un pò peggio, e suppongo quindi di prenderlo da altro ripetitore, immagino emiliano.
Comunque stasera, tra le ore 19 e le 20, Rai1 andava da momenti da disperazione a momenti, anche di dieci-quindici minuti, in cui si vedeva solo la rara quadrettatura che vedo ogni tanto e che non disturba.
E' come se ci stessero lavorando ed ogni tanto togliessero potenza o qualcosa del genere e poi la rimettessero (scusate se dico sciocchezze, non sono tecnicamente competente in questo campo).
Per cui spero che finiscano presto di mettere a posto ciò che devono e torni tutto come prima.
Poi, in primavera, mi sa che sarà meglio chiamare un antennista e far fare un bel check dei puntamenti, purtroppo molti dei condomini temo si accontentino di come si vede ora, cercherò di convincerli ...![]()