Copertura Modena e Provincia

vittoria2 ha scritto:
il problema di Enrx della rai dal venda e' da tempo che lo noto, il segnale e' fortissimo il piu alto di tutti gli altri mux ma vi sono delle brevi interruzioni del segnale( livello errore bit) cosi' indica il mio tv samsung. da bologna(barbiano)il segnale e' buono ma leggermente inferiore come il segnale da fiorano. se sono costretto eliminero' la III banda dal venda

quel problema li lo fa anche alla mia morosa e non riesco a capirne il motivo!
da me invece è tutto perfetto!

corona-extra ha scritto:
quel problema li lo fa anche alla mia morosa e non riesco a capirne il motivo!
da me invece è tutto perfetto!
se guardi con l'analizzatore di spettro lo scopri il motivo....e non è colpa della rai...

quello è sicuro visto che da me il problema non si presenta
cmq gli avrò detto 20 volte di chiamare l'antennista...

BillyClay ha scritto:
se guardi con l'analizzatore di spettro lo scopri il motivo....e non è colpa della rai...
non sono un tecnico quindi non possiedo la strumentazione, in teoria quale sarebbe il problema?

vittoria2 ha scritto:
non sono un tecnico quindi non possiedo la strumentazione, in teoria quale sarebbe il problema?
sicuramente qualche interferenza.... a volte il D a meentrava da una UHF su Verona...

Ti dico per esperienza che nella maggior parte dei casi ho trovato:
- vicinanza ad antenna trasmittente dei 173.6 (pronto soccorso/ospedale)
- disturbi da illuminazione pubblica o lampade difettose (anche cineserie da interno)
Ma per capire quale è il tuo caso bisogna appunto essere lì con strumento...come dicevo...Conosci qualche tecnico esperto?

Scusa Billy ma inoltre io metterei anche: 85/87 dB (misurati centro città) del ch 06 da Serramazzoni che entrano in direzione opposta.
A volte (non sempre) questo canale adiacente con troppa potenza crea problemi......

Se non ricordo male, da Carpi, un'antenna sul Venda da il fianco a Serra.
Siccome qualunque yagi, anche la più cess... largabanda (penosi rapporti A/I), ha per natura un buon rapporto avanti/fianco.
Pertanto, penso sia poco probabile un problema di interferenze dal canale adiacente.
;)

yellowbluesupporters ha scritto:
domanda per gli esperti..ieri sera mi è entrato il 67 telenuovo...da dove(m.cero o verona)?la cosa che mi ha spaventato?questo mux è stato agganciato dalla dk di sky :5eek: :lol:
da Torricelle. Evento banale, quindi :D

vittoria2 ha scritto:
cosa arriva da serra in III banda ( non peso sia larga banda era quella di rai uno)

Anche la mia non è bandalarga ma il 6 da Serramazzoni lo riceve lo stesso(qualche mese fa anche un 10 di e'tv da Scandiano)...da Serra comunque arriva appunto lo 06 di di.tv, che a parte telepace e magictv(comunissimo canale musicale) è una copia del mux canale9 che sta sul 21, sempre da Serra..sempre dalle parti di Serra arriva sullo 09 un mux1 Rai ma è un segnale debolissimo in quanto dovrebbe essere un mux apposta per Serra-Ricco' e dintorni, non serve Modena citta', non so se con una III su Serramazzoni possa arrivare anche in pianura...comunque nulla di interessante ;)

roger75 ha scritto:
Anche la mia non è bandalarga ma il 6 da Serramazzoni lo riceve lo stesso(qualche mese fa anche un 10 di e'tv da Scandiano)...da Serra comunque arriva appunto lo 06 di di.tv, che a parte telepace e magictv(comunissimo canale musicale) è una copia del mux canale9 che sta sul 21, sempre da Serra..sempre dalle parti di Serra arriva sullo 09 un mux1 Rai ma è un segnale debolissimo in quanto dovrebbe essere un mux apposta per Serra-Ricco' e dintorni, non serve Modena citta', non so se con una III su Serramazzoni possa arrivare anche in pianura...comunque nulla di interessante ;)
io con una Vhf su serra, prendo 05-06-10 (credo anche l'8 )..... avanti e dietro... :D

BillyClay ha scritto:
elettt ha scoperto il problema con lo strumento e' colpa della rai se ne parla nell post emilia romagna

Infatti non capisco bene la copertura di questo mux, nel senso che io sto a Modena citta', verso sud zona Morane-Centro comm.le Rotonda per chi e' di Modena..nella mia zona conosco gente che non lo riceve affatto come me, mentre invece ho constatato di persona che arriva appunto a Ravarino, Bomporto, Sant'Agata Bol.se e persino San Giovanni in Persiceto con la V puntata verso Modena (Serramazzoni), a meno che in quella zona non ci siano altri mux1 rai su quelle frequenze, ma non mi risulterebbe..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso