Che non sei un'antennista ti credo sulla parola. Infatti sei l'unico che ha provato a dare un dettaglio chiaro dei prezzi. Gli altri, malgrado abbia presentato chiaramente la situazione, hanno girato attorno al problema.
Allora, io ho montato tutto in poco più di un ora quindi, per risponderti, direi entrambi. Questo sempre mettendosi nella situazione ideale ovvero che il tutto termina con rilascio di ricevuta (e qui parte il secondo linciaggio).
Per chi ha affermato che un "una cosa è una cifra fine pranzo quando non puoi più rifiutare, un altro conto è presentare un preventivo", beh... avrei qualche remora. Se tutti gli antennisti ti fanno lo stesso prezzo, hai poca scelta. L'antitrust e le associazioni dei consumatori in questi caso possono ben poco. L'unica alternativa è la pubblicità trasversale che è quella che anche voi, in questo momento, avete fatto. Non dimentichiamo che in quesot momento si sta delieando una situazione in cui le persone sono costrette a fare questo passo.
Quindi pensa un po' alla rabbia di un pensionato che in un ora vede sfumare la pensione di un mese per un adeguamento di un impianto.