Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
usa solo il satellite allora fino allo S-o e poi si vede...moky78 ha scritto:ma guarda, non credo che patiremo la non copertura del segnale, è solo questione di parlare chiaro a tutti e pretendere chiarezza e risposte.. io non sono soddisfatta finchè non le ho. Comunque pare ci siano possibilità che per il periodo di traghettamento le frequenze dei canali analogici dismessi siano poi usate per la trasmissione dei mux. Almeno quelli sono segnati, filtrati.. in teoria ci dovrebbero essere (in teoria)
L'unico modo per sapere cosa puoi vedere e' chiamare un antennista, verifichi quali canali coprono casa tua (dato che e lapilassiano che ogni tetto fa storia a se) e, se con la tua antenna condominiale non li ricevi, non hai che da installarti una antenna singola. Qualsiasi tabella su qualsiasi sito e' orientativa dato che, ripeto, ogni tetto e' diverso dall'altro. Non si capisce infatti se vuoi risolvere un tuo problema o se vuoi arrabbiarti con chi ti ha rispostomoky78 ha scritto:ma guarda, non credo che patiremo la non copertura del segnale, è solo questione di parlare chiaro a tutti e pretendere chiarezza e risposte.. io non sono soddisfatta finchè non le ho. Comunque pare ci siano possibilità che per il periodo di traghettamento le frequenze dei canali analogici dismessi siano poi usate per la trasmissione dei mux. Almeno quelli sono segnati, filtrati.. in teoria ci dovrebbero essere (in teoria)

Veramante tu sei proprietaria del tetto al pari degli altri condomini, quindi tu puoi installare le antenne che vuoi, salvo che il tuo regolamento di condominio, approvato all'unanimita' o redatto dal costruttore (cd regolamento contrattuale) vieti cio' (infatti per rinunciare ad un diritto occorre essere stati d'accordo). Per cui, mentre gli altri condomini possono (piu' o meno correttamente) sottrarsi all'adeguamento dell'impianto esistente, l'amministratore, a rigor di c.c., deve erogare ai condomini i servizi comuni e qua, a mio avviso, rientra quindi nella facolta'/obbligo dell'amministratore consentire la fruizione di canali digitali. Tornando alla installazione dell'antenna singola, che nessuno puo vietarti di eseguire, e' sufficiente che tu comunichi all'amministratore che il giorno tale un tuo tecnico realizzera' l'impianto. e stop. Nessuno puo' impedire detti lavori.moky78 ha scritto:a parte il fatto che ho scritto più di una volta che sono già venuti, lo so benissimo cosa si vede, so anche molto bene quello che ora si dovrebbe vedere e non si vede, che non corrisponde certo alle tabelle di copertura.
Detto ciò viaggio su due fronti:sul piano tecnico e quello etico.
Per cui si, è un MIO problema (e di tutti quelli che stanno nel palazzo), e sono anche un po' risentita con le persone che se ne sono occupate.
p.s. è vietato fare lavori sul tetto non autorizzati dall'amministratore, che peraltro ha già appaltato i lavori di rifacimento dell'impianto.
MarcoPR ha scritto:Veramante tu sei proprietaria del tetto al pari degli altri condomini, quindi tu puoi installare le antenne che vuoi, salvo che il tuo regolamento di condominio, approvato all'unanimita' o redatto dal costruttore (cd regolamento contrattuale) vieti cio' (infatti per rinunciare ad un diritto occorre essere stati d'accordo). Per cui, mentre gli altri condomini possono (piu' o meno correttamente) sottrarsi all'adeguamento dell'impianto esistente, l'amministratore, a rigor di c.c., deve erogare ai condomini i servizi comuni e qua, a mio avviso, rientra quindi nella facolta'/obbligo dell'amministratore consentire la fruizione di canali digitali. Tornando alla installazione dell'antenna singola, che nessuno puo vietarti di eseguire, e' sufficiente che tu comunichi all'amministratore che il giorno tale un tuo tecnico realizzera' l'impianto. e stop. Nessuno puo' impedire detti lavori.
Se in questo modo risolvi i tuoi problemi procedi....
dall'anno scorso, qualche frequenza è cambiata sul dtt. comunque piu andiamo verso l' switch off e piu ci sara casino perche pian piano arrivano anche i segnali delle regioni vicino a noi che stanno cambiando sistema. a s-o avvenuto, sara tutto ripulito e la storia cambia. comunque per quando riguarda i canali mediaset, anche a me a volte squadrettano un po da serramazzoni ma capita 2-3 volte in un meseruttigan ha scritto:ho un amico che sta a Budrione , vicino Carpi , a lui alla sera il segnale dei canali mediaset sparisce , ha un lcd Samsung , potrebbe essere che prende il mux non da Serramazzoni? ed alla sera il segnale si affievolisce? premetto che lui non ha dovuto modificare l'antenna , l'anno scorso ha preso la tv, collegato e vedeva tutto.
a me ogni tanto lo fa con anche il 50 che arriva quasi basso qui da mecorona-extra ha scritto:salve noto una percentuale di errore sul canale 35 di mediaset 2.
la potenza è del 95% mentre il livello di errore oscilla tra 2-3 su 10 (valori rilevati su 2 tv samsung)...
il bello è che lo fa solo in determinati momenti della giornata (soprattutto a pausa pranzo) ma questo non compromette la riproduzione che è fluida probabilmente grazie al recupero di informazioni sui pacchietti ridondanti...
però avverto il problema sulla scheda tv del pc con progdvb che sicuramente non è al livello delle tv
nessuno riscontra questi problemi?
la cosa strana è che il livello di potenza è fisso a 95% sia quando si verificano gli errori sia quando non si presentano....boh
corona-extra ha scritto:salve noto una percentuale di errore sul canale 35 di mediaset 2.
la potenza è del 95% mentre il livello di errore oscilla tra 2-3 su 10 (valori rilevati su 2 tv samsung)...
il bello è che lo fa solo in determinati momenti della giornata (soprattutto a pausa pranzo) ma questo non compromette la riproduzione che è fluida probabilmente grazie al recupero di informazioni sui pacchietti ridondanti...
però avverto il problema sulla scheda tv del pc con progdvb che sicuramente non è al livello delle tv
nessuno riscontra questi problemi?
la cosa strana è che il livello di potenza è fisso a 95% sia quando si verificano gli errori sia quando non si presentano....boh
buona seraMarcoPR ha scritto:L'unico modo per sapere cosa puoi vedere e' chiamare un antennista, verifichi quali canali coprono casa tua (dato che e lapilassiano che ogni tetto fa storia a se) e, se con la tua antenna condominiale non li ricevi, non hai che da installarti una antenna singola. Qualsiasi tabella su qualsiasi sito e' orientativa dato che, ripeto, ogni tetto e' diverso dall'altro. Non si capisce infatti se vuoi risolvere un tuo problema o se vuoi arrabbiarti con chi ti ha risposto![]()
giusto... avrai dei filtri come in quasi tutti i condomini fatti a regola d'arte...allucio ha scritto:buona sera
devo quindi pensare che a sassuolo zona cimitero nuovo (zono bordeline a detta di molti) se a casa di mia madre con antenna singola, zapper da 18eur e tv copmperata alla coop nel '93/94, gli unici problemi sono di freeze sul canale50, e a casa mia, a 150 m in linea d'aria e con antenna condominiale e samsung con ricetivore ddt incorporato dove ho praticamente segnale 0 sul 35 e spesso canale debole sul 27, e' piu probabile che sia un problema di filtri e antenna che di segnale? grazie
si sa qualche notizia sullo switch-over??corona-extra ha scritto:rilevo 4 errori su 10 in modo continuo sul canale 35...
xo la riproduzione non ne risente...
mi chiedo come facciano ad avere cosi tanti problemi....