Copertura Modena e Provincia

continuano i miei problemi con il canale 35...

durante le piogge abbondanti del week-end ho riscontrato diversi squadrettamenti momentanei...

come è possibile che tutti gli altri canali che trasmettono da Monfestino - Via Cimitero (d-free, mediaset 1, rai A, telesanterno) li ricevo in modo perfetto mentre mediaset 2 no?

cosa cambia?
cosa potrei fare?

ho rai 1 e rai 2 dal venda
rai 3 in quinta banda con uno strano baracchino
e tutto il resto in UHF

grazie

Per il ch 35 bisogna chiamare 199 757782 e rompergli le scatole finchè non lo sistemano!!!!

Gli unici 3? Avro' almeno 9/10 lamentele giornaliere differenti su tutta la provincia.....

buonasera a tutti! mi confermate che si vede dfree da monfestino? perchè quelli di dfree insistono di no! L'ultima volta sono anche stati abbastanza sgarbati..

Confermo. CH 41 dall apostazione di Monfestino Via Cimitero nel comune di Serramazzoni (MO):D

jamz ha scritto:
Confermo. CH 41 dall apostazione di Monfestino Via Cimitero nel comune di Serramazzoni (MO):D
Amen, stesso ripetitore di italia uno canale cinque e retequattro.. ovviamente! E allora debbono correggere la copertura per qualche paese confinante con il modenese che prende dal Cimone! e non dire che da lì non si può prendere, negando l'esistenza del segnale da quella provenienza!! E dire che dovrebbero pure saperlo!

Peredonami ma anon ho capito il tuo intervento.

Dove abiti?
Che puntamento hanno le tue antenne?

Ah le mie antenne sono puntate benissimo, prendo sia l'analogico che il digitale da Monfestino/Serramazzoni (parlo ovviamente di mediaset, la7, mtv, e le tv modenesi). Ma quelli di dfree dicono che non è possibile. Oltretutto, quando gliel'ho fatto notare, che il modenese riceve da lì, e anche la mia zona, hanno risposto cambiando completamente discorso. Il punto che hanno sbagliato la copertura! Quando io ho segnalato loro che da qui (Bazzano), è possibile prendere dfree da Monfestino così come gli altri canali mediaset (a parte il mux 2) analogici e digitali, tv private comprese, hanno risposto che mi sbagliavo e che non era possibile. Quando ho risposto che le frequenze della zona sono proprio quelle, perchè è un comune ambivalente per cui una parte affaccia sul cimone senza ostacoli davanti e l'altra affaccia sul Bolognese, hanno risposto che potevamo tentare da Castelmaggiore. A parte che non era quello che avevo chiesto, visto che io so benissimo da dove prendere dfree e mux 1, ma Castelmaggiore per noi è fuori ottica! E lì dfree non c'è! Il punto è un altro, IO VOLEVO SOLO SEGNALARE CHE ALCUNE INFORMAZIONI CHE DANNO SONO QUANTOMENO INCOMPLETE, PER NON DIRE IMPRECISE..

il fatto è che il 41 di dfree come altri canali sono stati vittima di vari spostamenti e gli hanno fatto l'antenna nuova mentre a dfree che sono poi solo prestanome hanno ancora i dati vecchi degli impianti analogici

comunque è inutile che li chiami..se vedi li vedi altrimenti no

liebherr ha scritto:
il fatto è che il 41 di dfree come altri canali sono stati vittima di vari spostamenti e gli hanno fatto l'antenna nuova mentre a dfree che sono poi solo prestanome hanno ancora i dati vecchi degli impianti analogici

comunque è inutile che li chiami..se vedi li vedi altrimenti no
:D ineccepibile.....

jamz ha scritto:
:D ineccepibile.....

ah sicuro, il mio problema è un altro, che non mi debbono dire che da casa mia non prendo da Monfestino quando non è vero. Poi magari avessero un numero, hanno solo una mail, e ti rispondono quando vogliono.

il 41 ma non solo lui prima trasmetteva in modo assai diverso..poi hanno semplificato e ammucchiato tutto o quasi sempre sulle stesse antenne..per cui ad es anche il 50 rai arriva in posti dove una volta mai si è visto

anche la rai non ne sa nulla ufficilamente hanno evidentemente ancora la vecchia scheda del censimento..al tutto smanetta mediaset

Chissà poi se ste modifiche sono state fatte come scelta o molto semplicemente gli è venuta così...alla buona!!!!!

liebherr ha scritto:
il 41 ma non solo lui prima trasmetteva in modo assai diverso..poi hanno semplificato e ammucchiato tutto o quasi sempre sulle stesse antenne..per cui ad es anche il 50 rai arriva in posti dove una volta mai si è visto

anche la rai non ne sa nulla ufficilamente hanno evidentemente ancora la vecchia scheda del censimento..al tutto smanetta mediaset

Chissà poi se ste modifiche sono state fatte come scelta o molto semplicemente gli è venuta così...alla buona!!!!!
a noi sul 50 ci fregano le interferenze di italiauno da Verona, cmq ho parlato con un gentilissimo operatore di raiway che ha detto che effettivamente quel 50 da noi aveva bassissimo segnale, tipo sei per cento... comunque l'analogico di Serramazzoni (mediaset) serve la mia zona da anni, e non capisco come facciano a non saperlo quelli di mdst

moky78 ha scritto:
a noi sul 50 ci fregano le interferenze di italiauno da Verona, cmq ho parlato con un gentilissimo operatore di raiway che ha detto che effettivamente quel 50 da noi aveva bassissimo segnale, tipo sei per cento... comunque l'analogico di Serramazzoni (mediaset) serve la mia zona da anni, e non capisco come facciano a non saperlo quelli di mdst
perche i 2 ripetitori sono in linea che hai interferenze su l 50 da 2 postazioni diverse??

landtools ha scritto:
perche i 2 ripetitori sono in linea che hai interferenze su l 50 da 2 postazioni diverse??
pardon, non ho mica capito... io so che sul 50 qui ci sn delle interferenze analogiche (fra l'altro si notano bene in certi giorni). Anche adesso che lo sto guardando si vede una immagine indistinta che rulla in su.. quella mi dicono essere italiauno da Velo..

moky78 ha scritto:
pardon, non ho mica capito... io so che sul 50 qui ci sn delle interferenze analogiche (fra l'altro si notano bene in certi giorni). Anche adesso che lo sto guardando si vede una immagine indistinta che rulla in su.. quella mi dicono essere italiauno da Velo..
daccordo, ma hai dei filtri?? se hai dei filtri, escludi italia uno, che secondo me arriva anche da serramazzoni e vedi il mux A Della rai sul 50

Indietro
Alto Basso