Copertura Modena e Provincia

landtools ha scritto:
questi canali, che arrivano a me con segnale scarso, come sono da voi???

E7 191,50 o È Tv Dvb dvb M. Evangelo Scandiano RE
H 212,5 o Sestarete Dvb dvb Casa Palastra Serramazzoni MO
H1 219,5 o TSM Dvb dvb M. Faeto Serramazzoni MO
Prendo tutto e anche bene. In più riesco a prendere anche Canale Italia (219,5MHz).

MMMB ha scritto:
@areggio: abito a 2Km in linea d'aria da Bagno, ma a sud della via Emilia.
Sei fregato... :D
Infatti io avevo detto che è un problema PROPRIO A SUD della via Emilia...
Cmq, a parte gli scherzi, dovrebbe essere possibile dividere i due segnali, ma dipende anche da come è concepito il tuo impianto.

PS: il Monte Evangelo è quella roba lì che vedi a Sud, con sopra le antenne ;)

@areggio: in poche parole dovrò aspettare lo switch-off per prendere il mux di Rete A?
EDIT: È vero, Monte Evangelo è proprio a circa 10/15Km in linea d'aria da me!

MMMB ha scritto:
@areggio: in poche parole dovrò aspettare lo switch-off per prendere il mux di Rete A?
EDIT: È vero, Monte Evangelo è proprio a circa 10/15Km in linea d'aria da me!
Ma se ci tieni un bravo antennista può sistemare...non era nuovo il tuo impianto? si può richiamare l'antennista e far presente la cosa.
Certo che questo ponte parmense in trasferta dà noia a molti, sia detto senza cattiveria...ne abbiamo discusso già varie volte con gli amici di Parma... ;)

areggio ha scritto:
Ma se ci tieni un bravo antennista può sistemare...non era nuovo il tuo impianto? si può richiamare l'antennista e far presente la cosa.
Certo che questo ponte parmense in trasferta dà noia a molti, sia detto senza cattiveria...ne abbiamo discusso già varie volte con gli amici di Parma... ;)
L'ho già detto al mio vicino che lo ha chiamato. Ho appena letto su un sito che si riesce a prende ma bisogna mettere un filtro a 6 celle, ecco cosa dice:
Resta inteso che se decidiamo di inserire un mix 51/55/65, perderemmo il Mux di rete A ricevuto sul 64 dalle colline di Reggio. Questo è dovuto all' accensione dell' inutile Mux di Teleducato dal Monte Evangelo a Scandiano: purtroppo il miscelatore non è abbastanza selettivo e da Serramazzoni, oltre al 65 di La7 si intrufola anche Teleducato digitale con il risultato di un annullamento reciproco dei due segnali sul 64.

Al massimo si può sempre ovviare inserendo un bel Filtro attivo a 6 celle su Serramazzoni lasciando passare il solo 65
Alla fine parla del 65, ma credo che si riesca a fare anche con il 64.
E io che speravo di poter prendere tutto al primo colpo:icon_rolleyes:

Non è così il senso dell'ultima frase, dice di lasciar passare il 64 che interessa a te E IL 65 da Serramazzoni (Tim2b).
Non è una distinzione di poco conto, perchè se si rinuncia a quest'ultimo è tutto più semplice di quanto detto in quell'articolo, il problema è prendere due canali adiacenti uno di qua e uno di là.

In sostanza bisognerebbe mettere un filtro a 6 celle per riuscirlo a prenderlo (scusami, ma non me ne intendo tanto:icon_redface:)? Se ti interessa, questo è l'articolo dove dice del filtro.

MMMB ha scritto:
In sostanza bisognerebbe mettere un filtro a 6 celle per riuscirlo a prenderlo (scusami, ma non me ne intendo tanto:icon_redface:)? Se ti interessa, questo è l'articolo dove dice del filtro.
Eheh...credo di conoscerlo, ecco perchè era scritto così bene... :D
No, ti ripeto, se rinunci (o magari già non l'hai) al mux Tim2b sul 65 da Serramazzoni le cose sono più semplici, mica poi tanto, ma almeno non è alta ingegneria come quella di cui sopra.
Certo più buono è il filtro meglio è comunque...
Edit: visto che è un problema che interessa tutta la fascia sotto la Via Emilia da Reggio a Bagno, magari torna nell'altro thread, così magari approfondiamo meglio...

Mhhh... Niente La 7 essendo che non c'è nel TIMB1.... Se non ci dovessi rinunciare, si potrebbe fare? (scusami se sono un po' "rompiscatole", ma vorrei sapere se si riesce a prendere in modo da spiegarlo all'antennista)
EDIT: Ok

Ultima modifica:
MMMB ha scritto:
Prendo tutto e anche bene. In più riesco a prendere anche Canale Italia (219,5MHz).
molto strano...Dato che è sulla frequenza di TSM, non puoi prendere 2 mux sulla stessa frequenza e tral'altro uno in direzione opposta

@landtools: ho sbagliato io, non prendo il mux di Canale Italia. Ho il canale nella lista, ma sarà in un altro mux.

areggio ha scritto:
Eheh...credo di conoscerlo, ecco perchè era scritto così bene... :D
No, ti ripeto, se rinunci (o magari già non l'hai) al mux Tim2b sul 65 da Serramazzoni le cose sono più semplici, mica poi tanto, ma almeno non è alta ingegneria come quella di cui sopra.
Certo più buono è il filtro meglio è comunque...
Edit: visto che è un problema che interessa tutta la fascia sotto la Via Emilia da Reggio a Bagno, magari torna nell'altro thread, così magari approfondiamo meglio...

Penso di conoscerlo anche io... :D

mi sono accorto quasi per caso che il 35 mediaset è passato a 1/4 come intervallo di guardia

quando lo hanno fatto?? effettivamente è un valore insolito in casa mediaset

liebherr ha scritto:
mi sono accorto quasi per caso che il 35 mediaset è passato a 1/4 come intervallo di guardia

quando lo hanno fatto?? effettivamente è un valore insolito in casa mediaset
cosa comporta questo cambiamento di guardia rispetto al valore di prima??

Il 23 dal Penice (Mux Rai1) e il 33 dal Canate (Mediaset4) arrivano forte anche qui a Modena!;)

digitalizzato il canale 66 uhf di telemilia..ci dovrebbero essere su una decina di canali molti studio 1 rete55 telemilia stessa e altro ancora che non ricordo

segnale molto buono e il notevole dislivello col 65 di timb porta a errori su quest'ultimo ;)

liebherr ha scritto:
digitalizzato il canale 66 uhf di telemilia..ci dovrebbero essere su una decina di canali molti studio 1 rete55 telemilia stessa e altro ancora che non ricordo

segnale molto buono e il notevole dislivello col 65 di timb porta a errori su quest'ultimo ;)
appena sintonizzato con 8 canali. avete notato un abbassamento di potenza del 64 RETEA 1 proveniente da Reggio????

Indietro
Alto Basso