• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Modena e Provincia

ma che tu sappia sposteranno anche il 59 e io 61? che senso avrebbe solo rete4?
 
Da Monfestino trasmettono il mux dfree, giusto?
il mux mediaset 2 invece da dove trasmette?
grazie
 
BillyClay ha scritto:
ma che tu sappia sposteranno anche il 59 e io 61? che senso avrebbe solo rete4?
per ora non ho notizie del 59 e del 61.

Lo spostamento è dovuto dal fatto che la postazione "Case Mazzoni" è da anni nel mirino degli ambientalisti e mi sembra che l'anno scorso abbiano ottenuto di eliminare la postazione....
 
Ottima scelta !! e' da 2 giorni che a Finale Emilia il mux a (premium) sul ch52 non si vede più e nel frattempo mi sono perso la champions !!!!!!!
Pensate che sia un problema temporaneo o non vedrò più nulla ?
Grazie
 
Ultima modifica:
comunque mediaset è uno schifo già con il ch 46 e 56 ha fatto delle cose da pena, nella bassa si vede da schifo, dovrebbero mettre un fermo a questi cambiamenti perchè non si riesce a stargli dietro, a meno che si spendano dei soldi per cambiare il proprio impianto.:5eek:
 
gigiota ha scritto:
Ottima scelta !! e' da 2 giorni che a Finale Emilia il mux a (premium) sul ch52 non si vede più e nel frattempo mi sono perso la champions !!!!!!!
Pensate che sia un problema temporaneo o non vedrò più nulla ?
Grazie

Da quello che so, dicono essere una situazione definitiva, ma poi sai che di definitivo non esiste nulla!
 
jamz ha scritto:
Da quello che so, dicono essere una situazione definitiva, ma poi sai che di definitivo non esiste nulla!

Benissimo e io che ho una bella scheda mediast premium con tuttocalcio a € 129 eurini ora che faccio ? Se è vero che non vedo più nulla su chi mi devo rivalere ? Quando ho fatto il pacchetto vedevo perfettamente (e fino a ieri...) ora che non vedo più mi rendono i soldini ?
Ma sono impazziti ?

Ma pensate che solo io sia in questa situazione ? Non credo...... ora mi manca proprio il segnale ma è possibile ? cambiano postazione (e non luogo da quel che ho capito è rimasto Serramazzoni) e da segnale al 100 % non aggancio più nemmeno il segnale ? Mi sembra molto strano !!
 
si ma alla fine per la città e via a scendere la postazione in cui è ora è perfettamente equivalente a quella precedente

La questione è che mediaset per motivi suoi ha deciso di modificare le caratteristiche degli impianti

Modifica fatta per gli analogici e il digitale probabilmente è finito in condominio sulla stessa antenna di quelli analogici anche se non è unico

il 52 fà ancora servizio da gigiota probabilmente ha una antenna poco sensibile per cui il segnale per Mediaset c'è ancora e tocca a chi lo deve ricevere ad adeguarsi

Questo passa il convento
 
quindi il mux mediaset 1 è finito nello stesso posto da cui trasmettono il mux dfree, giusto?
fatto sta che se non ricevi il dfree non ricevi nemmeno il mux mediaset 1...

fortunatamente non ho problemi, anche se avrebbe + senso metterci anche il mux mediaset 2 per semplificare le cose

cosi da creare 3 punti di trasmissione (mediaset, rai e la 7)
 
liebherr ha scritto:
si ma alla fine per la città e via a scendere la postazione in cui è ora è perfettamente equivalente a quella precedente

La questione è che mediaset per motivi suoi ha deciso di modificare le caratteristiche degli impianti

Modifica fatta per gli analogici e il digitale probabilmente è finito in condominio sulla stessa antenna di quelli analogici anche se non è unico

il 52 fà ancora servizio da gigiota probabilmente ha una antenna poco sensibile per cui il segnale per Mediaset c'è ancora e tocca a chi lo deve ricevere ad adeguarsi

Questo passa il convento

M incredibile !!!! Quindi mi dite che non vedrò più i premium ? Ho un antenna nuova fatta apposta per il ch52 e ora non vedo più
Adesso chiamo e rivoglio i miei soldi bastardi !!!!!
 
corona-extra ha scritto:
quindi il mux mediaset 1 è finito nello stesso posto da cui trasmettono il mux dfree, giusto?
fatto sta che se non ricevi il dfree non ricevi nemmeno il mux mediaset 1...

fortunatamente non ho problemi, anche se avrebbe + senso metterci anche il mux mediaset 2 per semplificare le cose

cosi da creare 3 punti di trasmissione (mediaset, rai e la 7)


Forse vi sfugge una cosa....

Che il sito di trasmissione sia:

Monfestino
Cà Mazzoni
Monte Faeto

Per chi abita in città o nella bassa non cambia assolutamente NULLA !!!!

Il discorso è che hanno cambiato il raggio di trasmissione (in gergo "il diagramma d' irradiazione) per cui, se hanno agito sui pannelli di trasmissione in un determinato modo, in alcune zone non si ricevono più determinati canali.

In parole povere il cambiamento del sito non c'entra una cippa, il problema è hanno agito sull' impianto trasmittente.
Agendo sull' inclinazione, sull' orientamento e sulla disposizione dei pannelli, si può cambiare radicalmente il raggio d' azione del trasmettitore.

Comunque prima di sparare a zero, è meglio aspettare qualche giorno che i tecnici ottimizzino gli impianti, poi nel caso la situazione rimanga critica allora dare via agli sfoghi...
 
quello che intendevo io è che il mux mediaset 1 mi da gli stessi valori di intensità e qualità che mi da il mux dfree.
quindi immagino che il segnale provenga dallo stesso punto, quindi se ricevi il mux dfree ricevi anche il mux mediaset 1 e viceversa

faccio questo discorso perchè fino a qlc mese fa non ricevevo il mux dfree poichè avevo una casa che bloccava il segnale (ho risolto spostando l'antenna)

mentre ricevevo benissimo il mux mediaset 1, quindi non avrei mai chiamato l'antennista se anche il mux dfree si fosse trovato nella vecchia posizione del mux mediaset 1, e mi sarei trovato in questi giorni senza poterli ricevere entrambi...

mi pare assurdo che dopo ben 2 anni facciano questi spostamenti quando le persone interessate hanno già provveduto ad adeguare gli impianti....
inoltre non è corretto fare modifiche a campionato iniziato causando potenziali problemi a chi si è abbonato per l'intero anno...

ma tanto le emittenti fanno ciò che vogliono e i cittadini paganti rimangono fregati...

e pensare che mediaset è l'emittente + attiva per quanto riguarda il digitale terrestre.....andiamo bene....
 
corona-extra ha scritto:
quello che intendevo io è che il mux mediaset 1 mi da gli stessi valori di intensità e qualità che mi da il mux dfree.
quindi immagino che il segnale provenga dallo stesso punto, quindi se ricevi il mux dfree ricevi anche il mux mediaset 1 e viceversa

Sbagliato: il fatto che trasmettono dalla stessa postazione non significa che se vedi uno vedi automaticamente l' altro canale. Quello che conta è la potenza di trasmissione e i pannelli di trasmissione. Infatti, tu che abiti in centro a Modena non te ne rendi conto, ma se già vai a Carpi o Finale Emilia, trovi già grosse differenze fra emittenti trasmesse dallo stesso punto in quanto una magari arriva fortissima, l' altra invece più debole e se le provi entrambe a Modena città, arrivano allo stesso livello. Significa che pur trasmettendo dallo stesso sito, una per potenza o per differente sistema radiante, ha un area di servizio diversa dall' altra.
Questo non è ovviamente il tuo caso, ma si può capire con questo esempio come mai in città Telesanterno dal 62 e Italia Uno dal 49 entrambe da Monfestino arrivano a scheggia, mentre a Carpi Italia Uno sul 49 non funziona mentre Telesanterno è ottima.


corona-extra ha scritto:
faccio questo discorso perchè fino a qlc mese fa non ricevevo il mux dfree poichè avevo una casa che bloccava il segnale (ho risolto spostando l'antenna)

mentre ricevevo benissimo il mux mediaset 1, quindi non avrei mai chiamato l'antennista se anche il mux dfree si fosse trovato nella vecchia posizione del mux mediaset 1, e mi sarei trovato in questi giorni senza poterli ricevere entrambi.......

Ecco, il tuo caso è rarissimo poichè hai la sfortuna di avere un ostacolo parziale tra te e i trasmettitori: parziale perchè copre solo in parte la visuale verso l' appennino, per cui i trasmettitori per ipotesi a destra arrivano perfetti perchè sei libero, quelli verso sinistra di pochi gradi invece si trovano contro lo spigolo oppure l' intero palazzo.

Però attenzione, come dicevo prima è un caso molto raro poichè se non hai ostacoli di un certo livello che occludono parzialmente la visuale verso parte dei trasmettitori, i pochi gradi di differenza tra Faeto, Monfestino, Case Mazzoni, Montagnana eccetera, non influiscono minimamente: sono circa 8° di differenza che a conti fatti sono un inezia. Ma in casi limite come il tuo per effetto di ostacoli che coprono in parte la visuale e cioè ai tx di destra o sinistra, avrai dei problemi che però sono risolvibili spostando l' antenna in modo che abbia l' orizzonte sgombro anche verso la postazione coperta.


corona-extra ha scritto:
mi pare assurdo che dopo ben 2 anni facciano questi spostamenti quando le persone interessate hanno già provveduto ad adeguare gli impianti....
inoltre non è corretto fare modifiche a campionato iniziato causando potenziali problemi a chi si è abbonato per l'intero anno...

ma tanto le emittenti fanno ciò che vogliono e i cittadini paganti rimangono fregati...

e pensare che mediaset è l'emittente + attiva per quanto riguarda il digitale terrestre.....andiamo bene....

Guarda, come detto in precedenza, gli impianti da Case Mazzoni devono sloggiare per cause di forza maggiore: se l' impianto ha le stesse identiche caratteristiche di come era quando stava sull' impianto dismesso, ha la stessa identica area di copertura. Per dirne una, a Carpi canale 5 e Italia Uno (56 e 49) sono spariti non per il cambio di postazione ma per una modifica di potenza e/o direzione dei pannelli di trasmissione.

Ora, non è detto che la situazione del 52 rimanga tale, cioè di non essere più visibile nella zona di Finale Emilia: probabilmente dovranno ottimizzare ancora l' impianto. Se così non fosse invece, e cioè che per oscuri motivi gli fanno fare la fine dei due analogici ovvero limitano l' area di copertura, sarei anche io abbastanza incaxxato...

Però prima sarebbe meglio aspettare qualche giorno in modo da vedere se invece devono ancora sistemare per bene l' impianto...
 
Alex devo contraddirti. L0irradiazione del segnale dipende appunto dal punto in cui trasmettono.
Cambiando al postazione da Serramazzoni (Case Mazzoni) a Monfestino si sono spostati di circa 1 Km ad Est e circa 200 mt in basso con conseguente cambiamento della ricezione sull'area.
E' chiaro che le zone di limite verso NordEst (la bassa) e quelle ad est (Castefranco ecc...) sono le più penalizzate.
 
jamz ha scritto:
Alex devo contraddirti. L0irradiazione del segnale dipende appunto dal punto in cui trasmettono.
Cambiando al postazione da Serramazzoni (Case Mazzoni) a Monfestino si sono spostati di circa 1 Km ad Est e circa 200 mt in basso con conseguente cambiamento della ricezione sull'area.
E' chiaro che le zone di limite verso NordEst (la bassa) e quelle ad est (Castefranco ecc...) sono le più penalizzate.

Se sposti un impianto verso est di 1 kilometro e il sito si trova più basso di 200 metri, ovvio che se non si interviene modificando i pannelli si ha giocoforza un calo di segnale nelle aree marginali.
Resta il fatto che comunque in una zona come Carpi ove prima gli analogici arrivavano perfettamente con un buon segnale in antenna ora non sono minimamente fruibili: posso capire un calo di segnale, ma si è passati a non ricevere più nulla.
Ad esempio, posso capire se dopo lo spostamento a Moglia da avere un segnale discreto ad uno scarso, ma Carpi non è certo una zona marginale per quei segnali...

Se prima avevo 75 dB in antenna, con lo spostamento dell' impianto senza aver modificato le caratteristiche d' irradiazione, posso si aver un calo ma di poco...

Comunque nel caso, bastava soltanto adattare l' impianto di trasmissione di poco agendo sui pannelli per avere la stessa identica area di copertura, per questo dico che le postazioni di Serramazzoni sono equivalenti per quanto riguarda l' area di copertura anche nella bassa.
 
AlexRamones ha scritto:
Se sposti un impianto verso est di 1 kilometro e il sito si trova più basso di 200 metri, ovvio che se non si interviene modificando i pannelli si ha giocoforza un calo di segnale nelle aree marginali.
Resta il fatto che comunque in una zona come Carpi ove prima gli analogici arrivavano perfettamente con un buon segnale in antenna ora non sono minimamente fruibili: posso capire un calo di segnale, ma si è passati a non ricevere più nulla.
Ad esempio, posso capire se dopo lo spostamento a Moglia da avere un segnale discreto ad uno scarso, ma Carpi non è certo una zona marginale per quei segnali...

Se prima avevo 75 dB in antenna, con lo spostamento dell' impianto senza aver modificato le caratteristiche d' irradiazione, posso si aver un calo ma di poco...

Comunque nel caso, bastava soltanto adattare l' impianto di trasmissione di poco agendo sui pannelli per avere la stessa identica area di copertura, per questo dico che le postazioni di Serramazzoni sono equivalenti per quanto riguarda l' area di copertura anche nella bassa.


Fatto sta ragazzi che io MP non lo vedo più (Finale Emilia) e della scheda già ricaricata che me ne faccio ?
 
Anche in quel di Cento (Fe) accade la stessa cosa.

Scheda con TuttoCalcio e puff!!!

Scomparso tutto!!!

La Champion's passi ma già Milan-Juve mi darebbe un pò noia.

:mad:
 
Indietro
Alto Basso