Copertura Modena e Provincia

La postazione Case Mazzoni non esiste più.
Tutti i trasmettitori di quella zona devono obbligatoriamente essere eliminati entro il 31 12 2007 per una sentenza del tribunale di Modena degli anni scorsi.
Se trovo qualke link a proposito ve lo posto!

jamz ha scritto:
La postazione Case Mazzoni non esiste più.
Tutti i trasmettitori di quella zona devono obbligatoriamente essere eliminati entro il 31 12 2007 per una sentenza del tribunale di Modena degli anni scorsi.
Se trovo qualke link a proposito ve lo posto!

Ma scusa ma allora come faccio ? A finale Emilia (e ho letto sul forum anche a Concordia) il segnale non c'è più !! E chi come me ha tuttocalcio mi perdo milan-juve ecc. chi mi ripaga ?
Potevo capire un paio di anni fa ma ormai che la situazione era consolidata non si sembra corretto quello che ha fatto mediaset

Stefano83 ha scritto:
Ma li da te i segnali da Verona? Se sì potresti provare se riesci ad agganciare il mux mediaset 1.

Secondo OTG TV http://www.otgtv.it/lista.php?code=MO26&posto=Finale Emilia

dovresti riuscire a prenderlo anche da Velo Veronese sul ch. 67 orizzontale

Magari !! Per un problema di filtri il 67 da VR non l'ho mai preso infatti dopo che avevano acceso il 52 da Serramazzoni ero felicissimo, ora però questi caxxuti di mediaset mi cambiano anche quello e addio partite e eurini che hanno già intascatooooooooooo

Potresti provare con un'antenna da interni oppure potresti farti ritarare il filtro in modo che riesca a entrarti il 67 di Mediaset Premium da Velo

... o potresti chiamare il call center di Mediaset e lamentarti in quanto hai comprato e ricaricato una smart card che ora non riesci più a sfruttare.
Se tutti gli abitanti che da S. Prospero in poi non vedono più MP chiamassero, minacciando magari di azione legali, secondo me in pochi giorni orienterebbero meglio i pannelli.....;)

jamz ha scritto:
... o potresti chiamare il call center di Mediaset e lamentarti in quanto hai comprato e ricaricato una smart card che ora non riesci più a sfruttare.
Se tutti gli abitanti che da S. Prospero in poi non vedono più MP chiamassero, minacciando magari di azione legali, secondo me in pochi giorni orienterebbero meglio i pannelli.....;)

Già fatto più di una volta mi richiameranno anzi mi hanno detto di fare il porta a porta per vedere se altri hanno i miei stessi problemi ed invitarli a chiamare (a pagamento) mediaset !! Incredibile !! Sky aspettami !!! E' proprio vero che meno spendi meno vedi.....

gigiota ha scritto:
Sky aspettami !!! E' proprio vero che meno spendi meno vedi.....

che ragionamento è??
mediaset non avrebbe dovuto cambiare senza essere sicura di mantenere la copertura inalterata

rimane il fatto che 99 euro per tutto l campionato è un affare!
e rimane vantaggioso anche se ti perdi qlc partita per motivi tecnici

per avere sky devi montare una parabola, per avere il dtt devi mettere a posto l'antenna...secondo me non cambia molto....

sapete quando è previsto lo spegnimento dei trasmettitori analogici a modena?

gigiota ha scritto:
Magari !! Per un problema di filtri il 67 da VR non l'ho mai preso infatti dopo che avevano acceso il 52 da Serramazzoni ero felicissimo, ora però questi caxxuti di mediaset mi cambiano anche quello e addio partite e eurini che hanno già intascatooooooooooo

ma che vuol dire problema di filtri??? Metti un filtro che funzioni! Ma sei sicuro di avere un'antenna b5 o UHF su verona? E non la banda 4 di Padova!!!....Per quello dicevo di installare sempre antenne in tutte le direzioni utili...
Tant'è cha anche Dfree da lì arriva bene (e presto anche il mux2)
Se hanno deciso che la tua zona debba essere coperta dal ripetitore di Verona non ci sono altre soluzioni...

BillyClay ha scritto:
ma che vuol dire problema di filtri??? Metti un filtro che funzioni! Ma sei sicuro di avere un'antenna b5 o UHF su verona? E non la banda 4 di Padova!!!....Per quello dicevo di installare sempre antenne in tutte le direzioni utili...
Tant'è cha anche Dfree da lì arriva bene (e presto anche il mux2)
Se hanno deciso che la tua zona debba essere coperta dal ripetitore di Verona non ci sono altre soluzioni...

Lui se ben ricordo ha un impianto tipico per la bassa modenese in cui si prende da modena la quinta banda tranne gli analogici Mediaset che anche prima delle ultime modifiche nella bassa si vedevano male perchè interferiti dagli iso da valcava quindi li prendono da verona

Comunque non per difendere Mediaset :D ma il 52 credo che da gigiota sia ancora ricevibile probabilmente ha un antenna non proprio efficentissima anche perchè se ben ricordo ha problemi pure col 65 della 7
Insomma ha perso quel poco che gli basta per andare sotto soglia ma il 52 non lo hanno segato come gli analogici 49 e 56

Purtroppo il mix da palo che si usano di solito sono delle mezze ciofeche e separano poco gli ingress

Lieb penso proprio che il raggio di trasmissione del 52 sia calato di parecchio visto che altri utenti della bassa modenese serviti da quel canale sono rimasti oscurati...

Che dire, a questo punto visto che gli utenti hanno sganciato soldini per avere un servizio, si tratta di una truffa bella e buona...

liebherr ha scritto:
Lui se ben ricordo ha un impianto tipico per la bassa modenese in cui si prende da modena la quinta banda tranne gli analogici Mediaset che anche prima delle ultime modifiche nella bassa si vedevano male perchè interferiti dagli iso da valcava quindi li prendono da verona

Comunque non per difendere Mediaset :D ma il 52 credo che da gigiota sia ancora ricevibile probabilmente ha un antenna non proprio efficentissima anche perchè se ben ricordo ha problemi pure col 65 della 7
Insomma ha perso quel poco che gli basta per andare sotto soglia ma il 52 non lo hanno segato come gli analogici 49 e 56

Purtroppo il mix da palo che si usano di solito sono delle mezze ciofeche e separano poco gli ingress

Guarda sinceramente la mia antenna è nuova(ha 3 anni) effettivamente il problema sul ch67 è di filtri, ma sul ch52 penso che mediaset si stia comportando malissimo al limite della truffa oggi nella piazza del mio paese (finale emilia) molte persone si lamentavano della mancanza di segnale proprio prima di partite di calcio importanti; ormai è 2 anni che il ch52 è (anzi era) consolidato a Finale e cambiarlo cosi' di brutto non mi sembra corretto non è un problema di antenne o altro
E una truffa !!! E la befa che se telefoni ti dicono che a loro non risulta nulla e di far telefonare tante persone cosi' mandano i tecnici a controllare e nel frattempo addio partite NON HO PAROLE
Per quello dico SKY ASPETTAMIIIII

Se vuoi il mio parere....è ovvio che Mediaset fà quello che gli pare...se invece ci fosse da fare un fantomatico riassetto dell'etere per fare un poco di ordine la medesima Mediaset non ci metterebbe tanto ad aizzare la gente contro questo eventuale progetto asserendo che gli utenti devono spendere soldi per l'antenna subire disagi etc etc

Lo fanno loro per i loro motivi e tutti zitti e buoni

Comunque il fatto che la tua antenna sia nuova vuole dire poco i miscelatori da palo usati solitamente arrancano anche da nuovi

Dimmi una cosa vedi RAI 3 emilia romagna??? la vedi sul 48 o convertita su altro canale??

Chiedo perchè a Modena in città di solito la convertono ma ho visto anche aimpianti in cui è tirata dentro da bologna senza convertirla e questo fatto devastava parecchi canali adiacenti fra cui anche il 52 ora di MP per cui questi problemi uniti a un calo di livello ti ha fatto andare sotto soglia utile

io sono dell'idea che con una 42 elementi puntata direttamente su Serramazzoni senza miscelatori da palo e altro dovrebbe agganciarti ancora MP sul 52

liebherr ha scritto:
Se vuoi il mio parere....è ovvio che Mediaset fà quello che gli pare...se invece ci fosse da fare un fantomatico riassetto dell'etere per fare un poco di ordine la medesima Mediaset non ci metterebbe tanto ad aizzare la gente contro questo eventuale progetto asserendo che gli utenti devono spendere soldi per l'antenna subire disagi etc etc

Lo fanno loro per i loro motivi e tutti zitti e buoni

Comunque il fatto che la tua antenna sia nuova vuole dire poco i miscelatori da palo usati solitamente arrancano anche da nuovi

Dimmi una cosa vedi RAI 3 emilia romagna??? la vedi sul 48 o convertita su altro canale??

Chiedo perchè a Modena in città di solito la convertono ma ho visto anche aimpianti in cui è tirata dentro da bologna senza convertirla e questo fatto devastava parecchi canali adiacenti fra cui anche il 52 ora di MP per cui questi problemi uniti a un calo di livello ti ha fatto andare sotto soglia utile

io sono dell'idea che con una 42 elementi puntata direttamente su Serramazzoni senza miscelatori da palo e altro dovrebbe agganciarti ancora MP sul 52

RAI£ ER lo vedo effettivamente malino sul 48; però quella di MP sul ch52 è una bastardata bella e uona hanno tolto il segnale completamente (o quasi) a tutt la bassa MO dovevi sentire stamattina oggi pome la gente in piazza come si lamentava..

allora se la vedi male RAI tre ER allora non ce l'ha l'antenna su bologna....credo che non ti resti altro da fare che prendere anche MP da verona e non solo gli analogici Mediaset

Per Mediaset lo schema è sempre quello....vogliono che riceviate da Verona...passi magari per gli analogici perchè vogliono tenersi alti gli iso da valcava

Per il 52 non se ne vede la ragione..però così loro vogliono e così è da fare!!!!

liebherr ha scritto:
allora se la vedi male RAI tre ER allora non ce l'ha l'antenna su bologna....credo che non ti resti altro da fare che prendere anche MP da verona e non solo gli analogici Mediaset

Per Mediaset lo schema è sempre quello....vogliono che riceviate da Verona...passi magari per gli analogici perchè vogliono tenersi alti gli iso da valcava

Per il 52 non se ne vede la ragione..però così loro vogliono e così è da fare!!!!

Morale ? sono degli scorretti quan non lo vedevo dal ch67 piuttosto che mettere mano alla antenna (nuova e in comune con altri 5) presi sky; 2 anni fa ci hanno acceso il ch52 e qundi basta sky e sotto con MP risparmiando un po' di soldini ; ora mi tolgono il segnale si sono già intascati 130 euroni ! domanda cosa sono ? dovrei metere mano all'antenna secondo te ? cosa gli costa potenziare come prima il segnale dal ch52 e rimettere le cose a posto in maniera soddisfacente per tutti?

Questa sera non sono più ricevibili nella bassa modenese nemmeno il ch 61 (I1) e 59(C5),ovvero si vedono malissimo.
Resta solo il ch45 di R4 che sembra buono (almeno qui a Camposanto).
Il mux sui 52 non viene agganciato .
Ricordo che questi segnali servivano non solo Finale Emilia , ma si spingevano fino nel ferrarese ,zona Burana - Bondeno.
Ora saremo costretti ad orientare le antenne su M.te Velo (Vr), ma almeno per quanto riguarda il mux digitale dovrebbe essere Mediaset a mandare un proprio antennista convenzionato per adeguare gli impianti di ricezione ed evitare l'interruzzione di un servizio a cui siamo abbonati.
Pena la nullità del contratto d'abbonamento.
Se il segnale c'era al momento in cui mi sono abbonato , devono essere loro a garantirmi la continuità del servizio od a rimborsarmi .

Passi per l' irricevibilità del 49 ed il 56 analogici presenti da una vita, passi anche che mettano mano al 59 ed al 61: essendo canali per cui non si paga nulla il discorso di cambiare radicalmente ci può ANCHE stare.

Ma lasciare al buio tanta gente che HA PAGATO per avere un servizio, ripeto che è una truffa bella e buona.
Se Mediaset per qualche ragione ha deciso di limitare l' area di pertinenza del 52, fosse un azienda SERIA, dovrebbe come minimo rimborsare coloro che hanno cacciato la grana o quantomento, tramite antennisti convenzionati, modificare GRATIS gli impianti di coloro che hanno tirato fuori i ghelli.

Altrimenti, se fossimo però in un paese serio, raffica di esposti tramite associazioni di consumatori a suon di carte bollate sino al rimborso, anche delle spese legali.

AlexRamones ha scritto:
Passi per l' irricevibilità del 49 ed il 56 analogici presenti da una vita, passi anche che mettano mano al 59 ed al 61: essendo canali per cui non si paga nulla il discorso di cambiare radicalmente ci può ANCHE stare.

Ma lasciare al buio tanta gente che HA PAGATO per avere un servizio, ripeto che è una truffa bella e buona.
Se Mediaset per qualche ragione ha deciso di limitare l' area di pertinenza del 52, fosse un azienda SERIA, dovrebbe come minimo rimborsare coloro che hanno cacciato la grana o quantomento, tramite antennisti convenzionati, modificare GRATIS gli impianti di coloro che hanno tirato fuori i ghelli.

Altrimenti, se fossimo però in un paese serio, raffica di esposti tramite associazioni di consumatori a suon di carte bollate sino al rimborso, anche delle spese legali.
Come ti ho raccontato l'altra volta...questa gente fa così da vent'anni, tanto poi alla fine tutti mandano giù il rospo e cambiano l'antenna.
Se vogliamo essere onesti stavolta bisogna proprio dire: pensa se lo facesse la Rai!

Quoto areggio ovviamente...alla fine tutti aggiusteranno le antenne a loro spese e buoni e zitti...se facesse la RAI una cosa simile verrebbe giù il forum sono degli incompetenti incapaci e via andare

Poi prendersi il 52 per ridurlo in quel modo è assurdo tanto valeva per Mediaset accendere il 69 basso solo per la città come avevano detto in un primo tempo

A modena fanno letteralmente schifo occupano un sacco di frequenze senza nessuna logica giusto per accuparle

Detto questo io continuo a pensare che il 52 non è stato moncato come gli analogici e dovrebbe essere ancora ricevibile nella bassa anche se + difficilmente

Il problema è che in quelle zone adesso mi torna in mente prendono anche italia1 sul 50 da verona e con i soliti miscelatori da palo ad es si perde di brutto anche MTV nonostante il segnale robusto

Sicuramente questo disastra anche il 52...certo poi alla fine se facessero
arrivare anche gli analogici da Modena si eviterebbero tutti questi problemi

Indietro
Alto Basso