Copertura Modena e Provincia

mi tiri su il morale... !! pensavo che avessimo noi qualcosa che non andava.. il problema e' che noi la rai sull analogico non la vediamo piu... c' era da spendere qualcosa in piu quando facevamo l' adeguamento digitale e il condominio non ha voluto (no comment) vorra dire che per un po la vedro digitale a scatti.. l' importante e' sapere che da ottobre tornera tutto come prima... !! Grazie mille !!

prego figurati! tieni presente che il 50 di Serra comunque se lo alzassero interferirebbe con il 50 analogico da Velo Veronese, oltre al fatto che c'è un 51 anche molto forte (mtv.. il tutto ovviamente ribadito dal tecnico, non è farina del mio sacco).. comunque dai, pure chi è venuto da voi doveva sapere che si mantiene la configurazione attuale e al massimo si aggiunge. Ne parlavo giovedi mattina, togliere delle cose adesso è un po' da.. vabbè. Dai che all'autunno manca poco!!!

moky78 ha scritto:
ciao! conosco benissimo la zona, lì ci ho preso il mio primo amato trolley...

l'antennista ha spiegato che la rai è volutamente tenuta bassa, ad ottobre i canali verranno spenti e non più accesi (stiamo parlando del 50 e del 27 da Serra). Ecco perchè comunque è consigliabile mantenere per ora tutto l'analogico..
io il 27 e il 50 li vedo benissimo e sempre...Trann eil 27 che la notte lo spengono per non so cosa... ma è un'altro discorso...

moky78 ha scritto:
ah si vede che è parente del costruttore che ha fatto i palazzi davanti casa mia.. ha messo solo una triplex! UNA SOLA! 21/69 verso Serra e stop. Ma la rai adesso da dove la vedono?? ok, c'è in digitale, ma dopo?? valli a capire.. faranno la spesa due volte, che ti debbo dire..

Comunque, sai quanta gente ci sara' che a SO avvenuto qui a Modena NON vedra' il Mux Rai del 40 e diversi mux da Serra che trasmetteranno dal 21 al 37...io qua in giro vedo solo delle gran antenne puntate III e IV su Venda e V su Serra(alcune hanno anche una V su Barbiano per rai3 emilia ma sono pochine...), e non credo che molta gente si preoccupera' se non vede raistoria...infatti, qualcuno adeguera'(anche a me l'antennista ha detto che qualora rimanessero segnali da Serra in bIII me la mettera'), ma la maggior parte non credo, per cui alla fine a rimetterci sara' la Rai ad avere un mux in V banda...l'alternativa potrebbe essere scambiarlo con il 36 di Mds...:D

sermax75 ha scritto:
Comunque, sai quanta gente ci sara' che a SO avvenuto qui a Modena NON vedra' il Mux Rai del 40 e diversi mux da Serra che trasmetteranno dal 21 al 37...io qua in giro vedo solo delle gran antenne puntate III e IV su Venda e V su Serra(alcune hanno anche una V su Barbiano per rai3 emilia ma sono pochine...), e non credo che molta gente si preoccupera' se non vede raistoria...infatti, qualcuno adeguera'(anche a me l'antennista ha detto che qualora rimanessero segnali da Serra in bIII me la mettera'), ma la maggior parte non credo, per cui alla fine a rimetterci sara' la Rai ad avere un mux in V banda...l'alternativa potrebbe essere scambiarlo con il 36 di Mds...:D
come fai a sapere se sono Iv e V banda da giu senza sapere quello ceh ricevono??

landtools ha scritto:
io il 27 e il 50 li vedo benissimo e sempre...Trann eil 27 che la notte lo spengono per non so cosa... ma è un'altro discorso...
da questa parte arrivano bassi, ho le misurazioni fatte sul tetto che mi hanno lasciato, ed è l'unica frequenza, le altre sparano. Confermato anche da raiway, che a suo tempo disse che c'erano problemi ad alzarlo (e non c'era nemmeno l'interesse.. testuali parole). Comunque per vedersi io lo vedo bene, solo che ogni tanto squadretta. Il 27 sta su una torre che verrà dismessa, probabilmente è quello il motivo che spinge rai a non rendere più un servizio costante

Ultima modifica:
jamz ha scritto:
Da qualche settimana vedo delle prove notturne di trasmissione sui canali 23 (Rai ) e sul canale 21 (E' tv) sempre da Serramazzoni. Avete qualche notizia in merito?
io ho notato invece qualcosa per mediaset.. non so su quale frequenza ma ho notato strani canale5 (scritto così, quello istituzionale è scritto CANALE 5) E via discorrendo.. e si, qualcosa anche rai..

sermax75 ha scritto:
beh ma il 40 dal Venda (e non solo) lo possono vedere comunque, (filtri e cose varie, per lo meno è quello che mi sono fatta spiegare dall'antennista). Io attualmente ti dico che, come anche quasi tutti qui, ho già una IV su Serra..

sermax75 ha scritto:
Quindi in sintesi:

Mux Rai per Modena:
05-Venda
24-Barbiano
26-30-40 Venda o Barbiano

Mux Mds per Modena:
36-Velo Veronese o Serramazzoni
49-52-56 Serramazzoni

Mux Timb per Modena:
47-48-60 Serramazzoni(o magari Barbiano?)

Correggetemi se sba(di)glio....:icon_cool:

Ps. ho tralasciato Ca' del Vento non perche' ce l'abbia con gli amici reggiani, ma perche' quando si parla di Mux Rai ultimamente tutti dicono "da Modena? o Venda o Barbiano" poi chiaramente dipende da dove uno abita....
eppure, quella è la postazione in cui avra 4 mux e con una vasta copertura...

si lo puoi vedere lo stesso, ma essendo tale miscelazione più complessa, aumenta il costo dell'impianto.

non se ti è già stata conteggiata la modifica nel preventivo.. lo so che sono mokicentrica (fra l'altro grazie per la i al posto della y, e non è ironico) ma purtroppo anche questo lo prendo da qui..

Per Cà del Vento si intende la postazione di Reggio Emilia sulle colline di Viano...

E comunque sia la data è quella di ottobre, volente o nolent

ca del vento che intendo io si trova vicino a fanano esattamente vicino al lago pratignano...
ed è quì a 2 passi...

la rai la prendo da montese,mentre mediaset la prendo da ca del vento di fanano...:D ovviamente tutti canali analogici...

ferruxdj ha scritto:
ca del vento che intendo io si trova vicino a fanano esattamente vicino al lago pratignano...
ed è quì a 2 passi...

la rai la prendo da montese,mentre mediaset la prendo da ca del vento di fanano...:D ovviamente tutti canali analogici...
bisognerebbe sapere se sono di proprietà direttamente di rai e mediaset oppure tipo della comunità montana. Nel primo caso magari veicoleranno solo i mux principali però verranno attivati senza aspettare troppo, nel secondo diciamo che forse i tempi sono un po' più lunghi. Montese però può darsi che sia rai.. Ma non prenderlo per certo perché sto andando per ipotesi! Ovviamente prendere da altri siti immagino che sia problematico data la posizione, fra l'altro incantevole che mi vede spesso ospite. Hai mai fatto qualche prova?

bisognerebbe sapere se sono di proprietà direttamente di rai e mediaset oppure tipo della comunità montana. Nel primo caso magari veicoleranno solo i mux principali però verranno attivati senza aspettare troppo, nel secondo diciamo che forse i tempi sono un po' più lunghi. Montese però può darsi che sia rai.. Ma non prenderlo per certo perché sto andando per ipotesi! Ovviamente prendere da altri siti immagino che sia problematico data la posizione, fra l'altro incantevole che mi vede spesso ospite. Hai mai fatto qualche prova?

no,purtroppo non sono così pratico a fare l'antennista...prove non ne ho mai fatte...ma presumo xhe si sia difficile prendere i segnali da altri ripetitori...

Staremo a vedere,spero solo si diano una mossa e che riescano a far qualcosa...

Da una ventina di giorni mi sono trasferito a Montecchio maggiore in provincia di Vicenza e ho una postazione tv di fortuna, tanto è vero che ho collegato due mini antennine degli anni 80 per di più una spezzata; e proprio queste mi hanno dato una grande soddisfazione, nelle ore notturne riesco a ricevere male ma capibile antenna 1 e-tv, Nr san Marino e infine un canale il quale trasmette i video di Romagna mia. Sicuramente deve essere un trasmettitore in zona Modena e mi meraviglio della potenza che ha visto gli oltre 100 km di distanza dalla provincia stessa.

Non avrei mai creduto. Saluti a tutti e buona serata.

Marco

tigersat ha scritto:
Da una ventina di giorni mi sono trasferito a Montecchio maggiore in provincia di Vicenza e ho una postazione tv di fortuna, tanto è vero che ho collegato due mini antennine degli anni 80 per di più una spezzata; e proprio queste mi hanno dato una grande soddisfazione, nelle ore notturne riesco a ricevere male ma capibile antenna 1 e-tv, Nr san Marino e infine un canale il quale trasmette i video di Romagna mia. Sicuramente deve essere un trasmettitore in zona Modena e mi meraviglio della potenza che ha visto gli oltre 100 km di distanza dalla provincia stessa.

Non avrei mai creduto. Saluti a tutti e buona serata.

Marco
Con tutta probabilità antenna1 e-tv è il 47 dal monfestino (MO). Gli altri è un po più difficile capire quali. Se nr san marino è sul 37 o 42 anche loro sono da serra di modena...

moky78 ha scritto:
eh si, me ne sono accorta da un po'.. qualche scatto ma è nero..
ho fatto un po di ritardo... ma da me ho controllato alle 18:00 e si vedevano bene i canali su RAI B ...ho notato un ulteriore ribasso di potenza con qualita dal 100% dello scorso mese al 26-30% di oggi...Forse avranno acceso qualche altro 27 Digt di fronte a Serramazzoni tanto da annullare un po il Rai B...Tipo come il 50 RAIa e il 50 Di Italia 1 Analogico

Indietro
Alto Basso