Copertura Modena e Provincia

Oh ragazzi, magari io son suonato, ma è da giorni che lo tengo d'occhio viste le vostre segnalazioni...mai avuto problemi di squadrettamento/nero sul 27 della Rai!

tigersat ha scritto:
Da una ventina di giorni mi sono trasferito a Montecchio maggiore in provincia di Vicenza e ho una postazione tv di fortuna, tanto è vero che ho collegato due mini antennine degli anni 80 per di più una spezzata; e proprio queste mi hanno dato una grande soddisfazione, nelle ore notturne riesco a ricevere male ma capibile antenna 1 e-tv, Nr san Marino e infine un canale il quale trasmette i video di Romagna mia. Sicuramente deve essere un trasmettitore in zona Modena e mi meraviglio della potenza che ha visto gli oltre 100 km di distanza dalla provincia stessa.

Non avrei mai creduto. Saluti a tutti e buona serata.

Marco

Dovrebbe essere Monfestino...negli anni 80 Antenna 1 da li' arrivava fino a Madonna di Campiglio...

sermax75 ha scritto:
Oh ragazzi, magari io son suonato, ma è da giorni che lo tengo d'occhio viste le vostre segnalazioni...mai avuto problemi di squadrettamento/nero sul 27 della Rai!
dipende da dove stai! se è molto basso di potenza è ovvio che una parte ne risente meno dell'altra.. io ad esempio non ho mai avuto problemi con i timb, o per lo meno se ci sono stati sono stati della durata di cinque minuti..
comunque il 27 migliora di giorno (quando è acceso) ma dopo le dieci è proprio nero, non l'ho notato solo io...

Il 27 non è mai stato un mostro e ha un lobo d'irradiazione ridotto rispetto ai vari mostri presenti a Serramazzoni.

Chi si trova in posizione favorevole e cioè nel pieno del lobo d'irradiazione del tx come Sermax, piccole variazioni oppure eventuali interferenti, non le sente neppure visto che è nel pieno assoluto del segnale.

Viceversa, considerato che il 27 è più basso di potenza e stretto come irradiazione ad esempio di un 52, chi abita a Fabbrico o a Bazzano che sono zone ove questo segnale è di gran lunga inferiore che a Modena città, potrà magari avere qualche problema dovuto magari a un interferente che in casi particolari si fa sentire maggiormente.

AlexRamones ha scritto:
Il 27 non è mai stato un mostro e ha un lobo d'irradiazione ridotto rispetto ai vari mostri presenti a Serramazzoni.

Chi si trova in posizione favorevole e cioè nel pieno del lobo d'irradiazione del tx come Sermax, piccole variazioni oppure eventuali interferenti, non le sente neppure visto che è nel pieno assoluto del segnale.

Viceversa, considerato che il 27 è più basso di potenza e stretto come irradiazione ad esempio di un 52, chi abita a Fabbrico o a Bazzano che sono zone ove questo segnale è di gran lunga inferiore che a Modena città, potrà magari avere qualche problema dovuto magari a un interferente che in casi particolari si fa sentire maggiormente.
pero', io il 27, l'ho sempre preso al 100% di potenza e qualita, un po meno il 52 e 65... oggi, il 27 è presso che al 30%, il 41 caduto proprio e il 65 e 52 con leggera flessione verso il basso...Infatti oggi ho perso un altra orettina a riprogrammare il filtro...

il 27 quando è a pieno regime almeno verso nord pompa assai...il 65 è sempre stato una mezza ciofeca e il 52 in analogico di telemodena era ottimo convertito in digitale è uno dei pochi canali in cui mediaset non si è allargata..sarà stato per telepace che trasmette su verona :D ora come ora il segnale + robusto è il 66 che fra l'altro è molto + alto del 65 e questo ultimo ne risente

liebherr ha scritto:
il 27 quando è a pieno regime almeno verso nord pompa assai...il 65 è sempre stato una mezza ciofeca e il 52 in analogico di telemodena era ottimo convertito in digitale è uno dei pochi canali in cui mediaset non si è allargata..sarà stato per telepace che trasmette su verona :D ora come ora il segnale + robusto è il 66 che fra l'altro è molto + alto del 65 e questo ultimo ne risente
si infatti, il 66 è a manetta...pero, come arrivano da me i mux da Viano, nessun altro mux è cosi'....

sermax75 ha scritto:
@Moky78

Perche'? Perche' giri il coltello nella piaga, perche'???:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
ma perchè che se ne vada NON CAMBIA NIENTE! quel mux arriverà benissimo da Barbiano per chi lo riceve o dal Venda! Monte Tagliato non è Monfestino..

landtools ha scritto:
pero', io il 27, l'ho sempre preso al 100% di potenza e qualita, un po meno il 52 e 65... oggi, il 27 è presso che al 30%, il 41 caduto proprio e il 65 e 52 con leggera flessione verso il basso...Infatti oggi ho perso un altra orettina a riprogrammare il filtro...
strano da me hanno dobvuto abbassarli tutti (tranne la rai) perchè arrivavano a potenze troppo alte.. ma come dico io da Monfestino (il 27 non è là) non faccio testo..

moky78 ha scritto:
ma perchè che se ne vada NON CAMBIA NIENTE! quel mux arriverà benissimo da Barbiano per chi lo riceve o dal Venda! Monte Tagliato non è Monfestino..

Attualmente io ricevo TUTTO da Serramazzoni e PERFETTAMENTE! Da ottobre, a SO avvenuto, dovro' ricontattare chi mi ha sistemato l'impianto, per fare in modo che sui 24-26-30 e 40 si ricevano i Mux rai Da Barbiano....cosa che avrei volentieri evitato....E poi se non sbaglio tu ora ricevi la rai3 della nostra regione, dopo? di nuovo rai3 veneto se non riesci a pigliare da Barbiano....non è proprio vero che non cambia niente....

ma guarda, noi abbiamo sempre guardato il Veneto se volevamo vedere bene, cambia poco. L'impianto è già sistemato anche su Barbiano, per il SOLO 24, gli altri si continueranno a ricevere dal Venda, come prima. Mediaset non cambia, sinceramente che venga smantellata una torre (secondaria) sulla quale le rai era in affitto e che trasmette solo quello e sestarete, ribadisco, cambia poco. Piuttosto si potrebbe ragionare sul fatto che in tanti anni la rai non abbia preso niente su Serramazzoni, o che non abbia messo un raitre regionale dell'Emilia Romagna sul Venda..

moky78 ha scritto:
ma guarda, noi abbiamo sempre guardato il Veneto se volevamo vedere bene, cambia poco. L'impianto è già sistemato anche su Barbiano, per il SOLO 24, gli altri si continueranno a ricevere dal Venda, come prima. Mediaset non cambia, sinceramente che venga smantellata una torre (secondaria) sulla quale le rai era in affitto e che trasmette solo quello e sestarete, ribadisco, cambia poco. Piuttosto si potrebbe ragionare sul fatto che in tanti anni la rai non abbia preso niente su Serramazzoni, o che non abbia messo un raitre regionale dell'Emilia Romagna sul Venda..

Ah quindi hai speranze di riuscire a ricevere il 24 da Barbiano? bene....
Io ho lo stesso problema di ricezione tuo al contrario, sul Venda, mentre Barbiano è ok...infatti da me rai1 analogica non fa paura, di piu'...:5eek:

sermax75 ha scritto:
Ah quindi hai speranze di riuscire a ricevere il 24 da Barbiano? bene....
Io ho lo stesso problema di ricezione tuo al contrario, sul Venda, mentre Barbiano è ok...infatti da me rai1 analogica non fa paura, di piu'...:5eek:
l'antenna c'è, poi si vedrà. No io finalmente ricevo PERFETTAMENTE la rai analogica (a parte raitre, hanno alzato la potenza ma comunque la differenza si vede, ma sai, da casa mia raitre emilia romagna rimane in mezzo ad una collina su cui ci hanno costruito, nel punto esatto dell'azimuth, pure una casa..)

moky78 ha scritto:
strano da me hanno dobvuto abbassarli tutti (tranne la rai) perchè arrivavano a potenze troppo alte.. ma come dico io da Monfestino (il 27 non è là) non faccio testo..
tu sei ad una distanza e posizione diversa dalla mia....infatti il 29, non lo aggancio...

oggi a modena sono scomparsi la7 analogico e mtv,ci sono problemi sul ripetitore o hanno swicciato?

Indietro
Alto Basso